Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Chloe R Pendragon    13/06/2015    3 recensioni
Questa storia parla di amore, di odio e di vendette.
Parla di metamorfosi, di mistero e di magia.
Parla dei giorni nostri e di tempi remoti.
Parla di moda e di guerra.
Com'è possibile, vi chiedete?
Semplice: questa è la storia di Felicia Glam e di come la sua esistenza è stata trasformata... dal mare!
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Sovrannaturale
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I flutti dell’amore
 

1)    L’invito

 
«Eccola!»
«Sta arrivando, svelti!»
«L’ascensore sta salendo!»
«Buongiorno, Lady Glamour!»
 
Le voci concitate dei suoi dipendenti riecheggiavano in tutto l’edificio, proprio come ogni mattina: l’arrivo di Felicia Glam, caporedattrice della rivista newyorkese di moda più famosa al mondo, creava sempre grande scompiglio. Quando le spesse porte di metallo si aprirono, gli splendidi occhi verdi della giovane dirigente si soffermarono per un istante su ogni impiegato, scandagliando minuziosamente ogni dettaglio per essere certa che tutto fosse in ordine.
Come al solito, ignorò gli sguardi colmi di ammirazione degli stagisti e quelli pieni di disprezzo di segretarie, giornalisti e fotografi, per poi dirigersi spedita verso il suo ufficio in fondo al corridoio centrale. Sfilò tra la folla senza neppure ascoltare i saluti ossequiosi che le venivano rivolti, camminando con disinvolta eleganza nelle sue Manolo verde smeraldo, i tacchi a spillo che si posavano delicati sul pavimento in granito.
La lunga gonna bianca ondeggiava con grazia al ritmo della sua falcata, proprio come i boccoli neri che sfioravano le scapole nude; al collo, oltre al laccio color prato del largo top di raso, teneva l’immancabile crocifisso in oro bianco, regalatole dalla madre in occasione del suo diciottesimo compleanno, l’ultimo al quale assistette prima dell’incidente che l’aveva trasformata in un vegetale.
Aprì la porta con un gesto secco e con un paio di passi raggiunse la poltrona in pelle nera, sulla quale si accomodò e si rilassò per una manciata di secondi, sollevando la mano sinistra in attesa del suo immancabile caffè macchiato. Da quando suo padre era morto tre anni prima, quelle azioni facevano parte della sua routine mattutina: arrivo, ascensore, accoglienza, ufficio, poltrona e caffè, seguito dal puntuale resoconto di Danny, il suo fidato assistente, che le raccontava cos’era accaduto in sua assenza e cosa le avrebbe riservato quella giornata.
«Il suo caffè, Lady Glamour!» eccolo lì, perfettamente in orario, come sempre.
«Novità?» si limitò a chiedere Felicia, sorseggiando la deliziosa bevanda calda mentre osservava la pila di scartoffie che l’attendeva sulla sua scrivania in mogano.
«Sono arrivate le bozze della copertina del numero di marzo, Dalila ha detto che ha quasi terminato il suo servizio sulla pochettes, mentre Mark ha detto che l’intervista a Gaultier dovrà essere spostata a giorno 3 perché lo stilista ha deciso “di fare il prezioso”, per usare le sue stesse parole...»
La redattrice capo sospirò, scuotendo il capo di fronte a quell’inutile contrattempo: come sempre, avrebbe dovuto pensarci lei agli errori di quel giornalista da due soldi, ma stavolta non l’avrebbe passata liscia...
«Ah! Quasi dimenticavo: è arrivato un invito per domani, quello nella busta rossa. Chiaramente non ho aperto la busta, non mi permetterei mai...» disse agitando le mani davanti a sé a mo’ di scuse.
«Chiudi la porta quando te ne vai, Danny» rispose lei semplicemente,iniziando la ricerca di quella misteriosa lettera. La trovò proprio quando il suo assistente uscì dall’ufficio e fu un bene, dato che non poté trattenere un sobbalzo alla vista del mittente: Richard Hudson & Maya Bradford, la sua insopportabile mogliettina, nonché ex compagna di liceo di Felicia. La rivalità tra le due donne in carriera era nota a tutti: stessa classe, stesso college, stesso stage... e stesso amante! Richard era stato l’uomo più importante nella vita della dirigente, dopo suo padre, ed era stato la sua unica sconfitta: stavano insieme da sei anni quando Maya si era infilata tra le sue lenzuola e lo aveva sedotto, tuttavia Felicia sapeva che il cuore di quell’uomo sarebbe sempre appartenute a lei e non a quella sgualdrina.
La caporedattrice passò diversi minuti a soppesare quella busta, incerta sul da farsi, finché non si persuase ad aprirla. Al suo interno vi era un elegante foglietto argentato con una scritta dorata che recitava:
 
Gentilissima Felicia Glam,
abbiamo il piacere di invitarLa a un esclusivo Happy Hour,
che si terrà giorno 28 Febbraio alle ore 7:30pm presso il nostro loft,
all’incrocio tra la 65esima e Park Avenue.
Aspettiamo Vostre notizie.
 
Richard & Maya Hudson
 
Felicia per poco non cadde dalla poltrona, sconcertata da quell’invito spudorato: che diavolo avevano in mente quei due? Da un loro invito non c’era da aspettarsi nulla di buono, questo era certo... Eppure, una voce nella testa della dirigente iniziò a farsi strada, un sussurro molto persuasivo, al quale non sarebbe stato facile resistere.
Perché non provare?”, le diceva quella voce, “Potrebbe essere l’occasione che aspettavi per riprenderti il tuo amato, no?”.
La caporedattrice non poté trattenere un ghigno compiaciuto, in fondo era proprio ciò che desiderava: non aveva mai smesso di amare Richard, lui era lì quando aveva perso suo padre e l’aveva aiutata a superare quella terribile fase di transizione. Se era riuscita a essere all’altezza del suo ruolo, lo doveva anche a lui e ai suoi incoraggiamenti: non poteva lasciare che una persona tanto splendida finisse nelle mani di una strega come Maya.
«Danny! Vieni subito!» chiamò a gran voce il suo assistente, certa sul da farsi.
«Sì, Lady Glamour?» le chiese prima ancora di aprire la porta.
«Chiama subito gli Hudson e conferma la mia presenza per domani sera»
Era tempo di vendicarsi...
 
 
 
Spazio di Chloe:
 
Buonasera a tutti! ^^
Questa storia era in cantiere da più di un anno e finalmente ha visto la luce dello schermo: dire che sono emozionata è riduttivo... *^*
Come avrete certamente notato, di sovrannaturale al momento non c’è nulla – al massimo la menzione di una marca da parte mia, questo sì che è sovrannaturale... XD – ma non preoccupatevi: a partire dal terzo capitolo la storia prenderà una piega completamente diversa... ;)
Voglio ringraziare Fantfine per avermi dato l’input per questa storia, sperando che non voglia strangolarmi per aver tardato così tanto... *^*
Infine, come si suol dire “last but not least”, ringrazio già da ora chiunque leggerà/recensirà/inserirà questa storia da qualche parte: il vostro supporto e le vostre opinioni significano tantissimo per me, qualunque sia il vostro pensiero mi aiuterà a migliorare, perciò vi aspetto a braccia aperte! ^^
Stavo per dimenticare la cosa più importante: è mia intenzione aggiornare la storia ogni dieci giorni, se dovessero sorgere problemi vi avviserò in questo angolino! ;)
Ci vediamo al prossimo capitolo, bacioni a tutti! <3
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Chloe R Pendragon