Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: Cacciatrice di Risate    25/04/2015    9 recensioni
Scendo frettolosamente, senza accorgermi del grosso danno che ho fatto: il mio diario non è con me.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://33.media.tumblr.com/tumblr_m8gwo2ZifH1ruz9j7.gif


You found me


Prologue: The diary
 
FEDERICA            
Le note di Stardust di Mika risuonano nelle mie cuffiette. Batto i piedi a ritmo di musica, mentre l’autista porta tutti in centro città. Apro il mio zaino e tiro fuori il mio diario. Tanti dicono che scriverci sopra è una cosa insulsa, oppure che è da bambinetti, ma io ho ventiquattro anni e ci ho sempre vissuto assieme. E’ stato il mio compagno di avventure da quando i miei sono morti e nessuna amica che ho incontrato è riuscita a tirarmi fuori tutto quello che mi sento dentro. Lo sfoglio, osservando tutto i miei appunti, le righe interminabili e alcune incomplete, le fotografie, frasi di canzoni…
Improvvisamente sento un tonfo e finisco addosso al sedile davanti.
“Che è successo?” grido in preda al panico, ma nessuno risponde. Sono tutti intenti a fare domande a cui l’autista non risponde, ma si limita a scendere. Mi alzo in piedi e lo vedo parlare con il conducente di una corriera, e collego tutto. Un incidente. Per fortuna non si è ferito nessuno, ma la paura è stata parecchia.
Mi chiedo come andrò al lavoro ora, dato che la mia auto è dal meccanico. Penso che aspetterò un altro autobus a una fermata qui vicino.
Scendo frettolosamente, senza accorgermi del grosso danno che ho fatto: il mio diario non è con me.
 
MIKA
Odio gli incidenti. Mi fanno arrivare tardi. L’importante è che non è stato grave, ma mi dirigo verso l’uscita sbuffando. Non capisco perché tutti gli inconvenienti debbano capitare a…
Pesto sopra qualcosa e, abbassando gli occhi, noto che è un diario. Ha una copertina consumata, di un colore viola chiaro. Lo apro, per vedere se c’è il nome della proprietaria o un’immagine, in modo da capire se la conosco. Trovo la foto di una ragazza bionda, che si firma sempre con ‘Fede’. Non l’ho mai vista prima, così serro il diario e lo metto sotto braccio. Mi sembra giusto consegnarglielo, non lasciarlo lì aspettando che lo prenda qualche malcapitato. Così, senza badare al cellulare che inizia a suonare, scendo dall’autobus.




ANGOLO AUTRICE
Ciao a tutti, questa è la mia prima fanfiction su Mika. Spero che come prologo vi sia piaciuto :)
Il carattere di Federica verrà ampliato nei prossimi capitoli.
Non mi do una scadenza per pubblicare, perché ho anche un'altra storia e in più la scuola, quindi non vorrei dirvi una data e poi non rispettarla.
Ringrazio
letylove31 per avermi spronato a pubblicarla.
Un abbraccio a tutti!
Cacciatrice di Risate

 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: Cacciatrice di Risate