Serie TV > Rebelde Way
Ricorda la storia  |      
Autore: Kodocha eternal    18/05/2015    1 recensioni
Nonostante presero strade differenti nella loro vita, l’amore è rimasto.
Avvertenze : tenete i fazzoletti a portata di mano
I personaggi della storia sono gli attori non i ruoli che hanno interpretato in Rebelde Way.
I protagonisti sono Luisana Lopilato, Felipe Colombo con la partecipazione di Benjamin Rojas.
Questa storia incentrata sulla coppia Luisana x Felipe.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa: Inizio questa one shot con la storia d’amore di Felipe e Luisana (quella vera) solo per chi non la conoscesse e voglia entrare meglio nell’orbita di questa storia… quindi la storia inizia dopo il riassunto dei FeLu.

 

Riassunto della storia tra Luisana e Felipe

Luisana e Felipe si sono conosciuti sul set della quinta serie di Chiquititas nel 1999 quando girarono la prima scena insieme il personaggio di Felipe disse:- Luisana che bel nome – e si sono baciati sulla guancia e si sono guardati in un modo che faceva pensare che tra i due personaggi fosse scattato qualcosa. Ma come ben sappiamo, i cuori dei loro personaggi erano legati ad altri, quindi quella scintilla era loro, degli attori. Tutte le scene che giravano loro due insieme, erano molto intense, anche se nel telefilm dovevano solamente litigare o parlare. Era come se ci fosse differenti dalle scene girate con il resto del cast. In quella serie loro stavano con altri personaggi, e per quanto fossero belle quelle coppie, mancava quella cosa in più che avevano loro quando erano insieme. Nei vari back stage si notavano un’intesa e un’affinità speciale, tra abbracci sorrisi e il fatto che stavano sempre insieme cosa che faceva intuire un coinvolgimento che andava oltre al semplice fatto di essere colleghi o amici. Cris Morena accortasi di questa intesa tra loro, nel 2002 crea un altro telefilm Rebelde Way costruito per Luisana e Felipe, Benjamin e Camila oltre a far nascere gli Erreway, oltre il boom pazzesco e la fama acquisita grazie alla serie e alla band. I ruoli di Mia e Manuel fecero capire a tutto il mondo che quei baci, non erano solo recitazione perché con gli altri non c’era lo stesso trasporto. Mentre le  voci della loro storia si facevano sempre più insistenti, nonostante le iniziali smentite da parte loro, a cui nessuno credeva, perché tra foto private e scatti dietro le quinte era chiaro che stessero insieme. Nel 2003 finalmente ormai chiaro a tutti, Luisana alla festa per il suo sedicesimo compleanno mentre erano in tour in israel, gli chiedono in un’intervista: -dov’è il tuo fidanzato?- e lei risponde che Felipe è la, indicandolo mentre ballava con gli altri componenti del cast. Nel 2004 esce il film e lei è giovanissimaquando ha girato il film aveva ancora 16 anni ed ha girato delle scene d’amore e passionali con lui… e dai a quell’età puoi girare certe scene solo con il tuo fidanzato. Quell’anno, fu l’anno della fine, non solo la fine della serie che aveva rivoluzionato la tv argentina, non solo lo scioglimento della band più acclamata dagli adolescenti Ma quell’anno che ci fu anche la rottura tra i due e la causa s’ipotizza che sia stato la divulgazione di un video abbastanza spinto per una ragazza di quell’età e a quei tempi era uno scandalo. La famiglia di Luisana è molto credente e quindi si crede che tra varie pressioni e magari litigi i due sono siano lasciati e abbiano sciolto la band prendendo cammini differenti come appunto dicevano nel film Erreway 4 camminos. Nel 2005 lei festeggia il suo 18esimmo ma Felipe non fu invitato nonostante avessero dichiarato di esser rimasti in ottimi rapporti, perché il suo ragazzo di quell’epoca Mariano Martinez era geloso del rapporto e la complicità che aveva lei con Felipe e da lì i rapporti si sono freddati ulteriormente. Nel 2006 Luisana non torno insieme agli Erreway per un ultimo tour e questo fece pensare che lei non voleva vedere Felipe… ma anche qui, ci fu una smentita, poiché Lu ha dichiarato che non poteva per una serie che stava girando. Da lì in poi si rincontrarono a qualche evento o compleanno in comune o rimpatriate e in molte foto ritraggono Felipe e Luisana vicini o lui che la guarda, nonostante a quei eventi ci fosse la ingombrante presenza di Cecilia. In tutte le interviste in cui a Felipe gli parlano o chiedono di Luisana lui ha sempre usato delle bellissime parole, con occhi amorevoli e un tono di voce che lascia trasparire la nostalgia. Luisana come ben saprete dal 2009 sta con Michael Bublè con cui nel 2011 si è sposata e con il quale ha un bambino Noah. Mentre Felipe sta con Cecilia dal 2007 e con la quale ha una figlia aurora… ma non si sono mai sposati!!

 



Un amore così grande



 

 

16/05/2015
[00:13] Mary: - Giu hai visto Luisana lavorerà di nuovo in Italia
[00:20] Giu: - Oddio Mary che notizia stupenda, non potevi rendermi più felice
 […]
[02:03] Mary: - Notte tesoro, vado a dormire con il sorriso sulle labbra.
[00:04] Giu: - Anch’io  =)
16/05/2015
[10:17] Giu: - Mary ho letto una notizia tremenda su Fb, dicono che Felipe è morto :’(



Io leggendo quel messaggio non ci volevo credere. La prima cosa che pensai … è una bufala, sai quante notizie del genere sono uscite in precedenza e poi si rivelano frottole, nonostante questo mio pensiero, non le ho risposto. Ma mi fiondai alla ricerca su notizie su internet e alla fine trovai un comunicato, dove il manager dell’attore dichiarava che Felipe era stato colpito alla tempia da un fucile da caccia e che era morto sul colpo.
Nonostante avessi quella dichiarazione esposta davanti ai miei occhi, io non credevo a quella notizia, ma ero in un chiaro stato di negazione.


D’un tratto vivo un viaggio extra corporeo e mi ritrovo a vedere in terza persona i fatti reali…





Vedo Benjamin in macchina con Luisana e la conduce in una casa isolata in campagna. Arrivati, scesero dall’auto e Lusana vide che vi era un gruppo di gente nota ai suoi occhi vi erano alcuni ex colleghi tra cui Camila e accanto a lei vi era Aurora la figlia di Felipe e Cecila la sua compagna, e quest’ultima guardava Luisana con astio nonostante avesse le guance rigate dalle lacrime.

La fanno entrare da sola nella casa, si dirige nella stanza da letto e vede Felipe sdraiato e lei non capisce cosa stia succedendo perché nessuno le aveva spiegato nulla.
Benjamin era passato a prenderla insistendo di andare con lui, lei vedendolo sconvolto si era preoccupata così l’aveva seguita senza lasciare una spiegazione alla sua famiglia.

Lui percepisce la sua presenza e apre gli occhi, lei chiede -Felipe, che succede?-
E lui le risponde lui -Sto morendo...-
-Ma come?-chiese sconvolta a sentire quella rivelazione
Così lui decide di spiegarle tutto dal principio -Ti ricordo l'operazione che avevo fatto in Rebelde Way?
-Certo Manuel si è dovuto operare alla testa per un’emorragia interna dovuta all’incidente e Mia era distrutta… ma che centra?-
-Beh sì, era vera... ma era un’operazione per rimuovere un tumore ma purtroppo era in un punto delicato e non hanno potuto toglierlo tutto e da lì ho scoperto che non avrei vissuto una vita lunga-
-E ma perché non mi hai mai detto nulla
-Beh, perché' ci siamo lasciati... non c’è stato modo-

Lei rimase in silenzio, non sapeva cosa dire... in quella situazione poi...

-Ti ricordi l'ultimo giorno di riprese quando stavi andando via dal set, a un certo punto ti sei girata come se avessi avvertito la mia presenza. In effetti, ti stavo guardando in lontananza e speravo che ti saresti girata e saresti precipitata verso di me e che avremmo risolto le cose. E così io avrei potuto passare il resto della vita che mi rimaneva con te…

Lei rimase zitta incredula e schioccata da ciò che stava ascoltando...

Così lui riprese la parola -Ma tu sei rimasta ferma sulle tue convinzioni e sei salita in macchina... ora penso che sia stata la cosa migliore per te, se fossi rimasta con me, non avresti avuto la vita che hai ora...

Restarono qualche minuto in silenzio a guardarsi.

Poi Felipe riprese a parlare -Ho tenuto il segreto con praticamente tutti, negli ultimi anni l'ho rivelato a Benja, e sapendolo lui ha voluto passare più tempo possibile con me. Così nacquero i Roco e iniziammo anche un telefilm insieme... inseguito quando non potevo più suonare sciolsimo i Roco e feci una richiesta a Benjamin chiedendogli di continuare con la musica da solista e di farlo anche per me come se potessi farla con lui. Poi feci intuite che avevano anch’io un progetto solista per allontanare il pensiero di un litigio tra noi e senza far capire i miei problemi di salute. In seguito ho fatto credere a tutti che avevo fatto un’operazione al ginocchio… ma non era vero, le mie condizioni si erano aggravate e i dottori mi dissero che mi rimaneva poco da vivere…

Lusiana non riuscì più a trattenersi e scoppiò a  piangere.
-Lu non piangere… –affermò lui accarezzandole la guancia con le poche forse che gli rimanevano e lei poso la sua mano sopra a quella di felipe che aveva posato sulla sua guancia per sorreggerlo. Poi con la voce tremante chiese - Perché non mi hai mai detto niente? Perché? Anch’io avrei voluto passare più tempo con te! Invece... sono stata presa dalla mia vita, allontanandosi da voi, e ora mi sento incolpa.
-Non farlo, non è colpa tua, ma mia. Perché non te ne ho mai parlato o perché non ho mai agito… se qualcuno deve incolparsi, sono io-
-Anche Cami lo sapeva vero?
-Si, a lei l'ho detto quando ha lasciato il mondo dello spettacolo
-E perché a me lo dici ora- “in letto di morte” a quel pensiero le lacrime aumentavano.
-Perché ti amo e desideravo il meglio per te-

Lei si stupì per quella dichiarazione e dopo esser restata allibita chiese esterrefatta-Come mi ami? E Cecilia?

-Cecilia le voglio un grande bene, mi ha regalato aurora, ma io ho continuato ad amare te. E mi è stato chiaro ogni volta che ti rivedevo mi era chiaro il cuore accelerata dall’emozione di riaverti accanto. Mi era chiaro anche rivedendo le interviste di quando mi chiedevano di te, i miei occhi s’illuminavano quando parlavo di te-

Lei non credeva che esistesse un amore così, un amore che non si arrendeva e continuasse a esistere, anche se erano separati, anche se stavano insieme con altre persone.
Lui l’ha amata senza ricevere nulla in cambio gli bastava solamente amarla. Si sentì male a non essersi accorta prima di quel profondo amore e ora che lo aveva compreso, intuitivamente, si avvicina e lo bacia.
In quel momento non pensò a Michael, ma solamente al suo primo amore, che l’ha amata e l’ama come non aveva mai immaginato e ora la stava lasciando per sempre.

-Quello che c'era stato tra noi era la cosa più vera, bella ... ma sei la persona che riusciva a distruggermi con niente. Perché ti ho amato con tutta me stessa, dandomi al 100% ed ho amato solo te in quel modo e per questo non sono tornata da te quella volta, perché convinta di non soffrire più, allontanando l'unica persona in grado di farlo-
-Quindi per te sono stato speciale?-
-Si, sei stato il primo, una parte del mio cuore è sempre stata tua-

-Non speravo in tutto questo, quando come ultimo desiderio avevo espresso di vederti e poterti rivelare di persona la verità e dirti che ti amavo. Non ho potuto passare questi anni che mi rimanevano con te, ma volevo che il tuo volto fosse il mio ultimo ricordo. Ti amo Luisana, nessuna ti ha mai sostituita. Ti amo! – Felipe era sempre più debole parlava a fatica e con tutta la forza che gli rimaneva le disse con convinzione e sicurezza quelle parole.

Luisana lo baciò con molta dolcezza quando si staccò dalle sue labbra Felipe sorrise e poi si spense.


Lei piange disperata su di lui, abbracciandolo per come poteva.


Dopo un po’, Benja entra anche lui in lacrime e disperato abbraccia l'amico senza vita. Poco dopo si alza e tenta di calmare Luisana.
-Lu calmati…
Ma lei lo attacca dicendo: -Calmarmi? Come posso farlo? tu hai avuto tutto il tempo di metabolizzare, tutti lo avete avuto, io no! Perché non me lo hai detto? Perché?- disse compendolo con dei pugni sul petto lui tentava calmarla abbracciandola mentre lei continuava a dire disperata – Eri mio amico, perché non mi hai avvertilo? Perché? – poi lei riguardo Felipe e perse le forze e si stava accasciando a terra urlando disperata il nome del ragazzo che aveva amato con tutta se stessa. Mentre Benja cercava di sostenerla e poi lei abbraccia l’amico e scoppia a piangere tra le braccia. Entrambi colmi di tristezza, entrambi avevano perso una persona importante della loro vita, il migliore amico di uno e il primo amore del altra.


In fine torno nel mio corpo e dopo quell’esperienza extracorporea mi dico- allora è vero è morto davvero, ma non per ciò che è stato diffuso... – le lacrime si fecero pesanti anche nel mio volto.
Decisi di rispondere alla mia amica: -si è vero, ma non per il motivo che dicono-
Per poi buttarmi sul letto e scoppiai in un pianto disperato.


 

 

Fine

 

Nota dell’autrice: Questa storia è nata da un incubo avuto sabato, mi sono svegliata piangendo l'ho raccontata a una mia amica e mi ha detto che ha commosso anche lei così ho voluto condividere con voi questa triste storia. Sì, è deprimente, ma cela un grande, enorme amore di Felipe per Luisana spero vi piaccia.
Non ci crederete ma le lacrime mi sono scese anche quando l’ho scritta… direi che questo sogno mi ha scombussolato parecchio. La prima cosa che ho fatto una volta sveglia non è stata asciugarmi le lacrime, ma controllare se il mio sogno fosse vero… per fortuna non ho trovato nessuna notizia tragica ma foto di Feli in tournée teatrale.
La cosa positiva di questo sogno tremendo e che mi ha scosso tanto è che ho allungato la vita al nostro adorato Felipe (c’è un detto che se segni qualcuno che muore, gli allunghi la vita)
Spero che vi abbia commosso o comunque che vi sia piaciuta, mi piacerebbe conoscere la vostra opinione, vi mando un bacione.


*Il riassunto è fatto da me dopo anni di indagini questo è più o meno quello che è accaduto realmente tra Luisana e Felipe
*La storia come ho detto dalla nota è frutto di un incubo, perdonatemi fan di Felipe
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rebelde Way / Vai alla pagina dell'autore: Kodocha eternal