Fanfic su artisti musicali > Pierce the Veil
Segui la storia  |       
Autore: Layla    22/06/2015    2 recensioni
Sofia non è mai stata libera di vivere la vita che avrebbe voluto, così un bel giorno decide di mollare tutto e partire per costruire qualcosa di suo. Assolutamente per caso incontra i Pierce The Veil e la sua vita non sarà mai più la stessa.
Tra amori e amicizie troverà finalmente la sua strada.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa, Tony Perry, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

29) Love hurts, but sometimes is a good hurt and i feel like I'm alive.

 

Sofia p.o.v.

 
Mi sveglio definitivamente a mezzogiorno, guardo fuori dal finestrino e vedo che è una giornata di sole. Un giorno di sole è buon modo di ricominciare da capo la vita, giusto?
Guardo le persone che si muovono fuori – tecnici, roadies, altre persone, fans – e mi chiedo cosa voglio fare con Tony.
Mi ha sempre trattato di merda, ma non posso ignorare il fatto che questa notte mi abbia salvato la vita e cosa mi abbia detto Mike: il vecchio Tony è tornato.
Forse questo significa che mi troverò davanti a un ragazzo timido e gentile invece di uno stronzo, chi lo sa. Anche se si è comportato così male con me c’è grossa parte di me che vorrebbe dirgli: “Ehi, iniziamo da capo. Io sono Sofia, piacere di conoscerti.”
Qualcuno tira le tende, così per un momento smetto di pensare a lui e alla nostra situazione.
“Ehi, raggio di sole! Il pranzo è pronto!”
Mi dice un sorridente Jaime.
“Arrivo.”
Esco dal mio bunk con addosso il mio pigiama – una t-shirt verde e gialla con uno zero e la parola “perdente” scritti sia davanti che dietro – e raggiungo la cucina.
Sorridono tutti quando mi vedono, io mi siedo tra Jaime e Mike e Leah mi dà un piatto di carne.
“Questo ti aiuterà.”
Io annuisco e inizio a mangiare: è deliziosa!
Ho come l’impressione che mia sorella mi stia guardando, così alzo la testa e le sorrido per dirle che va tutto bene.
Sento il suo leggero sospiro di sollievo. Sono stata una cattiva sorella, ho bisogno di essere perdonata da lei.
Tony è seduto di fronte a me e l’ho visto guardarmi due o tre volte. Perché?
In una situazione normale direi che io gli piaccio e non vuole farmelo capire, ma questa non è una situazione normale. Eravamo quasi nemici.
“Jaime.”
Sussurro.
“Perché Tony mi guarda?”
“Perché gli piaci.”
“Non essere sciocco.”
Sono serio questa volta.”
Non sono convinta, ma non vedo ragioni per cui Jaime mi debba mentire, così forse è vero: gli piaccio.
La cosa mi rende parecchio confusa.
Dopo mangiato Vic e Tony iniziano a giocare a carte, Fanny sparisce per andare da Alan, io, Mike e Jaime guardano la tv insieme a Viviana. Decidiamo di vedere “La sposa cadavere”, ma dieci minuti dopo l’inizio del film qualcuno bussa alla porta del bus.
Vic si alza e va a vedere chi è. Torna indietro con una ragazza bassa dai capelli arancioni. Hayley Williams.
“Hayley!”
Urlo.
“Sofia!”
Urla anche lei e ci abbracciamo.
“Tua sorella mi ha detto cosa ti è successo, mi dispiace così tanto! Non ho notato niente, sono una cattiva amica, mi dispiace davvero!”
“Non c’è bisogno di essere dispiaciuta, non è colpa tua.”
“Ragazze?”
La voce vellutata di Vic ci fa fermare.
“Immagino che vogliate parlare tra di voi, quindi io e Turtle andiamo in cucina a finire la nostra partita.”
“Vengo con voi.”
Mike si alza, ma Jaime se ne sta tranquillo al suo posto.
“Se non vi à fastidio vorrei ascoltare.”
Io, Vivi e Hayley ridiamo.
“Non c’è problema, Hime-Time.
Hayley, vuoi qualcosa?”
“Solo un po’ di the.”
Vado in cucina, prendo quattro lattine e torno indietro alla zona relax. Le apriamo tutti e ci gustiamo un sorso di the.
“Buono.”
“Dimmi tutto se vuoi, Sofia.”
Le racconto brevemente cosa è successo e lei è scioccata, guarda verso la cucina.
“Dunque, prima ti insulta e poi ti salva. Questo è strano.”
“Lo è. Ma ho paura delle sue spiegazioni, in più non so se voglio parlargli ancora.
Non capire male, lo amo ancora, ma sono anche spaventata da lui. Mi può distruggere con una sola parola ed è spaventoso.
Mi sento così fragile.”
“Prima di dargli una seconda possibilità vedi come ti tratta adesso.”
“Sembra abbastanza educato, ma chi lo sa?
Forse si sente solo colpevole.”
“Non sono d’accordo.”
“Perché Jaime?”
“Perché, come ti ho detto prima, piaci a Tony. Sei la sua tartaruga preferita, ma non riesce a trovare le parole giuste per dirtelo e non ha idea di come risolvere questo casino.
È molto arrabbiato con sé stesso adesso.”
Noi tre guardiamo Jaime molto sorprese. È questa la verità?
“Sei sicuro?
“Tu hai bisogno di parlare con lui.”
Io guardo il mio bicchiere di the.
“Ho paura, l’ultima volta mi ha preso a sberle. Ho paura che possa farlo ancora e ancora.”
Il volto di mia sorella si indurisce, Hayley apre e chiude la bocca un paio di volte come se volesse dire qualcosa e non riuscisse a trovare le parola adatte.
“Non lo farà mai più. È una delle ragioni per cui è così arrabbiato.”
“Come fai a esserne così sicuro?”
La faccia di Jaime è seria, ho visto questa espressione solo poche volte quindi so che non mentirà.
“Sono così sicuro perché, mentre tu stavi dormendo, ho messo la tartaruga in un angolo e l’ho obbligato a dirmi tutto e con tutto intendo la ragione del suo comportamento. Dall’inizio quando ha iniziato a trattarti così, fino a questa notte.
È dispiaciuto, si scuserà con te.”
“Sei sicuro? Magari stava facendo finta.”
Dice Viviana, Hayley annuisce.
“No, era sincero. Lo conosco da più tempo di te.”
“Beh, vedremo.
Hayley, perché volevi vedermi?”
Hayls sussulta e ci guarda rossa come un pomodoro.
“Bhe, stanotte Taylor ha portato una troia sul nostro pullman e… Non sono riuscita a dormire, mi sento triste e ferita, avrei voluto che non l’avesse fatto.
Ma non il diritto di dirgli niente, siamo solo amici. Non è il mio ragazzo e io non sono la sua ragazza, ma… Dio, fa un male d’inferno!
Ho pianto in silenzio tutta la notte. Lo amo così tanto e non ho le palle per dirglielo.”
“Forse un po’ di alcool potrebbe aiutarti.”
“Cosa vuoi dire, Jaime?”
“Mike ha fatto una scommessa con Jack. Chi organizza il party migliore vince e chi perde è costretto a pagare l’alcool per tutti alla prossima festa.”
“Oh! Forse hai ragione.”
“Sì, vieni al nostro pullman alle dieci.”
Sono un po’ sorpresa.
“Perché nessuno mi ha detto niente a riguardo?”
“Ce ne siamo semplicemente dimenticati, Sofia.”
Io sospiro.
“Dio, il pullman pieno di estranei!”
Parliamo un altro po’ e poi Hayley se ne va, Vivi e Jaime guardano di nuovo “La sposa cadavere” e io li lascio da soli per andare a prendere la mia chitarra e andare fuori.
Voglio cantare qualcosa, scelgo “Love hurts” degli Incubus e inizio a muovere le mani sulla chitarra e a cantare.
Mi fa sempre sentire meglio, amo la musica: la musica salva la vita.
Quando finisco sento un piccolo applauso e quasi cado dalla sedia su cui sono seduta. Tony sta applaudendo me!
“Sei davvero brava. Leah aveva ragione, dovresti cantare con noi qualche volta. Sono sicuro che la parte femminile di “Hold on till may” ti si adatti perfettamente.”
“Oh. Ehm, grazie.
Perché sei qui?”
Lui arrossisce.
“Ho bisogno di parlarti. Per prima cosa devo scusarmi per essere stato uno stronzo per tutto questo tempo, tu non te lo meriti, sei una ragazza davvero carina.
Seconda cosa: devo scusarmi per ieri. Non è stata colpa tua se quella chitarra si è rotta, era la mia prima chitarra, era vecchia e danneggiata. H reagito in maniera esagerata e sono molto dispiaciuto per questo.
Terza cosa: mi dispiace davvero di averti schiaffeggiato. Tu non te lo meritavi, è stato cattivo, maleducato e da teste di cazzo. Capirò se non vorrai più parlarmi, ma – per favore – accetta le mie scuse, io ci tengo a te e te lo dimostrerò.”
Tony accarezza la guancia che ieri ha schiaffeggiato e io chiudo gli occhi.
“Ok. Accetto le tue scuse e adesso?
Cosa succederà?
Tornerai a essere il solito stronzo?”
Dico con voce incrinata.
“No, ti lascerò conoscere il vero me stesso e spero tanto che ti piacerà.”
“Lo spero anche io.”
Dico a bassa voce, ma lui mi sente lo stesso e sorride.
Dio, amo il suo sorriso!
“Love hurts
But sometimes it’s a good hurt
And I feel like I’m alive.”

Nessun’altra parola potrebbe descrivere meglio questo momento.

Angolo di Layla

Ringrazio M_idiot. Eh, la Williams ha problemi di cuore e non sa come risolverli. Spero che questo capitolo ti piaccia.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pierce the Veil / Vai alla pagina dell'autore: Layla