Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: comme par miracle    16/06/2015    1 recensioni
Ho percorso molte strade,
e aperto molti sentieri;
Cento mari ho traversato
e attraccato in cento rive.
13 piccole poesie di Machado per la Solangelo
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Nico/Will, Will Solace
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pag.151

I Sogni / Los Suenos
 
La più bella fata ha sorriso a veder
la luce di una stella pallida,
filo dolce, bianco e silenzioso
sul fuso della sua bionda sorella.
E torna poi a sorrider perché il filo
Dei campi si ammassa alla sua rocca.
Dietro la tenue tenda dell’alcova
Sta il giardino avvolto in luce d’oro.
La culla quasi in ombra. Il bimbo dormo.
Sue compagne due fate laboriose,
che filano gomitoli di sogni
tenuti su rocche d’avorio e d’argento.
 
 
Cloto fila in silenzio, attenta e vigile nel suo lavoro mentre i suoi capelli biondi vengono mossi dal vento. Crea il filo della vita e lentamente lo fa girare, bianco, tra le sue mani, sembra un lavoro così facile e veloce ma in realtà il tempo in questo luogo non è affatto normale.
Attendi e sei paziente, le mani ti bruciano alla sola idea di intrecciare spezzare e unire il destino degli uomini. Ed ecco che Cloto ti passa il dolce filo bianco, e con maestria inizi a creare il passato il presente e il futuro di quel giovane.

“Interessante” pensi -un figlio di Ade- e lentamente decidi un nome per lui –Nico- mormori sul filo ed ecco che una nuova vita nasce tra le tue mani, scrivi la sua infanzia spensierata e felice con la madre e la sorella ma ecco che il filo inizia a perdere la sua luce, la madre abbandonerà i suoi figli; non puoi cambiare questo evento – Atropo ha già tagliato il filo dalla donna-.
Ma il ragazzo e sua sorella vivranno, e tiri un sospiro di sollievo, continui a intrecciare la vita di questo giovane che non conosci ma che stranamente ti ha colpito.
-Perderà anche la sorella- mormori mentre ti chiedi come sarà il suo futuro.
Intrecci e lavori il filo sulla tua roccia ed ecco che il filo si fa sempre più nero, scuro e duro sotto le tue mani.
Per la prima volta non accetti il destino di qualcuno, tu che sei il destino stesso ti ribelli alle leggi dell’universo.
-è sbagliato, è tutto sbagliato- dici alle tue sorelle che per un momento si fermano.
-Non c’è niente di sbagliato Lachesi, questo è il suo destino- ti dice con aria dura Cloto.
Blocchi il tuo lavoro e leghi il filo, il destino, di quel ragazzo al tuo polso -Non capisci, non può andare così- continui mentre le tue sorelle tornano a lavoro.
Non ti importa, cambierai il destino di questo ragazzo.

Ed ecco che Cloto ti passa un nuovo filo, un filo luminoso e pieno di calore – e inizi lavorare su questo nuovo destino-.
Un figlio di Apollo, un ragazzo dolce, protettivo e testardo; ed ecco che ti nasce una idea: senza farti vedere; sciogli il filo che ti stringe il polso e inizia ad intrecciarlo con quello di Will Solace, figlio di Apollo, li farai conoscere e diventare amici, si fideranno l’uno dell’altro e poi con naturalezza si innamoreranno.
Intrecci i loro fili creandone un unico grande filo luminoso, nessuno neanche le tue sorelle riusciranno a capire dove inizia uno e dove finisce l’altro.
Sorridi mentre lentamente crea una vita felice per i due ragazzi, pensi che in fondo Nico ti deve un gran favore.
Completi il tuo lavoro e passi il filo nelle mani esperte di Atropo, colei che taglia il filo della vita con le cesoie, -Cosa hai fatto Lachesi? Non è così che doveva andare- ti dice adirata.
-Lascia stare Atropo, per una volta possiamo creare qualcosa di buono e di eterno- mormora Cloto mentre crea un nuovo filo.
-Beh, quel ragazzino e il suo fidanzato mi devono un grande favore- dice Atropo mentre ispeziona il filo alla ricerca del punto giusto per tagliare la vita appena creata.

-Un grandissimo favore- sussurra Atropo mentre taglia i fili insieme, con un unico colpo di cesoia.
 
 
Ecco il nuovo capitolo di questa raccolta.
Non ho ricevuto nessuna recensione ma ci sono state persone che hanno messo la storia tra le seguiti e vi ringrazio <3
Fatemi sapere cosa ne pensate!
bye bye
ps. mi scuso di eventuali errori 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: comme par miracle