Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: _ImADreamer_    25/04/2015    0 recensioni
Un pensiero malinconico, venato di speranza.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sulle ali della libertà




Occhi chiusi, braccia aperte e lasciarsi andare completamente ai sensi.

Cercare di svuotare la mente non è facile ma, se stai ascoltando una leggera melodia nostalgica, puoi semplicemente mettere in pausa quei pensieri che ti angosciano da un’intera vita. Una pausa che vorresti durasse in eterno per lasciare libero spazio ad altri pensieri che si configurano nel tuo spazio personale, quelle immagini che prendono forma dai sogni che sono sempre stati chiusi nel tuo cassetto. E sorridi, mentre una lacrima di commozione scende solitaria, percorrendo l’intera lunghezza delle tue guance morbide e rese più fresche dalla brezza che le accarezza lentamente e dolcemente. E senti un colpo nel petto: è il tuo cuore che ha accelerato i suoi battiti, come se stesse bussando alla porta della tua mente, dicendoti “io sono qui”.

Come biasimarlo?

Quante delusioni e quante umiliazioni ha dovuto sopportare. Quante le volte in cui hai addirittura creduto che smettesse di battere, a causa di quel dolore immenso che sembrava squarciarlo, dividendolo in due.

Apri le braccia e pensi a quanto possa essere bello lasciarsi andare a quella libertà di essere felice. Una libertà che è sconosciuta a moltissimi e che un gran numero di genti ricerca.

Una libertà che possiede delle ali e che può guidarti lontano, lasciandoti in balia del vento e solo di ciò che hai davanti a te.

E, sulle quelle ali, non ti guarderesti più indietro, libereresti la tua mente e sorrideresti.

Di nuovo ad occhi chiusi, percorreresti quel sentiero che tu stesso stai creando, senza nemmeno accennare a quello che hai lasciato.

E ti dirigeresti decisa verso quel cielo che sta salutando il sole, al tramonto.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _ImADreamer_