Fanfic su artisti musicali > Led Zeppelin
Segui la storia  |       
Autore: misteryOo    29/06/2015    1 recensioni
Se non fosse stato per uno di quei Galà che Robert tanto detesta, i Led Zeppelin non avrebbero mai potuto conoscere il dolce e giovane Thomas. Ragazzo dalle mille sorprese che, per una serie di fortunati eventi, si ritroverà ad accompagnare la band rock agli esordi nel loro primo tour. Una storia raccontata dal punto di vista di Plant, che narrerà di quella volta in cui tutti divennero letteralmente pazzi per Tom
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1.

 

 

 

Uno dei soliti galà organizzati dagli altolocati amici di Page. Continuavo a domandarmi il motivo per il quale il mio chitarrista si ostinasse non solo ad accettare questi inviti, ma a coinvolgere anche me, a cui sinceramente non fregava un beato niente di feste del genere. Eppure mi lasciavo convincere, permettendo a Jimmy di conciarmi con giacca e cravatta e trascinarmi da un salone per cerimonie ad un altro, introducendomi a tutti quei duca e quei conti con l'appellativo di "Mr. Robert Plant". Non mi sentivo a mio agio in quelle condizioni, ma di solito Page se ne accorgeva, e passavamo il resto della serata su una dell'enormi terrazze di quei palazzi dove io mai avrei immaginato di poter mettere piede. Ero fatto più per i locali e per i concerti nei pub, la reggia di Versailles non era nelle mie aspirazioni per il futuro. "Anche se Luigi Quattordicesimo un po' me lo ricordi" aveva risposto Jimmy ridendo, quando gli avevo raccontato il mio disagio nel prendere parte a quei ricevimenti. Dopo la sua affermazione di quella sera anche io avevo sorriso, e dopo, a braccetto, eravamo rientrati nella sala da pranzo per la cena.  Il tempo passava piuttosto lento, e in quella tavolata da quaranta persone l'unica conversazione che riuscii ad avere fu nuovamente con il mio chitarrista. Trovavo così noioso quell'ambiente e mi chiedevo ancora  perché non potevamo starcene in garage a suonare rock n' roll. "Percy, domani sera stiamo in garage a suonare, penso di averne assoluto bisogno!" mi disse lui sorridendomi candido. Ammiravo il suo talento nell'analizzare talmente a fondo le mie espressioni da comprendere ciò che pensavo. 

 

Fra la terza e la quarta portata, la mia attenzione fu catturata da un ragazzo sui sedici anni che era sbucato all'improvviso dal corridoio che collegava la sala con la cucina. Probabilmente l'addetto al servizio in tavola necessitava di un mano, e così il giovane garzone si era dovuto improvvisare cameriere. Si muoveva con infantile goffaggine, e faticava a tenere il vassoio in equilibrio. Notai che anche il mio compagno d'avventura osservava divertito la scena. Monotone e silenziose erano le cene a cui dovevamo partecipare, ma questa volta la presenza del ragazzo ci rallegrò la serata.

 

 

Verso le dieci tutto terminò, ed io e Page -educato e galante come sempre- dopo aver salutato i numerosi ospiti ci congedammo per fare ritorno a casa. Ma, appena usciti dalla porta d'entrata una figura magra ci si parò davanti.

"P-Perdonate l'intrusione signori, m-ma è tutta la s-sera che v-vi osservo, s-siete davvero voi, i grandi Jimmy Page e Robert Plant?" Io e Jimmy ci lanciammo un'occhiata divertita. La nostra fama non era di certo alle stelle in quel primo periodo di carriera, i tempi colmi di gloria dovevano ancora arrivare. Quindi provammo una piacevole sensazione di soddisfazione nel vedere che qualcuno, per di più un caro ragazzo londinese, ci aveva riconosciuti. Gli strinsi la mano, lui rimase incredulo. "Piacere, Robert Plant…in persona" dissi. Gli s'illuminarono gli occhi e fece un sorriso che andava da un orecchio all'altro. Jimmy si presentò come avevo fatto io, e per un attimo fummo terrorizzati che il ragazzo ci svenisse sotto il naso. "I-Io sono Thomas" balbettò impacciato. C'era qualcosa nei suoi modi di fare che lo faceva apparire interessante. Aveva due grandi occhi azzurri, leggermente sporgenti, e delle labbra rosse come le fragole. Eravamo circa alla fine di giugno, e il viso ovale di Thomas doveva già aver beneficiato dei caldi raggi del sole, perché era pieno di tenere lentiggini sulle gote e sul piccolo naso. Era alto come me, e di costituzione magra. Potevo affermare che fisicamente ci somigliavamo molto, nonostante i miei anni in più. "Sono venuto a vedere il vostro ultimo concerto a Londra e S-Signori, lasciatemelo dire, v-voi siete mitici" decretò, piuttosto timidamente. Felici di udire tali complimenti gli domandammo se accompagnarci fino alla macchina gli avrebbe fatto piacere, e come previsto Thomas rispose affermativamente. 

 

Prima di salutarci e salire in macchina, il giovane ci porse una specie di biglietto da visita. "Io s-so fare un po' di tutto, e ho s-sentito che partite per una breve tournée, se avete bisogno telefonate, p-per i grandi Led Zeppelin sono sempre disponibile" ci disse prendendo coraggio. Noi lo salutammo, promettendogli che ci avremmo riflettuto su, e poi partimmo alla volta della casa di Page. Durante il tragitto, Jimmy, che stava alla guida, cominciò a parlarmi.

"Potrebbe farci davvero comodo una specie di tutto fare come lui, no?" 

"Suppongo di si" risposi io, appoggiando la testa al finestrino. In effetti avere la presenza di quel ragazzino in tour non avrebbe di certo guastato. Ne avremmo parlato al  resto del gruppo. La cosa importante però, rimaneva che per una volta uno stupidissimo galà a qualcosa di buono era servito. Sorrisi a Jimmy e poi chiusi gli occhi, stanco morto.

 

 

 

 

NOTE DELL'AUTRICE: Eccomi qui. Premetto che questa è la mia prima storia sui Led Zeppelin, quindi è una specie d'esperimento ecco :) Spero che vi piaccia, e se volete commentare o semplicemente dire la vostra fatelo.

Alla prossima. 

Baci, Bice. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Led Zeppelin / Vai alla pagina dell'autore: misteryOo