Libri > Shakespeare, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: Weleo    24/05/2015    0 recensioni
Prompt: Coriolanus. Menenius è sempre stato un po' innamorato di Coriolanus ma è consapevole di non essere ricambiato. Angst...
Genere: Angst, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Coriolanus. Menenius è sempre stato un po' innamorato di Coriolanus ma è consapevole di non essere ricambiato. Angst...
 
 
Il sole stava albeggiando oltre le porte della città mentre Menenius montava a cavallo. Era estremamente confuso però dai sentimenti che stava cercando di mettere da parte. Angoscia, paura, amore? Forse. Speranza? Poca e insicura. Senza scorta attraversò le porte mentre si dirigeva verso la campagna, più precisamente verso Anzio. Era lì che ora Coriolanus organizzava la disfatta di Roma, la sua stessa patria. Coriolanus, era sotto questo nome che ora veniva chiamato, anche ad Anzio, anche tra i Volsci. Si era sempre chiesto come ora il nuovo popolo che comandava potesse trattarlo. Perchè come potevano trattarlo con amore dopo che a Corioli aveva fatto di tante Volsce e Volsci, vedove o orfani? Lui, che era entrato da solo a dare battaglia dentro le mura della città e aveva mietuto così tante vittime? Cominius stesso gli aveva detto che era uscito dalle porte di Corioli completamente fradicio del sangue dei Volsci. Per Menenius non avrebbe mai avuto importanza quanta gente avesse ucciso, o sotto che stendardo combattesse, per lui sarebbe stato sempre Caius Martius. Lo aveva aiutato e consigliato da così tanto tempo che ormai lo stesso Martius lo considerava un padre. Ma era solo amore paterno quello che lui provava? Non lo sapeva, e in questo momento non doveva interessargli. Doveva svolgere il suo compito, convincere Martius a non distruggere la sua patria, a non ucciderli tutti.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shakespeare, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Weleo