Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: FrenzIsInfected    12/06/2015    3 recensioni
Walter Mata è il mandante dei furti dei quadri famosi nei più grandi musei d'Europa. Quando viene trovato un raro dipinto ortodosso, una "Madonna col Bambino", non saprà resistere alla chiamata dell'arte. Ma tanti ostacoli vi sono tra lui e il dipinto...
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fine dei giochi - Non mi piace. E' troppo tranquillo. - .
La banda di Vierville stava vagando per le vie di Parigi, ed in giro non c'erano volanti della polizia. Avevano fatto un giro di ricognizione, prima di imboccare la strada degli Champes Elysées, che li avrebbe condotti all'autostrada verso la Normandia.
Dopo una decina di minuti, dalla radio del furgone russo, collegata alla centrale di polizia della capitale, fu dato l'allarme per una sparatoria conclusa al Louvre.
- A tutte le unità, dirigersi al museo del Louvre. Sparatoria conclusa da qualche minuto, numerosi cadaveri sul piazzale delle piramidi e dentro il museo. Verificare la presenza del quadro russo. - .
- Idioti. Stiamo lasciando Parigi, è inutile che ci cercate. - li schernì Mata, che affiancava Angela nei sedili anteriori del furgone.
Passato un quarto d'ora, durante il quale i banditi imboccarono l'autostrada, venne dato un altro comunicato.
- A tutte le unità, dirigersi sulla A13 Parigi - Caen. Inseguire un furgone Iveco bianco, con targa russa A 397 KL. I ladri del quadro si sono allontanati con il suddetto mezzo. - .
- Scheisse! - esclamò Frenz.
Una pattuglia che passava nella corsia opposta fece inversione di marcia e cominciò a rincorrere il furgone lungo la corsia d'emergenza.
- Ne abbiamo una dietro. - annunciò John.
- Non penso che avremo solo quella, tra qualche minuto. - disse Frenz, preoccupato.
Il tedesco aveva ragione. Nel giro di venti minuti, una trentina di pattuglie aveva imboccato la Parigi - Caen, alla ricerca del furgone.
- Spuntano fuori come funghi! - esclamò John, ricaricando il Panzerschreck.
- Ti do una mano. - disse Frenz, impugnando un mitra.
I due ruppero i vetri dei portelloni posteriori ed aprirono il fuoco sulle volanti.

Due ore dopo, la situazione era a dir poco tragica, per la banda di Vierville.
John aveva messo a tacere una trentina di volanti, ma ogni volta che ne abbatteva una, altre quattro accorrevano dai caselli più vicini. Era stato tentato perfino l'effetto domino, e il tentativo di creare un tappo incapace di far passare le auto risultò impossibile.
Anche Frenz aveva fallito nel tentativo di rallentare la carovana della polizia. Le sparatorie in auto in quelle situazioni critiche non erano mai state il suo forte.
- E' la fine, Walter. - si agitò Angela. - Stiamo anche per finire il carburante! - .
Mata cominciò a sudare freddo. Iniziò a sentire il freddo metallo delle manette cingergli i polsi.
- Ce la possiamo fare, ragazzi! - esclamò. - Siamo entrati al Louvre. Abbiamo ucciso tutti i russi. Abbiamo preso il quadro. Dobbiamo solo tornare a casa! - .
- Ma tra qui e Bayeux ci sono 30 km! - fece notare Angela.
- Tu e John scenderete a Caen! - ordinò Mata. -Io e Frenz arriveremo a Vierville, in un modo o nell'altro. - .
- Ma abbiamo i panni sporchi di sangue! - urlò John. - Come puoi pensare che passeremo inosservati in paese? - .
- Un russo ha lasciato la valigia con alcuni indumenti qui. Prendete quelli. - .
Angela e John storsero il naso, ma era l'unica opportunità per fuggire ed uscire puliti da quella vicenda.
Percorsero ancora qualche kilometro, poi spuntò il cartello che segnalava la fine dell'autostrada.
- Ci siamo. E' il casello di Caen! - esclamò Angela.
- Accelera, Angela! Sfonda la barriera! - disse Frenz.
Angela obbedì, ma appena passò il casello, fu costretta a fermarsi per due motivi:

1) La benzina era finita;
2) Un intera fila di macchine della polizia ostruiva l'uscita del casello.

Il furgone fu circondato in pochissimi secondi.
- Uscite dal veicolo con le mani in alto! Siete circondati e non avete vie di fuga. - intimò un poliziotto.
- Che facciamo? - disse Mata, rivolto ai due banditi.
- Mi sembra chiaro. Fine dei giochi. - disse Frenz, aprendo lo sportello posteriore del furgone alzando le mani.
La polizia andò incontro al tedesco, estraendo successivamente gli altri tre. Vennero sbattuti a terra ed ammanettati, finendo poche ore dopo nel carcere de la Santé di Parigi.
Il sogno di gloria di Walter Mata era finito.



Epilogo

Mata rilevò alla polizia la localizzazione dei quadri, che furono recuperati e restituiti ai musei d'appartenenza.
I nostri eroi furono processati, e i verdetti furono questi:

Walter Mata fu accusato di associazione a delinquere finalizzata al furto di opere d'arte e omicidio. Fu condannato all'ergastolo, e non ricevette riduzioni di pena. Passò il resto della sua vita in prigione;
- Angela fu accusata di favoreggiamento ed omicidio, ma visto il fatto che fu obbligata da Mata a fare tutto ciò, passò solo dieci anni in prigione. Una volta uscita, ricominciò a vivere facendo ripetizioni di matematica e fisica, non potendo essere riammessa al liceo;
- Frenz Mueller fu accusato di furto d'opere d'arte e strage, e condannato all'ergastolo. La pena fu ridotta a vent'anni di carcere per buona condotta. Una volta uscito, Frenz smise di rubare, venendo nominato capo della sicurezza del Louvre, sventando numerosi tentativi di emulazione dei gesti compiuti da lui e la sua banda.
- John Robinson fu accusato di furto d'opere d'arte, sabotaggio e strage, ma venne condannato in contumacia, in quanto riuscì a fuggire dal carcere prima del processo. Tornò in America, cambiò nome e si stabilì alle Hawaii, dove prese in gestione un bar.

Ogni tanto, i due ex malviventi si sentono, e, ripensando a quanto compiuto, pensano:

Ma, in fondo, ne è valsa la pena.

Fine.



Messaggio dall'autore

Ebbene sì. Le avventure della banda di Vierville sono finite. Mata ha avuto la giusta fine che si meritava. E gli altri poveri diavoli al servizio di Mata, in un modo o nell'altro(tranne John), hanno scontato la loro pena e si sono rifatti una vita più dignitosa.
Mi scuso per aver finito in anticipo la storia, ma ultimamente ho perso l'ispirazione per allungarla troppo.
Passo subito ai ringraziamenti!


- A Nordwestwinde(ex Ushanka), per il supporto continuo, le dritte e l'ispirazione. Se la storia è quella che è, è anche merito suo. Grazie mille!
- A alessandroago_94, per aver seguito la storia;
- A Daydreaming99, che ha letto solo due capitoli ma presto leggerà tutta la storia;

Un grazie va anche ai lettori silenziosi.
Spero di ritrovarvi in futuro!

Alla prossima!

Frenz
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: FrenzIsInfected