Videogiochi > Five Nights at Freddy's
Ricorda la storia  |      
Autore: NekoYasha99    09/05/2015    3 recensioni
Questa è la mia prima song-fic, è ispirata alla prima canzone dedica a fnaf ed è scritta dal punto di vista di Mike, che nella mia storia è un ragazzino che ha cominciato a lavorare a sedici anni perché ha lasciato la scuola, ma il lavoro di guardia notturna al Freddy Fazbear's Pizza non è proprio come se lo aspettava...
Enjoy! :)
Genere: Horror, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bonnie, Chica, Foxy, Freddy, Mike Schmidt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Mi chiamo Mike Shmidt, ho sedici anni, ho lasciato da poco la scuola perché non mi è mai interessato studiare e oggi comincerò a lavorare come guardiano notturno al Freddy Fazbear's Pizza, quel simpatico locale che adorano tutti i bambini che vanno lì per incontrare Freddy e gli altri animatronics.
Ho trovato l'annuncio sul giornale e, visto che ho bisogno di soldi e visto che la paga era abbastanza decente, ho deciso di accettare. Tanto, che sarà mai?
Arrivo alla pizzeria e, dopo aver salutato il proprietario del locale che mi augura buona fortuna, entro in ufficio; dopo pochi minuti, il telefono squilla: è una registrazione del vecchio guardiano di questo luogo, ora tanto buio ed inquietante, che mi spiega che gli animatronics di notte sono liberi di girare per tutta la pizzeria e che, a causa di un malfunzionamento, mi vedono come un endoscheletro spoglio ancora da vestire e che quindi cercheranno di infilarmi in uno dei loro costumi uccidendomi...
Cazzo! Spegnerli o aggiustarli no? In pratica io dovrei rimanere qui a rischiare la pelle? Almeno il capo poteva avvisarmi!
Vorrei andarmene da qua, il problema però è che per raggiungere l'uscita dovrei passare da quelle stanze in cui ora passeggiano quei cosi... sono fottuto!
 
Per potere finalmente girovagare ed invitare
I nuovi arrivati a giocare con noi
Per tanti anni siamo rimasti soli
 
Istintivamente prendo dalla tasca la pagina di giornale da dove ho preso l'annuncio e, solo ora, noto che in una piccola riga che non avevo letto, c'è scritto: «non siamo responsabili su eventuali infortuni/smembramenti». Merda! E ora? Col cuore in gola continua ad ascoltare la registrazione dove viene spiegato l'utilizzo delle porte, della luce e delle telecamere, tutte cose che devo imparare ad usare moderatamente perché altrimenti rischio di rimanere senza energia elettrica. Bene, andiamo di male in peggio!
 
Siamo costretti a stare fermi e cantare
Le stesse canzoni che conosciamo da quel giorno
Un impostore ha rubato le nostre vite
Ora siamo bloccati qui a marcire
 
Comunque, nonostante le mie idee pessimistiche, la nottata sembra passare abbastanza bene, sono le tre, ho ancora il 70% di energia e nessuno degli animatronics si è ancora mosso... per curiosità guardo ancora le telecamere e noto che il coniglio (che dovrebbe chiamarsi Bonnie), non é più dove dovrebbe essere. Oh merda! Guardo attentamente le altre stanze dal sistema di sorveglianza e lo vedo muoversi rapidamente verso l'ufficio, spengo il tablet collegato alle telecamere e non faccio in tempo ad accendere la luce che vedo Bonnie che mi osserva in modo veramente inquietante dalla porta sinistra che serro subito. Cazzo, mi è quasi venuto in infarto e pensare che da bambino li adoravo tanto...
 
Ti prego facci entrare!
Non chiuderci fuori!
Non siamo ciò che pensi
 
I miei genitori, nonostante mi abbiano sempre lasciato abbastanza libero di prendere le mie decisioni da solo, mi hanno sempre vietato di entrare nel Freddy Fazbear's Pizza a causa dei problemi igienici e del morso degli 87 avvenuti nella pizzeria precedente questa... ma io ovviamente da bambino non davo molto peso a queste cose e passavo intere giornate a guardare Freddy e i suoi amici dall'altra parte della vetrina...
 
Siamo anime in pena
Che hanno perso il controllo
E costrette a comportarsi in quel modo
 
E ora mi chiedo: perché cazzo hanno riaperto questo locale ben sapendo di quanto sono pericolosi questi animatronics?
 
Siamo stati tutti soli
Confinati nelle nostre piccole zone
Dal 1987
 
Noto che l'energia scende velocemente, così, dopo essermi assicurato che Bonnie se ne fosse andato, riapro la porta pregando che né lui né gli altri robot si avvicinino all'ufficio.
 
Unisciti a noi, sii nostro amico
Oppure continua ad isolarti e difenderti
Dopotutto ti restano solo...
 
Ormai sono quasi le sei e, a parte Bonnie la nottata è passata tranquillamente... so che sto facendo una cazzata... ma la paga è buona... E nessun altro è disposto assumere un ragazzino scansafatiche come me... infondo sono solo...
 
Cinque notti da Freddy
E' questo il luogo in cui vuoi stare?
Non riesco proprio a capire
Perché vuoi restare?
 
Proverò a parlare col capo... magari vedo se riesco a fargli spegnere questi mostri...
 
Cinque notti da Freddy
E' questo il luogo in cui vuoi stare?
Non riesco proprio a capire
Perché vuoi restare?
 
Sono le sei... É stato facile! Ne sono sicuro, finirò queste cazzo di notti e avrò la mia bella ricompensa!
 
Cinque notti da Freddy
 
Ho parlato col capo... gli animatronics non si possono spegnere perché altrimenti si rovinerebbero... ma almeno mi ha promesso che se fossi rimasto mi avrebbe dato il doppio della paga! Quindi ora rieccomi qui... tanto ormai so cosa devo fare... passerò questa notte e arriverò alle 6 vivo e vegeto proprio come ieri!
 
Siamo molto sorpresi
Potremo vederti per un'altra notte
Avresti dovuto cercare un nuovo lavoro
Avresti dovuto dire addio a questo posto
 
Decido di non ascoltare la voce registrata della vecchia guardia... tanto direbbe le stesse cose di ieri... così dopo che ho spento la chiamata, controllo che luci e porte funzionino a dovere e do una veloce occhiata al tablet... É l'una e niente si è ancora mosso...
 
E' come se ci fosse molto di più
Forse sei già stato in questo posto
Ci ricordiamo una faccia come la tua
Sembra che tu conosca già quelle porte
 
Verso le due Bonnie torna a scocciare, ma io sono già pronto e, appena lo vedo fare capolino dalla porta, la serro... purtroppo anche Chica (la gallina) decide di farmi visita, così sono costretto a chiudere entrambe le vie.
 
Ti prego facci entrare!
Non chiuderci fuori!
Non siamo ciò che pensi
 
Fortunatamente se ne vanno subito, così non spreco troppa energia... ma rimango all'erta, sono comunque pericolosi...
 
Siamo anime in pena
Che hanno perso il controllo
E costrette a comportarsi in quel modo
 
A dispetto delle mie aspettative questa sera é molto più movimentata della precedente: ad esempio per un paio di volte ho dovuto bloccare la corsa di Foxy verso il mio ufficio e non mancano le visite di Bonnie e Chica... l'unico che (per fortuna) non ho ancora visto é proprio Freddy.
 
Siamo stati tutti soli
Confinati nelle nostre piccole zone
Dal 1987
 
Sono le 5, ormai manca poco alla fine del turno... ce la posso fare! L'unico problema é l'energia che cala sempre più velocemente...
 
Unisciti a noi, sii nostro amico
Oppure continua ad isolarti e difenderti
Dopotutto ti restano solo...
 
Mancano pochi minuti alle sei...  L'energia é al 5%... devo resistere. Ho il cuore in gola, ma sopravvivrò alla faccia di quei cazzo di animatronics... non mi infileranno mai in uno di quei costumi!
 
Cinque notti da Freddy
E' questo il luogo in cui vuoi stare?
Non riesco proprio a capire
Perché vuoi restare?
 
5:58 energia all’1%... manca poco, solo due minuti e potrò andare a casa... ormai é fatta, ma non me ne frega più niente della paga doppia... domani non tornerò qui!
 
Cinque notti da Freddy
E' questo il luogo in cui vuoi stare?
Non riesco proprio a capire
Perché vuoi restare?
 
5:59 le luci si spengono... nel silenzio angosciante del mio ufficio risuona la musichetta snervante ed inquietante di un carillon, vedo duo occhi luminosi dalla porta sinistra che ora non riesco più a chiudere ed io, ormai paralizzato dal terrore, non faccio in tempo a capire cosa sta succedendo che il proprietario di quegli occhi mi si avventa addosso afferrandomi la testa con le sue enormi e fredde zampe.
 
Cinque notti da Freddy
 
 
 
 
 
 
 




 
~~~~~~~Note di NekoYasha99~~~~~~~
 
Konnichiwa minna-san! (ciao a tutti!)
Grazie per essere arrivati a leggere fino a qui -^-^-
Ho scritto questa fanfic dopo che ho ascoltato la prima canzone dedicata a fnaf (le strofe in corsivo sono appunto la traduzione di questa canzone)... É la mia prima songfic e non credo di essere molto portata in questo tipo di ff, anche perché in genere io scrivo long in fandom di anime e manga e sono abituata ad aggiungere anche parole ed espressioni in giapponese :p quindi sarei molto felice di ricevere qualche recensione per sapere cosa ne pensate o anche per farmi notare degli errori o delle incoerenze(sì, perché conosco fnaf da poco più di una settimana :p)
Grazie ancora :)
Sara-chan ^ω^
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Five Nights at Freddy's / Vai alla pagina dell'autore: NekoYasha99