Libri > I Miserabili
Segui la storia  |       
Autore: TDfan    05/05/2015    1 recensioni
Song-fic basata sui ricordi e/o sentimenti che ogni personaggio ha avuto durante un avvenimento
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I love him

But every day I'm learning

All my life

I've only been pretending

Without me

His world will go on turning

A world that's full of happiness

That I have never known

 

Felix. Felix Tholomyès. Quell’uomo che mi ha amata, che mi ha voluta…e che mi ha tradita.

Ma io lo amo, lo amo ancora, e spero che un giorno torni da me…vivremo insieme, in una bella casa, con la nostra piccola Cosette.

Avremo una grande casa, come veri borghesi, avremo bei vestiti, tutti colorati.

Saremo felici, insieme, come una famiglia.

Ma io lo so, purtroppo, io lo so che non tornerà, e non per le questioni sociali, come aveva detto lui.

No, lui non mi voleva…e non voleva la mia bambina. La nostra bambina.

Adesso, chissà, in questo momento forse lui ha una moglie, con capelli lunghi e biondi e denti brillanti. 

Ora, forse lui ha una casa, come un borghese: una casa grande con un bel giardino.

Adesso, chissà, forse ha una figlia, e può stare con lei…non come me.

Senza di me la sua vita continua, va avanti.

Ma senza di lui la mia vita si è fermata. E non solo: è peggiorata.

La mia vita è come quella di un oggetto, un oggetto di poco valore: lo si compra, lo si usa, lo si getta.

Ma fosse solo così la mia vita.

Io non vengo usata una volta sola, ma mi usano e mi consumano, mi insultano e mi deridono…mi gettano e mi riprendono, a loro piacimento, fino alla morte.

Ah, Tholomyès, ti ricordi ancora? Dei bei giorni che insieme abbiamo vissuto?

Ti ricordi le passeggiate ed i balli, le battute e i discorsi, con i nostri cari amici?

E loro, loro si ricordano di noi?

Con questi pensieri vivo un istante di gioia, quasi a dimenticare la mia vita, che vita più non si può definire.

E poi penso a Cosette, la mia piccola creatura, e so che faccio questo per lei, perché viva felice, in un futuro, con me.

Felix, Cosette…

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: TDfan