Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Ghost Writer TNCS    27/05/2015    3 recensioni
Hélene Castillon è la migliore assassina della città, della nazione e probabilmente del mondo intero. Ama le armi tanto quanto i vestiti eleganti, le scarpe, la biancheria intima costosa e i cosmetici, si ritiene una sicaria nobile e infallibile, e per questo non accetta mai incarichi che potrebbero minare la sua reputazione. Ma allora come potrà eseguire la missione che suo zio ha trovato per lei? Come può un’assassina proteggere qualcuno?
------------------------------
6° posto al contest Le basi del fantasy: Guerriero, Mago o Ladro? indetto da Dragone 97
Domande? Dai un'occhiata a http://tncs.altervista.org/faq/
Genere: Azione, Fantasy, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

Hélene prese un altro sorso dal raffinato calice che aveva in mano. Il liquido ramato e spumoso sembrava ancora più buono ora che lo beveva nell’elegante salottino di casa sua in compagnia delle sue due migliori amiche.

«Avevi ragione, questa albièr è davvero incredibile!» esclamò la ragazza dai capelli mori «Ma dove l’hai preso?»

La padrona di casa si esibì in un sorrisetto compiaciuto. «Mi spiace, è un segreto.»

«Oh, dai, ti prego…» la implorò l’altra, che al contrario della prima aveva delle delicate lentiggini sugli zigomi.

«Mi spiace, il mio fornitore pretende l’anonimato assoluto.» In realtà Sam sarebbe stato ben contento di avere un po’ di pubblicità, tuttavia non poteva certo raccontare alle sue amiche che quei due barilotti venivano da un covo di criminali della peggior specie.

«Sei sempre la solita.» la sgridò scherzosamente la prima.

La ragazza bevve un altro sorso e ascoltò con piacere quello che le sue amiche avevano fatto negli ultimi giorni. Si sentiva proprio di buon umore. Etienne ormai era tornato al suo laboratorio, ma le aveva lasciato sia il fucile che le Ali di Vento; il congegno che era solita tenere sull’avambraccio destro durante le sue missioni notturne era stato riparato, nessuno sospettava che l’assassino di Senaire fosse la Contessa di Genseldur e i tre sicari dei Tadarés erano tornati a Hendo senza creare problemi. Le cose non potevano andare meglio.

«Hélene, tu invece cos’hai fatto in questi giorni?» le chiese la ragazza con le lentiggini.

La diretta interessata non poté fare a meno di sorridere davanti a quella domanda. Senza pensarci troppo sollevò una gamba e mise il piede sul tavolo stando attenta a non travolgere i bicchieri. «Ho visto queste scarpe nella boutique di Vera e non ho potuto fare a meno di comprarle.»


Note dell’autore

Continua in VdA - 2 - Le lacrime della Contessa.

 

Etienne non conosce i personaggi che nomina, il fatto che ogni suo errore richiami ad un’altra storia è una mia trovata per rendere più divertente il suo difetto e aggiungere qualche ulteriore link crossover in una maniera diversa dal solito.

La saga Cacciatori del Crepuscolo è ambientata su Raemia più di duecentocinquanta anni prima di La via degli assassini.

Scopri di più su La via degli assassini e tutte le altre saghe, visita tncs.altervista.org!


Segui TNCS: facebook, twitter, feed RSS e newsletter!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Ghost Writer TNCS