Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Pabitel    07/05/2015    22 recensioni
Una rapida guida di 26 punti per diventare una perfetta fangirl (o un perfetto fanboy)
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Nota autrice: Questa piccola one shot è nata da un prompt inviatomi su Ask (che potete trovare qui sul mio profilo) e ho pensato, per una volta, di scrivere qualcosa di ironico e simpatico (almeno ci ho provato)
Mi sono divertita molto a stilare questa piccola lista di punti e spero che piaccia anche a voi! Buona lettura ;) 










Breve guida per essere una perfetta fangirl








 
1) Procurati un portatile e una connessione ad internet, diventeranno i tuoi migliori amici. È il primo passo, quello fondamentale, per diventare una fangirl.

2) Dì addio alla tua vita sociale (in ogni caso non avere paura: finirai per odiarla e temerla come una catastrofe naturale)

3) Preparati al # mai na gioia. Mi dispiace dirtelo, ma probabilmente diventerà il tuo state of mind (questo punto è strettamente collegato al punto 4)

4) A N G S T. Queste lettere in rapida successione ti perseguiteranno più di quanto vorresti in realtà (ma sotto sotto ne godrai un po’ perché c’è qualcosa di masochista in te)

5) Shippa e lascia shippare. È forse il primo comandamento della fangirl: la tua vita sarà di gran lunga migliore (nota bene: puoi shippare qualsiasi cosa tu voglia, anche una penna ed un foglio)

6) Munisciti di occhiali da sole e tanto trucco. Sono fondamentali (per mascherare le occhiaie e gli occhi iniettati di sangue dopo una notte insonne) se la mattina vorrai mantenere un minimo di dignità sociale

7) Fanart e fanfiction diventeranno le tue amiche e probabilmente saranno le uniche occasioni per vedere le tue OTPs canon perciò GODITELE

8) Iscriviti ad ogni sorta di social network. Facebook, Twitter, Instagram, Vine... qualsiasi. Ogni posto è buono per conoscere altre persone come te che sclerano e si disperano per le stesse cose (nota bene: è scientificamente provato che aprirai un profilo fake dove potrai essere te stessa e potrai disagiare senza che nessuno ti ritenga completamente fuori di testa)

9) Ti iscriverai a Tumblr. Tumblr è IL social network. Tumblr è la Bibbia della fangirl. Lì troverai tutto il necessario per impazzire: gif, citazioni dei tuoi libri preferiti, unicorni, arcobaleni, persone come te... il paradiso. (Warning! È impossibile uscirne)

10) Procurati una fornitura di fazzoletti (meglio abbondare), nutella, patatine, gelato o qualsiasi tipo di cibo spazzatura possa darti conforto (nota bene: essere una fangirl è faticoso e comporta un notevole dispendio di energia perciò il cibo è indispensabile)

11) Molto spesso avrai crisi di pianto e sbalzi ormonali talmente improvvisi che sospetterai di essere incinta o in menopausa

12) Il tuo bagaglio culturale di insulti, bestemmie e dialetti locali crescerà a dismisura e passerai ore – se non giorni – a insultare i tuoi personaggi preferiti perché o sono talmente idioti da non baciarsi oppure hanno la bellissima idea di morire

13) Arrenditi all’idea che difficilmente troverai un ragazzo/a perché sarai troppo occupata ad amare personaggi completamente inventati o attori che – ahimè, mi dispiace dirlo – probabilmente non incontrerai mai nella tua vita (e avrai standard troppo alti per la comune plebe che ti circonda)

14) Assocerai tutte le canzoni che ascolterai alle tue OTPs (le canzoni non rispecchieranno il tuo stato d’animo ma il loro)

15) Guarderai, almeno una volta nella tua vita, una stagione intera di almeno una serie tv in una notte soltanto (sì, alla fine di "The Walking Dead" sarai tu lo zombie)

16) Comincerai ad usare un linguaggio incomprensibile per tutti coloro che ti circondano (stupidi babbani!) (parole come ship, otp, fandom, fluff, slash, het, angst, canon... devo continuare?)

17) Almeno due volte nella tua vita incapperai in uno spoiler (sì, sto parlando proprio della morte del tuo personaggio preferito) e vorrai uccidere chiunque ti capiti a tiro

18) Non sarai più imbarazzata nel parlare di sesso perché passerai gran parte del tuo tempo a pensare a tutti i modi in cui le tue OTPs potrebbero farlo

19) Otto volte su dieci sarai sopraffatta dai feels e vorrai che nessuno ti tocchi, ti parli o faccia qualsiasi cosa che possa turbare il tuo – già – instabile equilibrio psichico

20) Alla fine di un libro, di una serie tv o di una fanfiction avrai difficoltà a condurre la tua esistenza e ti chiederai come gli altri facciano ad andare avanti o semplicemente a vivere

21) Trascinerai – costringerai – almeno una tua amica nel tunnel del disagio perché avrai bisogno di qualcuno con cui condividere tutte le sofferenze e i tuoi scleri

22) Consiglierai le tue fanfiction preferite a chiunque faccia parte del tuo stesso fandom (rovinando loro la vita perché 9 volte su 10 non avranno un happy ending)

23) Sbatterai i piedi per terra perché non riuscirai mai a pronunciare parole come “asdhjjskfahsklajskfk” (e rimedierai con “omg, omfg, wtf et similia”)

24) Spenderai una quantità indicibile di soldi per gadgets, magliette fighe, biglietti per il cinema, per i concerti o per ogni tipo di Convention (sì, andrai più volte ad uno stesso evento)

25) Probabilmente perderai (quasi) tutta la tua dignità personale ma non ti pentirai di nulla

26) La tua vita andrà a rotoli e difficilmente ne uscirai (no, non ne uscirai affatto)



 
Punti bonus per diventare fangirls di alto livello (o per meglio dire, persone che ambiscono al trono di Satana)
 
(se fai parte di questa categoria, non ti bastano overdose di serie tv, fanfiction, libri, film, fanart e fanvideo ma senti la necessità di crearli tu stessa)
 
 
1) Scriverai fanfiction (se sei una persona senza cuore, 9 volte su 10 l’unico happy ending che la tua OTP potrà avere è la morte, insieme)

2) Disegnerai fanart (se sei brava le persone si strapperanno i bulbi oculari pur di non vedere le tue piccole opere d’arte, in grado di mandarle in crisi)

3) Pubblicherai i tuoi edits su Tumblr (Photoshop è tuo amico e tu sei sua amica)

4) Produrrai quantità industriali di fanvideo (con l’accurata selezione di canzoni strappalacrime e citazioni che uccidono lentamente)

5) Passerai ore intere a realizzare manip di ogni genere (anche questa, sarà una delle tue poche occasioni per rendere le tue OTPs canon)
 


 
Se ti riconosci in almeno 5 di questi punti, amica mia, benvenuta nel tunnel del disagio: sei sulla buona strada per essere una perfetta fangirl.
Se ti riconosci in più di 15 punti allora... il manicomio è dietro l'angolo.
Se ti riconosci in quasi o tutti i punti di questa breve guida, beh... hanno già buttato la chiave della cella dove sei rinchiusa.
 

Dopo aver seguito attentamente questa breve guida per diventare una perfetta fangirl, sarai all’incirca così:



 





P.s. se sei un ragazzo e sei arrivato fin qui complimenti! Appartieni alla specie rara dei fanboys (al giorno d’oggi ne sono conosciuti solo pochi esemplari!)





 

Angolo autrice:
Bene, eccoci qui alla fine di questa breve guida per essere una fangirl.
Ho voluto ironizzare su questa figura e niente, mi sono divertita moltissimo. Spero che anche voi abbiate gradito questa piccola one shot (sentitevi liberi di recensire, anche solo per dirmi che sono completamente fuori di testa) e ditemi se vi rispecchiate in alcuni di questi punti! xD 
Bene, ora vi saluto, alla prossima! :)

Se volete contattarmi, per qualsiasi cosa, mi trovate qui: facebook twitter e ask
 
Pabitel 
   
 
Leggi le 22 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Pabitel