Serie TV > Terra Nova
Segui la storia  |       
Autore: OniceViola    04/05/2015    3 recensioni
"Mio padre vuole mantenere i nostri problemi in famiglia. Noi due soffriamo di un rapporto Shakespeariano,
che sconfina con la tragedia greca. "(Lucas)
Utilizzando i pochi personaggi caratterizzati decentemente dagli sceneggiatori di Terra Nova, un seguito della prima e unica stagione. Partecipa al Lucket Valentine Challenge, che potete trovare sul Tumblr "Thank you, Bucket".
Anno 2149, la scoperta di poter raggiungere una nuova Terra, su una diversa linea temporale, ha dato speranza a un mondo morente, senza ossigeno o risorse naturali. Pochi fortunati coloni, sotto una rigida dittatura paramilitare, ricreano una civiltà in una Terra in cui ci sono ancora i dinosauri. Le cose però non sono semplici: una ribellione interna e l'invio di un esercito mercenario, intenzionato a depredare ogni risorsa, fanno precipitare Terra Nova nel caos. Che cosa è successo dopo che Lucas e il suo esercito mercenario, il Gruppo Phoenix, sono stati sconfitti? Come si è ripresa Terra Nova dopo la scia di morte e distruzione conseguenza dell'Occupazione militare di Lucas Taylor? Ecco la mia storia!
NB Non so chi abbia i diritti, ma sicuramente non li posseggo io. Nulla di tutto ciò è a fine di lucro.
Genere: Avventura, Romantico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elisabeth Shannon, Lucas Taylor, Nathaniel Taylor
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Special (Prima parte)
Autore: OniceViola
Prompt: #7 Amore non ricambiato
Fandom: Terra Nova
Rating: Per tutti
Pairing: Nathaniel Taylor/Alicia Washington

Avvertimenti: 
Eventuali note dell’autore: Partecipa al Challenge in Love indetto da Marlene sul forum di Efp


Special (Prima parte)
(Nathaniel Taylor POV, circa due anni dopo l'Occupazione)

Il Comandante è solo. E' passata l'ora di cena, la colonia è silenziosa. 

Ultimamente, Nathaniel Taylor è sempre da solo. 
I soldati gli obbediscono a ogni minima alzata di sopracciglio, questo è vero. Ma non ha più nessuno, alla sera, con cui fare una partita a scacchi.
Non suo figlio, che comunque non ha mai amato giocare con lui, non Skye, non Wash.

Già, Alicia Washington.
Il suo luogotenente è tornata dall'Ade diversa. I suoi occhi, quegli occhi scuri così severi, gli dicono chiaramente che anche questa volta non è riuscito a salvare una donna che amava, la donna che gli è stata a fianco per tutti questi anni. Lucas sperava che sarebbe uscito dal suo pertugio, a salvarla, all'ultimo secondo, come fanno gli eroi. Lui sapeva che stava in agguato, e quindi ha usato Wash come esca.
E lui, l'eroe, il grande comandante, ha lasciato che suo figlio le sparasse.
E dopo, la gioia di sapere che era ancora viva, è stata offuscata dal fatto che è stato Carter, quella feccia ambulante, ad averla curata e salvata.
E' rimasto alla colonia per assisterla e si è consegnato ai suoi soldati per starle accanto. 
E quel che è peggio, Alicia ha uno sguardo strano quando lo guarda. Non quello che si riserva al nemico, quello per capire se è armato e pericoloso.
Non è più come un tempo. Ora è veramente solo al comando.
Oh certo, Jim Shannon gli obbedisce senza fiatare. Ma non capisce. Come può capire?

E quando Alicia... No, quando il Luogotenente Wash lo guarda, i suoi occhi gli dicono chiaramente che sa. Lei sa che lui l'ha lasciata lì a morire.
Lei ricorda.
Lucas l'ha truffato per l'ennesima volta.

Ha fatto in modo che la donna, di cui solo ora sa di essere innamorato, vedesse .
Vedesse che nulla per lui è più importante di Terra Nova.

Quella è la sua colonia, sono come suoi figli. Sono tutti suoi figli.
Tutto è sua responsabilità, tutto è il suo fallimento.

Lui ha fallito. Continua a fallire.
Bussano alla porta talmente forte da farlo sobbalzare.
Skye. Deve essere per Skye.
Il Comandante si alza con un sospiro. Il fianco e la vecchia ferita che gli ha inferto Lucas ogni tanto gli fa ancora male.

Ma lui non mollerà. Non questa sera, e neanche domani.

(Lucas Taylor POV)





Lucas non sta dormendo. Dalla sua cella riesce a sentire i soliti, consueti, rumori. 

Le guardie che chiacchierano tra di loro, le chiavi che girano.
La recluta che lava il pavimento,  con troppo sapone, a giudicare dalle urla.

Carter che fischietta, sempre lo stesso motivetto, sempre stonato. 
Lo sente bene perché è rinchiuso nella cella immediatamente dopo la sua.
Riesce sempre a vedere il luogotenente Washington quando va a trovarlo, la scorge passare dallo spioncino. Ogni volta che passa davanti alla sua cella, lei lo si rende conto che lui la sta spiando . 

E per questo, tutte le volte, alza la sua bella manina e gli mostra il dito medio, a chiarire che non ha dimenticato la pistola che le ha puntato alla testa. Che non dimenticherà, mai.
Non lo hanno dimenticato neanche i soldati che gli fanno da carcerieri. Almeno un paio di volte la settimana gli pisciano dentro la ciotola in cui gli portano il cibo, a chiarire che neanche loro hanno scordato la notte che ha sparato ad Alicia.
O quando ha accoltellato il loro Comandante. O quando l'ha preso in ostaggio, beffando la sentinella di turno.

Decisamente Lucas sa proprio come farsi degli amici.
Comunque, tutte le volte che Alicia Washington va a trovare il prigioniero della cella 14, cioè Carter, lascia dietro di sé una scia di profumo. E quando va via, sorride. Sempre.
Lucas è contento per loro. E spera che la gelosia stia facendo a brandelli quel cuore rinsecchito che suo padre si ritrova. A proposito, a giudicare dai rumori che stanno facendo i soldati, i tacchi che sbattono, la concitazione, i saluti, il Grande Comandante ha deciso di fare una visita serale, l'ennesima, al proprio figlio prediletto.
Di solito non viene mai così tardi.
Deve proprio essere una serata speciale.

 
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Terra Nova / Vai alla pagina dell'autore: OniceViola