Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |       
Autore: Damhlaic    24/05/2015    0 recensioni
I Goldstone sono una famiglia di manipolatori, particolari utilizzatori di essenza. La storia ci racconta le vicende del piccolo Arian Goldstone, costretto ad affrontare nemici di un calibro molto elevato e vicende molto dure.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lagor è un alieno solitario cacciato dal suo luogo natale. Il mostro giunge sulla Terra per conquistarla e per trasformarla nella sua dimora. Il luogo dove sbarca Lagor è Plain Silver. Il regno appartiene al re Gregory che immediatamente per debellare la minaccia, tramite i suoi emissari, convoca i suoi paladini. I capi dell’esercito, l’élite di Plain Silver.
I paladini sono un gruppo di tre persone, che come tutti i più grandi combattenti sono utilizzatori di essenza. L’essenza è la manifestazione della forza interiore racchiusa nell’addome. Essa appare come una cintura formata da varie sfere incandescenti di energia di varie dimensioni. Le sfere vanno a disporsi dinanzi a qualsiasi parte del corpo scelta dall’utilizzatore rendendo la difesa impenetrabile e l’attacco distruttivo. L’essenza prende il nome dal colore che la contraddistingue: camelia per il rosso, calendula per l’arancione, narciso per il giallo, quadrifoglio per il verde, fiordaliso per l’azzurro, campanula per l’indaco e primula per il violetto molto simile al rosa. L’essenza camelia comporta un’elevata potenza ma una bassa velocità di trasmissione e di smaltimento della fatica. La grandezza delle sfere che compongono l’essenza rappresenta la stanchezza dell’utilizzatore. La presenza di molte sfere grandi indica assenza di stanchezza mentre quando le sfere iniziano a rimpicciolirsi c’è un alto livello di fatica. L’utilizzatore continuando ad usare l’essenza con sfere molto piccole può rischiare di perdere la vita, perché le sfere prendono energia dalla linfa vitale.
L’essenza calendula è meno potente ma più veloce rispetto a quella camelia. Man mano che si avanza la velocità aumenta a discapito della potenza, fino a giungere all’essenza primula che è molto rapida ma poco potente.
Esistono utilizzatori di essenza chiamati manipolatori che riescono a sferrare colpi molto più potenti del normale chiamati “tecniche fabula”. Questo è possibile perché i manipolatori modificano l’essenza trasformandola per generare colpi molto più forti. Questa capacità di manipolare è ereditaria, dunque nel corso dei secoli si sono formati dei gruppi familiari di manipolatori. Inoltre le tecniche fabula sono molto dispendiose e richiedono un bassissimo livello di stanchezza.
I Goldstone sono un gruppo familiare di manipolatori ed utilizzano la tecnica fabula concentrica, un colpo sia offensivo che difensivo. Un manipolatore Goldstone per attaccare modifica l’essenza creando un grosso anello. Esso trasferisce un grande carico di energia al centro dove si forma una piccola sfera di essenza che entra in contatto con il nemico. L’avversario viene così investito dall’esplosione creata dalla sfera incandescente stracolma di energia. Invece un manipolatore Goldstone per difendersi crea inversamente la tecnica. La piccola sfera vuota assorbe l’energia del colpo avversario per poi trasferirla al grande anello di essenza che disperde l’energia nell’ambiente circostante.
Pete Goldstone è stato un maestro di essenza che ha adottato e cresciuto due bambini. Damon, diciannovenne ed Arian, quattordicenne.
Damon è un paladino del re ed un utilizzatore di essenza calendula. Arian invece è un utilizzatore di essenza primula. Dopo la morte per malattia del vecchio Pete Arian viene cresciuto da Damon.
I due ragazzi sono un eccezione perché non essendo dei Goldstone di sangue sono riusciti ad imparare la tecnica fabula concentrica. Damon con l’ausilio di Pete ed Arian con l’ausilio di Damon, anche se il ragazzino non riesce a controllarla alla perfezione. Questa particolarità dei ragazzi ha fatto guadagnare loro il cognome Goldstone.
Arian rimane molto tempo da solo visto che Damon è occupato nelle missioni per mano del re. Il giovane è cresciuto insieme al suo migliore amico, Giulian Puresoul. Giulian è un dodicenne tutto pepe che ha un’essenza camelia dalla potenza straordinaria. Nonostante ciò egli riesce a ricaricarsi dalla fatica in tempi record per un utilizzatore di essenza camelia.
I due fin da piccoli si sono allenati nell'uso dell'essenza raggiungendo persino dei buoni risultati per dei ragazzini.
Ritornando alla battaglia tra i paladini e Lagor…
Damon è l'unico membro dalle qualità eccelse e di conseguenza l’alieno senza troppi sforzi riesce a mettere fuori gioco gli altri due paladini, Ed e Iris.
Ed è una burbera montagna di muscoli mentre Iris è un’assassina fatale quanto la sua bellezza.
Dopo un cruento scontro tra Lagor e Damon, il giovane Goldstone per eliminare l'alieno si vede costretto ad utilizzare la tecnica fabula con sfere molto piccole. Perdendo però la vita. Come ultimo desiderio Damon chiede ai suoi amici di prendersi cura di Arian.
Il re dopo la morte del suo paladino più fidato pensa di cedere il titolo al fratellino adottivo Arian. Il ragazzino non accetta e vuole che la carica venga consegnata come di prassi; dopo un torneo tra gli utilizzatori di Plain Silver. L’unico manipolatore del regno è Arian.
Al torneo Giulian non vuole partecipare per rispetto del suo migliore amico. Consapevole però del fatto di essere più forte di Arian, egli in uno scontro diretto sa bene che lo eliminerebbe. Anche il giovane Goldstone ne è a conoscenza, però lo costringe a partecipare lo stesso perché non vuole un torneo falsato.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Damhlaic