Film > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Thiliol    02/05/2015    0 recensioni
[Via col vento]
La guardi e tutto ciò che vedi sono i suoi occhi verdi.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tripla drabble per tre momenti della storia di Rett e Rossella (il loro primo incontro alle Dodici Querce, Rossella che lo va a trovare in prigione per chiedergli del denaro e il finale). Nessuna pretesa, nessuno scopo di lucro, solo un po' di svago su uno dei film che più amo e su due personaggi che rimarranno per sempre nel mio cuore e nella storia.

Verde





La sua pelle lattea fa uno strano contrasto con il vestito bianco e verde, la fa sembrare ancora più pallida sotto il cappellino di paglia. Non le importa della scollatura audace, né del fatto che la fissi sorridendo. Non le importa, non davvero, anche se finge che sia così. Ti piace e non solo perchè è bella, ma perchè qualcosa dentro di te ti dice che hai finalmente trovato qualcuno che abbia il coraggio di essere pienamente se stesso. Ricorderai sempre lei così, sulle scale, con quel suo vestito dalle rifiniture verdi indossato senza curarsi delle convenzioni... né di te.









Non ti aspettavi di vederla lì, pensavi che non arebbe mai messo piede in un posto come quello, ma non puoi fare a meno di esserne felice. Il suo vestito è verde smeraldo, sfarzoso e in un certo qual modo volgare, di quel tipo di eccentrica volgarità che su di lei assumeva un tono di sensuale sfrontatezza. A Rossella non importava, Rossella detestava quell'ipocrisia, nonostante ci si fosse abituata così bene da essere diventata ipocrita lei stessa. Il suo vestito verde smeraldo era come lei, bello ed eccessivo, di un colore tanto brillante che pareva emergere dalla notte.

Ma falso.









I suoi occhi sono spalancati e lucidi, di un verde ancora più verde contro il volto stanco e tirato. Il vestito nero e i capelli raccolti la fanno sembrare austera, ma nei suoi occhi c'è ancora la passione e l'irruenza della gioventù. Dubiti che questi tratti l'abbandoneranno mai e ne sei grato, si rialzerà sempre ed è per questo che le parole che pronunci non ti lasciano dentro la colpa. La verità è che non hai più spazio per nulla, nemmeno per la rabbia, nemmeno per il dolore. La guardi e tutto ciò che vedi sono i suoi occhi verdi.

















   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Thiliol