Serie TV > The Librarians
Segui la storia  |       
Autore: amilcara95    19/06/2015    1 recensioni
La vita dei fratelli Alastair e Alexandra era sempre stata dominata da un unico desiderio: conoscere il loro padre.
Sarebbe anche stato facile se non fosse stato Flynn Carsen e se non fosse stato il Bibliotecario e il capo di un' organizzazione segreta che proteggeva il mondo dalla magia e soprattutto dalla misteriosa Confraternita del Serpente, da secoli in conflitto con la Biblioteca.
AVVISO IMPORTANTE!
Storia sospesa a tempo indeterminato, non la voglio però lasciare incompiuta.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Flynn Carsen, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
 
Prologo
 
L' inizio di una meravigliosa avventura che li cambierà per sempre
 
Erano passati ben venticinque anni da quando Flynn Carsen era diventato il Bibliotecario, l' ex eterno studente aveva stabilito una sorta di record: infatti nessun Bibliotecario mortale era durato così tanto tempo, per gli immortali era tutto un altro paio di maniche ma non é questo il momento di approfondire.
Certo, le cose non erano state per niente facili e, dopo che la magia era tornata nel mondo quindici anni prima, era stato aiutato nelle missioni più semplici da altri Bibliotecari; era comunque stato un tempo sufficiente perché il Newyorkese diventasse il nuovo Capo Bibliotecario, aiutato dagli immancabili Judson, Charlene e Jenkins.
Appena era diventato ufficialmente il capo Flynn aveva deciso di perfezionare il sistema dell' addestramento dei Bibliotecari, iniziato con Jacob Stone, Cassandra Cillian ed Ezekiel Jones: ora in Biblioteca c' era molto più personale e i Bibliotecari venivano selezionati ed affidati a missioni diverse in base alle loro competenze ed esperienze, ovviamente erano aumentati anche i Guardiani: i sopracitati Bibliotecari si occupavano di addestrare le nuove reclute nel loro campo di competenza, Eve Baird addestrava i Guardiani e Flynn assieme ai suoi mentori coordinava il tutto, il Newyorkese aveva anche deciso di addestrare eventuali polymathes, come lui, e tutti quelli che si sarebbero dimostrati degni e capaci di usare la magia.
La chiamata delle potenziali reclute era affidata alla Biblioteca stessa o meglio, alla magia che permeava il luogo da millenni: ai candidati sarebbe arrivata una lettera di convocazione per il colloquio a New York come da tradizione; chi avesse superato i severissimi standard di Charlene sarebbe poi andato in Oregon, dove era ancorata la Biblioteca.
Uno dei nuovi potenziali Bibliotecari, destinato a grandi cose, era Alastair Noone: un ventiquattrenne alto e slanciato, con capelli castano scuro e occhi azzurri che alle volte assumevano sfumature verdi, un fascino da ragazzo brillante e impacciato e, per concludere il quadro, era considerato bello ed estremamente intelligente: questo contribuiva ad accrescere il fascino che suscitava nella popolazione femminile.
Alastair però aveva sin da bambino un unico obiettivo: incontrare il padre che non aveva mai conosciuto a causa di forze maggiori; per questo, aiutato dalla sua memoria fotografica e dall' altissimo quoziente intellettivo, ironicamente ereditati proprio dal padre secondo quanto gli diceva spesso sua madre, aveva dedicato la sua vita allo studio: sperava infatti di essere chiamato dalla Biblioteca appena aveva saputo che il sistema di reclutamento era cambiato, glielo aveva comunicato una vecchia amica dei genitori tredici anni prima.
Il giorno in cui gli era arrivata la lettera di convocazione aveva percepito che il suo destino stava per compiersi, aveva salutato sua madre e stava per salutare anche sua sorella quando questa gli aveva detto con il suo solito sorrisetto ironico:" Al, non ti libererai di me così facilmente; siamo assieme da ventiquattro anni, credi che ti lascerei andare via così per andare a fare il lavoro più pericoloso del mondo? Mentre tu ti preparavi ad essere Bibliotecario io mi sono fatta allenare da mamma per essere una Guardiana."
Quella che aveva appena parlato era la sorella gemella di Alastair: Alexandra; essendo gemelli eterozigoti i due ragazzi si assomigliavano, ma fino ad un certo punto: la ragazza era anch' essa molto carina ma a differenza di Alastair, che era un misto dei genitori, lei era la copia sputata della madre, sia fisicamente che caratterialmente, l' unica cosa ereditata dal padre erano gli occhi marroni.
Il ragazzo guardò sorpreso la madre che tranquillamente rispose al figlio:" Credevi che ti avrei lasciato partire da solo? Al, ti voglio bene lo sai, ma devi anche capire che tu sei principalmente un Carsen e questo non è sufficiente per mantenere la copertura, non dove stai per andare."
" E se vogliamo dirla tutta anche io sono curiosa di conoscere papà, chi ti da l' esclusiva?" aggiunse Alexandra.
Alastair non poté che sorridere, sapeva che anche la sorella aveva il suo stesso diritto così annuì solo, pronto ad andare ad incontrare suo padre, il più grande Bibliotecario dei tempi moderni: Flynn Carsen; era certo di potercela fare, essere anche figlio di Nicole Noone voleva pur dire qualcosa!
 
Note dell' autrice:
Premetto che mi sto lanciando in una follia: ho già una storia in corso che va a rilento e un' altra long è un suicidio... e cosa più importante sto scrivendo una sorta di sequel della mia trilogia di film preferita, il che è un onere non indifferente per me.
Questa è un' idea che avevo in mente da molto prima che uscisse la serie TV, mi ha infatti fatto piacere aver intuito anni fa alcune cose che sono state confermate( una su tutte aver capito che la Confraternita del Serpente aveva un capo immortale e che Wilde era un fantoccio).
Non ho però deciso di scrivere queste note per questo, il loro scopo é avvisare che non so quanto seguirò il Canon della serie nonostante io sappia quasi tutto sulla saga. La ragione é semplice: come si sarà intuito dal prologo shippo la Flynn/Nicole perché a mio avviso Eve è una sostituta di Nicole, non me ne vogliano i fan della Eve/Flynn; per questa ragione interpreterò tutte le lacune lasciate dai film e dal salto temporale di otto anni ttra il terzo film e la serie a modo mio.
Ora passo a trattare questioni più pratiche: per Alastair mi sono ispirata a Grant Gustin quindi se vi dovete immaginare un volto per il protagonista pensate a lui in versione Barry Allen, inoltre il nome Alastair si legge come è scritto anche se in alcuni casi i miei personaggi lo pronunceranno ( correttamente ) Alaster; questo particolare non è trascurabile ed avrà importanza in futuro quindi lo farò notare; per Alexandra immaginatevi una Sonya Walager più giovane di quella che si vede nel primo film.
Credo di aver detto tutto e, dopo delle note lunghe come il prologo, non mi resta che sperare che qualcuno legga e segua la mia storia.
Devo poi ringraziare Dirce per aver avermi corretto il capitolo ed avermi incoraggiata nel mio progetto.
Amilcara95
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Librarians / Vai alla pagina dell'autore: amilcara95