Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Blankbanshee    27/05/2015    2 recensioni
"Si è stupidi solo per diletto, non credi? Poiché che senso ha rivolgersi a Dio, quando lo si è per amor proprio?"
[Breve, brevissima riflessione sulla Caduta, la mia prima del fandom! Siate clementi, sigh. Buona lettura!]
Genere: Angst, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jim Moriarty, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


E le cicatrici sono gli autografi di Dio
162 parole

 






"Si è deboli in parvenza, sciocchi all'occorrenza. Se non c'è via di uscita, gli uomini osano rivolgersi a Dio."
Straordinario come, in una caotica Londra di punta, lui riesca ancora a sentire la sua voce riecheggiare nei menadri della testa. Lo vede: osserva quel corpo giacere inerte sul marciapiede sudicio d'acqua, gli occhi innaturalmente chiari e sgranati, il sangue che fluisce via dalle sue membra come pioggia su vetro.
"Si è stupidi solo per diletto, non credi? Poiché che senso ha rivolgersi a Dio, quando lo si è per amor proprio?"
Ancor più straordinario è, in fin dei conti, il velo di lacrime che gli offusca la vista. Tutto pare stravolgersi in un batter d'occhio: sente la gola ardere, nell'oscurità che l'avvolge, mentre John piange su un cadavere che non è il suo.
"Si è burgiadi quando ci fa comodo. Ma la morte non si può ingannare, Sherlock."
Londra, nella mente dell'uomo, cessa di esistere.

"Noi siamo bugiardi proprio come lo è Dio, Jim."






 
NdA: Piccola flash-fic nata da una mia riflessione dopo aver rivisto la seconda stagione (la mia preferita, sigh).
Siate clementi, non scrivo quasi mai in fandom - cali di autostima e il non sentirsi all'altezza, ecco tutto *gongola*
Spero sia stata di vostro gradimento! Quando sarò più sicura, riscriverò sicuramente qui.
Bb!

Maria
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Blankbanshee