Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: FrenzIsInfected    09/06/2015    8 recensioni
La musica unisce, come divide. Storia inventata, basata su fatti realmente accaduti.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non sempre la musica unisce Luana rientrò in casa, lanciò lo zaino sotto il letto ed affondò la sua faccia nel cuscino. Alcune lacrime cominciarono a bagnare il tessuto azzurro che lo ricopriva.
Lo aveva visto di nuovo.
Perchè non posso averlo? si domandò.
Perchè proprio la musica, ciò che più amo al mondo, ci divide?

Luana, in fondo, è una ragazza come tante. Fuma; beve con moderazione; ha amiche ed amici, come tutti; fa sport; va bene a scuola, ma non eccelle.
Luana è bella.
Ha lunghi capelli corvini, che le arrivano poco dopo la fine della cassa toracica, all'altezza dell'ombelico;
Due magnifici occhi azzurri, di quelli che ti ipnotizzano;
Non è tanto alta, ma nemmeno bassa;
Ha un sorriso contagioso, che incanta;
E' snella e ben formata.
Non ha passato traumi infantili e vive serenamente.
Non ha avuto tanti ragazzi, e finora tutti l'hanno delusa.
Ma allora cos'ha che non va?
Luana ascolta musica metal.

Luana ascolta musica metal.
In camera ha poster di AC/DC, Rammstein, Stratovarius, Sonata Artica, Eluveitie. Ogni giorno, nella sua camera, rimbomba il metal per eccellenza.
Luana ascolta musica metal.
Porta indumenti borchiati. Il colore che predilige è il nero.
Luana ascolta musica metal.
Ha piercing in ogni dove.
Luana ascolta musica metal.
Ed odia la techno, l'house, il dubstep e la musica elettronica in generale. Commerciale incluso.
Odia chi si veste da rapper senza saper mettere insieme una frase di senso compiuto, e indossa le canottiere dei giocatori di basket senza neanche sapere chi siano.
Per non parlare di chi si fa i risvoltini e indossa cappello ed occhiali da sole pure di notte.

E allora, che vuol dire tutto ciò?

A Luana piace Mirko.

Mirko, come Luana, è un ragazzo come tanti. Fuma, ma non beve; ha più amiche che amici; non fa sport, ma ogni tanto va a correre o in palestra; a scuola rasenta la sufficienza, talvolta prende debiti.
Mirko non è bellissimo, ma non è neanche un brutto ragazzo.
Ogni mattina perde mezz'ora ad aggiustarsi il ciuffo castano, per sembrare più bello;
Ha due occhi neri, anonimi;
E' alto, forse anche troppo per la sua età;
Sorride, ma è un sorriso comune, non ha nulla di speciale.
I genitori sono separati, e vive con il padre.
Ha avuto tante donne, ma alla fine si dimostravano anonime e non corrispondenti a ciò che cercava.
Cos'altro ha che non va?
Mirko ascolta tutti i generi che non piacciono a Luana.

Mirko ascolta il rap.
Vive di citazioni di Salmo, Fabri Fibra, Fedez, Marracash, Emis Killa, Guè...
Mirko ascolta la techno, l'house, il dubstep, la musica da discoteca.
E' un PR, e per quanto guadagni poco, vuole dare una mano al padre portando a casa qualcosina, seppur sia poco.
Mirko segue la massa.
Si veste da rapper, ma al contrario di altri coetanei ha una mente pensante; Indossa le canottiere dei giocatori di basket che conosce e segue; Si fa i risvoltini ma non indossa cappello ed occhiali da sole di notte.
Mirko segue la massa, ed odia i metallari.
Per lui sono emarginati, seguaci di una musica passata di moda e poco ortodossa da ascoltare. Una musica senza senso e senza messaggi importanti da trasmettere. Per Mirko, il metal è ricollegabile solo alle parole "capre sgozzate" e "riti satanici".

E allora, che vuol dire tutto ciò?

A Mirko piace Luana.

I due non si conoscono. Ma non potranno conoscersi mai.
I loro gusti musicali, i loro ideali, li dividono.

Mirko forse ama Luana, e Luana forse ama Mirko.

Ma questo, probabilmente, non lo sapranno mai.
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: FrenzIsInfected