Anime & Manga > 07 Ghost
Ricorda la storia  |      
Autore: Freaky_Frix    07/06/2015    1 recensioni
Castor è indeciso... Forse Frau riuscirà a fargli prendere una decisione definitiva.
[CastorxRazette]
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Castor, Frau
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non l'ho mai sentito prima

NON L’HO MAI SENTITO PRIMA

 

«Come fai?»

Glielo chiedevano spesso. Castor non rispondeva, però. Si limitava ad alzare le spalle e sorridere, assumendo un’aria trasognata, la stessa che aveva quella mattina.

Frau lo guardava, irritato. Poi era lui lo scansafatiche!

«Ehi, Romeo» lo chiamò.

Il rosso trasalì, concentrandosi sulla figura di fronte a lui.

«Non smaltirò anche le tue scartoffie, sappilo» continuò, spillando insieme un paio di fogli.

Castor riprese frettolosamente a compilare la sua pila.

«Per caso è successo qualcosa?»

Un cenno di diniego.

«No, niente.»

Frau lo guardò per un altro istante, poi tornò alla sua parte di lavoro.

Per qualche minuto nessuno dei due parlò. Poi, quasi impercettibilmente, Castor gli fece una domanda.

«Tu mi consideri un cattivo esempio da seguire?»

Frau lo guardò di nuovo, stavolta sorpreso.

«Un cattivo esempio? Tu

Castor alzò lo sguardo, annuendo impercettibilmente.

«Senti, siamo amici dall’università, e tu sei sempre stato il saputello responsabile. L’unico che alle feste non si ubriacava. Quello che prendeva addirittura la lode. Forse la tua fissazione per le bambole è un po’ assurda, ma sono sempre stato io il cattivo esempio, non tu.»

Castor sospirò.

«Dai, sputa il rospo» lo incitò Frau.

Il rosso indugiò qualche istante, arrossendo leggermente.

«Razette mi ha detto che vorrebbe tingersi i capelli» disse.

«E allora? Anche tu li hai tinti!» esclamò il biondo.

«Sì, ma lei li vuole rosa

Frau alzò le sopracciglia.

«Razette è una ragazza, ok? È del tutto normale che voglia dei colori strani.»

Il silenzio riprese.

All’improvviso Frau alzò di nuovo la testa.

«Castor.»

«Sì?»

«Tu… Hai detto che lei ti ha detto di volersi tingere i capelli.»

«Sì, e allora?»

«Allora… Allora questo significa che ha ripreso a parlare.»

Castor lo guardò, rendendosi conto dell’errore commesso.

«No, no» disse. «Mi sono espresso male. Il suono della sua voce io non l’ho mai sentito.»

Frau annuì, piano.

«Non è solo questo il problema, vero?»

Castor alzò le spalle.

«Io… Io non sono suo fratello. Insomma, non sono un familiare. Eppure mi ha chiesto il permesso.»

Frau annuì.

«Quindi è così. Tu la ami.»

Castor mollò i fogli.

«Gliel’hai mai detto, almeno?» chiese il biondo.

Castor scosse la testa.

«Lei… Mi considera il suo coinquilino e migliore amico, niente di più.»

Frau ghignò.

«Migliore amico… beh, è un inizio. Forse è il caso che tu glielo dica e basta.»

Castor scosse di nuovo la testa.

«Metti caso che glielo dica veramente. Se lei non ricambia i miei sentimenti se ne andrà via. Io non voglio che se ne vada.»

Frau sospirò.

Il discorso rimase sospeso nell’aria, mai concluso. Il biondo sapeva che sarebbe stato inutile continuare a parlarne. Castor era testardo quasi quanto lui.

 

La porta d’ingresso sbatté. Sentì i suoi passi farsi sempre più vicini. Castor sorrise. Aveva tinto i capelli. La ragazza fece un giro su sé stessa, sorridendo. Il ragazzo annuì, facendole cenno di avvicinarsi. Se Frau avesse scommesso, probabilmente quella volta avrebbe vinto.

Prese un bel respiro, e alzò lo sguardo, incontrando gli occhi azzurri della coinquilina.

«Razette… Devo dirti una cosa.»

 

 ANGOLO AUTRICE

Grazie a chi ha letto questa one-shot! Spero che vi sia piaciuta! Magari lasciatemi sapere cosa ne pensate, ok?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > 07 Ghost / Vai alla pagina dell'autore: Freaky_Frix