Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |       
Autore: KillerQueen86    15/06/2015    2 recensioni
Il Dottore e i suoi compagni devono fare fronte alla battaglia contro i Dalek, ma c'è ancora qualcos'altro in gioco che riguarda il destino di Donna.
Questa storia fa parte della serie 'Quarta stagione con Rose'
Genere: Angst, Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Donna Noble, Jack Harkness, Rose Tyler
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quarta stagione con Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note Autore: Vi ho lasciato con una finale davvero triste, e sono sicura che in molti avranno maledetto il mio nome, ma non preoccupatevi.

Eccovi con la prima parte dell’episodio finale e visto che ho molto da scrivere, credo che ci saranno più di tre capitoli stavolta.

Buona lettura

 

Beta:  Paolettazza e Feyilin

 

Disclaimer: Doctor Who e tutti i suoi personaggi non sono di mia proprietà (purtroppo), tutti i diritti sono dei legittimi proprietari. Il mio è solo un divertimento.

 

La Fine del viaggio (2)

 

Capitolo 1

Reagire

 

Sul Tardis c’era un silenzio surreale.

Il Dottore non si era mosso, inginocchiato accanto al corpo privo di vita della loro amica Rose. Di fretta Donna si asciugò le lacrime; quello non era il momento di piangere, era questo che il Dottore le aveva insegnato.

Osservò attorno a sé; Jack la guardava con gli occhi lucidi  ma le fece un gesto con la testa, sembrava che anche lui la pensasse come lei.

“Dottore” chiamò la donna avvicinandosi lentamente, ma il suo amico non rispose.

”Dottore” chiamò ancora.

“Dottore, i Dalek” la voce ferma di Jack la colpirono. Si voltò a guardarlo notando che l’umidità nei suoi occhi era scomparsa. Era incredibile la forza di quell’uomo. Non ebbe molto tempo per pensarci. Il Dottore si alzò di colpo, gli occhi scuri, si avvicinò alla console, alzò uno dei panelli del pavimento e iniziò a cercare qualcosa. Jack si avvicinò al monitor della console, evitando accuratamente di guardare verso Rose.

“Ci stanno circondando” disse frettolosamente.

“Lascia che si avvicinino, so come accoglierli” disse iniziando ad assemblare qualcosa. Donna lo guardò preoccupata, aveva già visto il Dottore in questo stato, ma Rose era sempre stata quella a riportarlo a prima.

“Che diavolo stai facendo?” chiese Jack.

Poco dopo le luci si spensero, persino il ronzio del Tardis cessò. Un tremito scosse l’intera stanza.

“Che sta succedendo?” chiese spaventata.

“E’ un anello crono quantico, hanno tolto tutta l’energia” disse il Dottore, continuando a lavorare al suo progetto.

“Sono i Dalek, ci stanno portando con loro” rispose Jack.

“Cosa? Dove?” chiese allarmata.

“C’è un’immensa nave Dalek al centro dei pianeti, la chiamano il Crogiolo, forse è la nostra destinazione” spiegò Jack.

“Che diavolo stai facendo?” chiese esasperato mentre il Dottore non la smetteva di montare.

“La nostra unica speranza”disse alzandosi e raggiungendo la console.

“Un catalizzatore, per l’inversione biologica di Z neutrini”.

“Spero tu stia scherzando”, disse allarmato Jack.

“E cosa sarebbe?” chiese ancora Donna.

“Dravos ha generato quei Dalek da sé stesso, il suo codice genetico è nell’intera razza” continuò a spiegare il Dottore saltando da una parte all’altra della console e montando lo strano aggeggio che aveva in mano.

“Se uso questo per concentrare le emissioni del crogiolo su Dravos stesso …”

“Distruggeresti i Dalek” continuò Donna preoccupata, non le piaceva l’espressione che aveva il Dottore.

"Il più grande ritorno di fiamma della storia” disse con tono freddo.

“Dottore, pensaci bene, non puoi davvero farlo” cercò di parlare Donna.

“Sarebbe troppo rischioso” aggiunse Jack.

“L’hanno uccisa” urlò disperato guardando i due.

“Me l’hanno portata via, come mi hanno portato via tutto il resto” continuò con la voce rotta. Adesso basta” concluse.

“Lei non lo avrebbe voluto e tu lo sai” intervenne Donna con dolcezza.

“Donna ha ragione, pensa a quello che ti ha chiesto di fare dopo essere stata prigioniera del Maestro” lo fece riflettere Jack. Il Dottore guardò verso Rose e poi l’oggetto che aveva in mano. Lo lasciò cadere e si avvicinò nuovamente a lei.

“Sarebbe dovuta restare a casa, al sicuro” sussurrò spostandole una ciocca di capelli dietro l’orecchio.

“Non sarebbe stato da Rose” disse il capitano avvicinandosi.

“Troveremo un altro modo” disse appoggiandogli una mano sulla spalla, il Dottore fece un cenno con la testa quasi rassegnato.

 

Fine

Capitolo 1

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KillerQueen86