Videogiochi > Jak II Renegade
Segui la storia  |       
Autore: Mikiri_Tohoshima    31/05/2015    1 recensioni
La Rivolta delle Formiche è una storia su Jak II, Renegade. La protagonista, Kayla, è una guardia krimzi che vivrà sulla sua pelle la guerra contro le teste di metallo e gli esperimenti all'Eco Oscuro ordinati dal Barone Praxis. Amica di Erol e di Torn, cercherà di combattere contro la politica corotta della sua città, anche se lei e tutti i suoi seguaci per ora non sono altro che formiche, rispetto alla grandezza del Barone.
Genere: Generale, Dark, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caitolo 21

Capitolo finale

 

La vie en Rouge

 

La vita andava avanti. Adesso che Kayla aveva quell’obiettivo che le penzolava sugli occhi come se avesse portato un paraocchi, tutto era circondato da una patina rossa. Il lavoro, le persone che cercavano di ribellarsi, i prigionieri, le teste di metallo. Quelle maledette teste di metallo che continuavano ad entrare nei pressi della città, e che ogni volta alla pattuglia 27 toccava andare a respingere, perdendo uomini ogni giorno.

Eppure, non era un problema per il barone, non era un problema per Erol. Loro avevano la loro missione, le loro cose... Però la città stava cedendo. Le mura costruite durante quella battaglia non erano più resistenti come una volta, e il deserto avanzava.

Kayla, in tutto questo, stava elaborando il suo piano. C’erano diverse opzioni su come bloccare il capitano in un qualche posto buio e farlo fuori, però restava sempre la variabile “ce la posso fare”?

Forse doveva chiedere aiuto a qualcuno, organizzare una trappola, non fare tutto da sola, ma di chi poteva fidarsi? No, era meglio agire da soli... poi la colpa sarebbe ricaduta unicamente su di lei. Già troppe persone erano dentro a questa cosa...  e Kayla non voleva tirarci dentro nessun altro.

Era nel suo ufficio, quando sentì bussare, e disse avanti, sempre concentrata sul suo pensiero fisso. ≪Ehi, cuginetta, sono secoli che non ci vediamo!≫. Aloh... Aloh era lì! Kayla gli andò subito incontro, abbracciandolo forte. ≪Aloh... cosa ci fai qui?≫. quello che un tempo era stato un ragazzo sbarbato, ora era un uomo, grande e solido, grazie agli allenamenti con le guardie Krimzi e le mille battaglie contro le teste di metallo.

≪Siamo venuti a darvi manforte contro il prossimo attacco di quelle bestiacce. Noi ci combattiamo da sempre, e sappiamo come fare. Voi siete sempre stati diretti alle retate...≫. e non volle sottolineare che tipo di retate intendeva lui, anche se il pensiero fece tossire vagamente il capitano donna.

≪Grazie, Aloh, davvero, stiamo perdendo uomini a raffica... giusto la scorsa settimana ho dovuto sostituire il mio secondo perché Feerd è rimasto ferito...≫. Anche se forse era stata un po’ colpa sua di quello, ma aveva visto l’occasione e la schiena di Feerd era a portata di mano... Fece un sorriso imbarazzato, e in quel momento si quando si sentì la sirena. Era il momento di andare.

Kayla ordinò agli uomini di prepararsi e prese le sue armi, salendo sulla sua moto. Seguiti dalla pattuglia di Aloh, arrivarono sul luogo dell’invasione, ed iniziarono a lavorare... Notò solo con la coda dell’occhio che c’era pure Erol con una delle sue pattuglie, ma non era importante, al momento dovevano sconfiggere le teste di metallo prima che si insidiassero nel resto della città.

Fu una battaglia neanche troppo lunga, e ad un certo punto, si ritrovò spalla contro spalla con lui, Erol. Le ricordava tanto quel giorno della retata, dove lui aveva ucciso il padre di Sophie per salvarla.

Quando le polveri si placarono, e fecero la conta dei feriti... Per fortuna non avevano nessun caduto. Kayla non sapeva se avrebbe resistito ad altre morti inutili. Erol le posò una mano sulla spalla, solidale.

≪Ha fatto un ottimo lavoro, Capitano 3309, mi permetta di offrirle il pranzo...≫. E che altro poteva fare Kayla se non accettare?

Una volta all’Hip Hog Heaven Saloon, la donna potè togliersi il casco dalle lenti rosse, che aveva ricominciato a portare per nascondere le continue occhiaie, ormai non dormiva che una o due ore per notte, e una volta messa a suo agio, ordinarono da mangiare.

Consumarono il loro pasto in silenzio, ascoltando la musica proveniente dall’alto parlante sopra di loro, e una volta terminato, Erol insistette per pagare lui.

≪Non preoccuparti, Kayla, ormai posso permettermi questo e altro… ≫. E alla donna venne istintiva la domanda.

≪E… come puoi permettertelo se la città sta morendo di fame?≫

Non era vero, però i bassifondi morivano di fame. La gente che viveva nella zona allagata non aveva case ma palafitte. La pioggia trasformava i bassifondi in un oceano di fango. Chi viveva nella zona residenziale rischiava di trovarsi le teste di metallo in casa. Tutta la città stava andando in rovina, e Erol diceva di potersi permettere “questo e altro”. Con che stipendio quindi?  Kayla quasi non lo riceveva più lo stipendio, mangiando nella mensa e con i vestiti di ordinanza e vivendo nell’alloggio da capitano, non ne aveva bisogno.

Erol fece uno sbuffo alla sua frase, alzando le spalle.

≪Non è propriamente affar mio di come la città possa tenersi in piedi. E poi, non tutti muoiono di fame… - fece accennando con la testa alla massa corporea del padrone del locale, Krew- però spesso devolvo le mie vincite ai poveri. Che in questa città, sono tanto, Kayla. ≫

Il capitano della pattuglia 27 annuì, seguendo il suo discorso. Nel frattempo, nella sua testa sapeva che non avrebbe avuto un’occasione migliore di quella per abbattere il suo “nemico”, doveva solamente trovare il momento e il luogo giusto per farlo.

≪Vogliamo fare una passeggiata?≫

Propose allora, con un lieve sorriso mentre accennava a rimettersi il casco, ma Erol la fermò.

≪La passeggiata la faccio volentieri, ma… non rimetterti il casco. Per favore. Preferisco guardarti negli occhi, per quanto trovo gradevole lo specchiarmi…≫ ed accennò una risatina, seguito a ruota da lei, conoscendo l’atteggiamento vanesio del suo ex-comandante. Però, ai suoi occhi, non vi era per nessuna ragione al mondo essere più perfetto.

Camminarono brevemente per le vie del porto, passarono avanti al poligono di tiro, e si addentrarono nella zona residenziale. In silenzio, godendo unicamente l’uno la compagnia dell’altra. A Kayla sembrava quasi di stare in un sogno… un eterea dimensione dove tutto era possibile, pure il tempo sembrava rallentare, ma nel frattempo la sua mente lavorava veloce, cercando un luogo dove compiere il suo “dovere”. Stava quasi pensando di trascinarlo con una scusa ad ispezionare le fogne, ma non fu necessario. Trovò la sua occasione in una testa di metallo che si aggirava sui tetti, terrorizzando la gente. Mise mano alla pistola, e si mise a correre, arrampicandosi quasi, e seguita da Erol.

Non era armata con qualcosa tipo un fucile da cecchino, solo la solita pistola, ma fu più che abbastanza. Una volta arrivati sul tetto, riuscirono a fare fuori la creatura, la cui gemma del teschio schizzò fuori, e rimase lì, a roteare accanto al corpo che dopo qualche attimo si dissolse in eco oscuro.

≪Giusto l’ideale per digerire, no Kayla? ≫ Le chiese Erol, appoggiandole una mano sulla spalla, mezzo col fiatone per la corsa su per le scale. E quella era l’occasione.

La donna gli afferrò il braccio torcendolo e facendogli fare un giro, per poi buttarlo a terra, bloccandolo con il suo peso. Doveva agire in fretta, doveva tirar fuori la pistola, mentre il comandante sotto di lei si agitava e gridava. Una volta presa l’arma, Kayla fece il gesto di puntargliela addosso, un colpo, forse due, e tutto sarebbe andato per il meglio, avrebbero vinto il primo passo per la battaglia contro il barone, finalmente le formiche che lui tanto disprezzava si sarebbero ribellate e…

Quegli occhi. Quegli occhi gialli, terrorizzati, consapevoli del suo destino. Gli occhi dell’uomo che amava, che mai avrebbe potuto avere. Esitò. Le cadde la pistola di mano.

Erol si divincolò dalla sua stretta, e in un attimo la afferrò, e prima che Kayla se ne rendesse conto, venne buttata nel vuoto.


Epilogo.

 

≪Torn, ehi Torn! ≫ Ashlein lo raggiunse davanti ad una tomba, immobile.

≪ Ho appena visto la tomba di mio padre, il piccolo ci ha messo accanto dei fiori… Di chi era questa?≫

≪Di una persona che ha combattuto sempre e solo per la sua famiglia. È morta in un modo ignobile. Poverina. ≫ Ashlein si avvicinò per leggerne il nome.

≪Kay… Kayla… Ma non era la ragazza di Erol? ≫

≪No, quella era Kai. Che è morta per gli esperimenti di Eco oscuro. Kayla era una ragazza in gamba… Mi spiace immensamente per lei. Due giorni dopo l’incidente, è accaduta la gara dove Erol… è finito contro i barili di Eco… No. Non mi dimenticherò mai di lei. Anche se sono passati tanti anni, tante avventure…≫

Cinse la vita di sua moglie, prese per mano il figlio, ed insieme uscirono dal cimitero.

 

Fine.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Jak II Renegade / Vai alla pagina dell'autore: Mikiri_Tohoshima