Fanfic su attori > Cast Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: De_drums    13/05/2015    2 recensioni
“N-non so se sono pronto a dire addio a tutto questo”
“Devi, Chris. È difficile e dio, a volte vorrei solo tornare indietro e rivivere tutto –ma non si può, tesoro. Devi prendere il meglio da questa esperienza e imparare da essa, e per un po’ sarà strano e triste e ti sentirai vuoto, ma c’è un mondo davanti a te. Un mondo che non aspetta altro che te”
“L-lo pensi davvero?”
“Non ti rendi conto di quanto tu sia speciale, vero?”. Chris scuote la testa e si stringe nelle spalle, senza rispondere. “Andrai là fuori e conquisterai tutti, semplicemente rimanendo te stesso. Il mondo ha bisogno di te, Chris –del tuo talento, della tua gentilezza, della tua bellezza. Tutti devono avere la possibilità di ammirarti e venerarti, e non lascerò che un ruolo ti tenga ancorato al passato impedendoti di vedere il futuro luminoso che ti aspetta”
“Ho bisogno di te, n-non posso farcela da solo”
“E io sarò qui, sempre, non importa cosa succederà. Ma tu ce la farai, amore, con o senza di me”
“Ti amo”
“Ti amo anch’io”
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Chris Colfer, Darren Criss
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ultimo giorno di riprese.
Sono tutti riuniti lì, in quell’aula canto che li ha visti protagonisti per sei lunghi anni, tra lacrime, risate, abbracci.
Ed è così surreale pensare che tutto sia finito, e la paura di perdersi si fonde con la certezza che, nonostante tutto, saranno sempre una grande famiglia.
Gli applausi ininterrotti fanno da sottofondo a quel momento che è troppo pieno di emozioni, e l’unica cosa che riescono a fare è piangere l’uno tra le braccia dell’altro e sorridere tra le lacrime.
Becca si stringe a Jenna, commossa, Chord applaude senza dire nulla, e poi è la volta di Darren dare l’addio- no, addio non gli piace, preferisce considerarlo un arrivederci.
Manda un bacio a tutte le persone nella stanza, si inchina e poi, non sa se per nascondere l’emozione o semplicemente perché gli va, si passa le mani tra i capelli, spettinandoli.
Ed è in quel momento, forse, che Blaine Anderson cessa di esistere -ma Darren sa che lo porterà nel cuore per sempre, perché quel ruolo gli ha dato tanto.
E Chris lo guarda mentre fa l’idiota e continua ad applaudire, perché è così fiero di quel ragazzo che sta realizzando i suoi sogni –e sa che questo è solo l’inizio, perché Darren ha talento, ed è sicuro che brillerà più di ogni altra stella.
Lo guarda e non riesce a capacitarsi di quanto sia fortunato ad averlo nella sua vita –quasi non ricorda come fosse, prima che arrivasse. Incontrarlo è stato come se tutto acquistasse improvvisamente senso.
È la sua roccia, la sua salvezza, l’amore della sua vita.
Guarda Jenna singhiozzare abbracciata a Kevin, ma poi l’attenzione si sposta su di lui ed è come se il mondo gli crollasse addosso improvvisamente, quando qualcuno della crew annuncia che anche per lui la serie si è conclusa.
È solo a quel punto che scoppia a piangere, e tutte le emozioni che aveva trattenuto fino ad allora si fanno spazio prepotentemente, costringendolo ad affrontare la realtà.
Kurt Hummel ha fatto il suo corso, e non ci sarà più un’aula canto in cui recarsi tutti i giorni e sentirsi a casa.
Darren si volta, batte le mani con enfasi e sorride, nonostante vedere Chris in quello stato gli faccia male, talmente male che vorrebbe solo avvicinarsi e stringerlo, sussurrandogli che va tutto bene.
E lo fa- dopo che anche Amber e Lea e tutti gli altri hanno dato il loro addio, dopo innumerevoli abbracci e “vi voglio bene”, lo prende per mano e lo porta lontano da tutto e da tutti.
 
Chris si getta tra le sue braccia senza esitazione, le mani strette a pugno sulla stoffa della giacca e le lacrime che scorrono calde sul viso.
Darren gli accarezza piano i capelli, senza mai lasciarlo andare, e lo porta un po’ più vicino a sé quando sente che sta tremando. Non gli importa di nulla, vuole solo che torni a sorridere.
“Amore?” tenta, quando sente il respiro farsi più regolare e la presa sulle sue spalle allentarsi.
Chris si scosta leggermente, le braccia ancora strette al suo collo e gli occhi lucidi.
Non dice nulla, ché non hanno mai avuto bisogno di tante parole per capirsi.
Darren gli sfiora le guance in una lieve carezza, asciugandogli le lacrime –ed è buffo, perché anche con i capelli scompigliati e gli occhi arrossati, il ragazzo –l’uomo- che ha davanti resta comunque bellissimo. “Even when you’re crying, you’re beautiful too” canticchia sottovoce, e lo vede illuminarsi un poco.
Chris sbuffa, ma un piccolo sorriso fa capolino sul suo viso –il fatto che il suo ragazzo lo trovi bello in qualunque situazione è qualcosa a cui non si abituerà mai.
“Vuoi parlarne?” chiede Darren dolcemente, e quando l’altro annuisce, gli prende la mano e si siede per terra, invitandolo a fare lo stesso.
Chris gioca con i lembi della propria camicia, prima di sospirare. “È strano”
“Mh?”
“Voglio dire, è come –Kurt è parte di me, non riesco a lasciarlo andare. Non sono niente senza di lui”
“Ehi, lui non se andrà mai” dice Darren, prendendogli una mano e portandola all’altezza del cuore. “Sarà sempre qui, lo sai? E potrai farlo rivivere ogni volta che vorrai”
Chris intreccia le dita con le sue, mentre i suoi occhi si riempiono di nuovo di lacrime. “Lo s-so ma non-non sarà la stessa cosa, Dare, capisci? Venire qui ogni giorno, fare gli scemi sul set, sapere che con i nostri personaggi diamo coraggio ad un sacco di persone. M-mi mancherà t-tutto questo. M-mi mancheranno i ragazzi e-“
Darren interrompe quel fiume di parole posando le labbra sulle sue, e poi lo guarda serio, perdendosi in quegli occhi troppo chiari, quasi trasparenti. “Amore, ascoltami. Questa non è la fine”
Chris arriccia le labbra in una smorfia confusa- come può non essere la fine? Una parte della sua vita –una parte importantissima- è appena giunta al termine, e non capisce proprio cosa l’altro stia cercando di dirgli.
“Dare-“
“No, lasciami parlare” dice con convinzione. “Se Kurt esiste è solo grazie a te, al tuo talento, al tuo impegno.
Non ci sarebbe stato nessun Kurt se non ci fossi stato tu. E lo so- so che è dura, mancherà anche a me tutto questo, ma oggi non è la fine, è un nuovo inizio, okay? La vita ha in serbo così tanto per te, e sono sicuro che sarai strepitoso, qualunque cosa deciderai di fare”
“N-non so se sono pronto a dire addio a tutto questo”
“Devi, Chris. È difficile e dio, a volte vorrei solo tornare indietro e rivivere tutto –ma non si può, tesoro. Devi prendere il meglio da questa esperienza e imparare da essa, e per un po’ sarà strano e triste e ti sentirai vuoto, ma c’è un mondo davanti a te. Un mondo che non aspetta altro che te”
“L-lo pensi davvero?”
“Non ti rendi conto di quanto tu sia speciale, vero?”. Chris scuote la testa e si stringe nelle spalle, senza rispondere. “Andrai là fuori e conquisterai tutti, semplicemente rimanendo te stesso. Il mondo ha bisogno di te, Chris –del tuo talento, della tua gentilezza, della tua bellezza. Tutti devono avere la possibilità di ammirarti e venerarti, e non lascerò che un ruolo ti tenga ancorato al passato impedendoti di vedere il futuro luminoso che ti aspetta”
“Ho bisogno di te, n-non posso farcela da solo”
“E io sarò qui, sempre, non importa cosa succederà. Ma tu ce la farai, amore, con o senza di me”
“Ti amo”
“Ti amo anch’io”
 
“Avevo paura di perderti” ammette Chris con voce piccola, dopo qualche attimo di silenzio.
“Stai scherzando?”
“È solo che- okay, è una cosa stupida ma mi faccio sempre mille paranoie e-“
“Ehi, sai che puoi dirmi tutto” sorride Darren incoraggiante.
“C-credevo che con la fine di Glee mi avresti lasciato”
“Aspetta -cosa!?”
“Sì, insomma, i nostri personaggi erano fidanzati e anche noi lo siamo, ma per un attimo ho pensato che non essendoci più loro tu-“. La voce si incrina, e Chris fissa il pavimento senza avere il coraggio di alzare lo sguardo.
Darren sospira, poi gli alza il mento con due dita e fissa i propri occhi nei suoi. “Non lo farei mai. Sei la cosa migliore che mi sia mai capitata e- cazzo, se sono rimasto al tuo fianco per tutti questi anni non era per esigenze di copione. Ti amo, ti amo davvero, e senza di te sarei perso. Sei tutta la mia vita, Chris –non mi importa di niente, mi basta che ci sia tu con me, tutto il resto non conta”
“Sai sempre cosa dire” sorride Chris, appoggiando la fronte alla sua e dandogli un bacio leggero sul naso. “Grazie”
 “Di niente, dolcezza”
“Non iniziare con i nomignoli sdolcinati”
“Ma è una cosa carina, Colfer”
“Fallo un’altra volta e ti lascio”
Darren spalanca la bocca, offeso. “Scusa?”
“Scherzo, idiota” ride Chris, e lo avvicina a sé per impossessarsi delle sue labbra. “Ti amo”
“E mi amerai sempre?”
Senza paura e per sempre
 

Okay, questa cosa è tipo cortissima e fa pure un po’ schifo.
Ma oggi è uscito quel video dall’ultimo giorno di riprese e vedere Chris piangere mi ha distrutto –e quindi la mia mente è partita in quarta con la CrissColfer, da brava visionaria quale sono.
E quindi boh, this is it.
Se fa schifo ditemelo senza problemi, non mi convince affatto.
Still going strong.
Deb
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: De_drums