Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: comme par miracle    14/06/2015    0 recensioni
"Amante, ti amo e m'ami e ti amo
son corti i giorni, i mesi, la pioggia, i treni
son alte le case, gli alberi, e siam più alti
s'avvicina sulla sabbia la spuma che vuol baciarti".
15 poesie di Pablo Neruda per raccontare la sterek.
Genere: Fluff, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pag.163


L’Infinita/ La infinita
 Vedi queste mani? Han misurato
La terra, han separato
I minerali e i cereali,
han fatto la pace e la guerra,
hanno abbattuto le distanze
di tutti i mari, di tutti i fiumi,
e tuttavia
quando percorro
te, piccolo,
grano di frumento, allodola,
non riescono a comprenderti tutto,
si stancano raggiungendo
le colombe gemelle
che riposano o volano sul tuo petto,
percorrono le distanze delle tua gambe,
si avvolgono alla luce della tua cintura.
Per me sei un tesoro più colmo
D’immensità che non il mare e i grappoli,
e sei bianco e azzurro e vasto come
la terra nella vendemmia.
In questo territorio,
dai tuoi piedi alla tua fronte,
camminando, camminando, camminando,
passerò la mia vita.

Cinque dita e 27 ossa compongono la mia mano.
Il carpo che compone il mio polso comporta 8 ossa disposte in due file – prossimale e distale-.
Nella prossimale troviamo: scafoide, semilunare, piramidale e pisiforme mentre nella distale troviamo trapezio, trapezoide, capitato e uncinato.
Il mio metacarpo comprende 5 ossa lunghe, cave, ricche di midollo osseo, le falangi, invece, che compongono le mie dita sono composte da 14 ossa.
Solo 27 ossa mi permettono di toccare, accarezzare e sfiorare. 27 ossa che mi hanno permesso di uccidere, di spezzare e di togliere la vita.
27, un numero semplice che ti riporta nel passato: il 27 è il numero atomico del cobalto, questo ti ricorda il liceo e ti ricorda di Paige.
Ricordi ancora il suono delle sue ossa, mentre la stringevi a te, ricordi le tue mani che spingevano il suo corpo contro il tuo in una morsa di ferro. Riesci ancora a percepire sul tuo viso il suo ultimo anelito, mentre ti sussurrava che non era colpa tua.
Non gli hai mai creduto.
Ho fatto la pace e la guerra con queste mani, ho seminato, raccolto, misurato e distrutto senza esitazione ma quando tocco il tuo corpo, perdo la mia sicurezza. E mentre faccio scorrere le mie mani sul tuo petto non riesco a comprenderti, il respiro mi si blocca in fondo ai polmoni e la gola brucia mentre lentamente percorro le tue gambe.
Per me sei come un tesoro, un cristallo lucente quanto fragile.
Sei più immenso del mare, sei bianco e azzurro e vasto come la terra durante la vendemmia.
Sei come un terreno, e dai i tuoi piedi alla tua fronte io cammino su di te- e cammino, cammino e passerò così la mia vita-.


buona sera a tutti.
questo è il penultimo capitolo di questa raccolta.
ci vediamo al prossimo ed ultimo capitolo.
grazie a tutti quelli che mi hanno lasciato un commento, chi ha messo la storia tra le seguite e i lettori silenziosi.
bye bye

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: comme par miracle