Anime & Manga > Rocky Joe
Ricorda la storia  |      
Autore: innominetuo    29/06/2015    7 recensioni
I contrastanti sentimenti di Joe per “la signorina di buona famiglia”. A dispetto di tutto, anche di se stesso.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Bianche Ceneri'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Odio quel tuo modo di fare, sempre così pacato e signorile.
 
Mai una parola fuori posto, proprio come i tuoi capelli, sempre lisci e ben spazzolati, tirati all’indietro a mostrare dei lineamenti perfetti, che non riesco a non guardare… accidenti a me.

Mi soffermo con gli occhi sulle tue labbra morbide, maledicendomi ogni volta.

Sei una signorina di buona famiglia, abituata a vivere nel lusso, servita e riverita. Se anche non si scattasse sull’attenti alla tua semplice apparizione, basterebbe far risuonare il tuo nome, Shiraki-sama*: ed ecco che ti si apre ogni porta. Tutti si inchinano, al tuo cospetto: dal direttore del riformatorio dove mi hai fatto sbattere, ai giornalisti sportivi, fino ai presidenti dei Boxing Clubs. Nessuno osa mai contraddirti o metterti i bastoni tra le ruote.

Nessuno… tranne il sottoscritto.

Mi diverto un sacco a farti irritare: vedere il tuo delicato sopracciglio inarcarsi è già per me una gran soddisfazione. Non devono essere in molti quelli che ci riescono, Shiraki-sama.

Ti piace fare la gran dama di carità, infangarti le scarpine col tacco nelle nostre strade non asfaltate, annusare con il tuo delicato nasino i miasmi delle latrine a cielo aperto. Ti lodano, ti chiamano “l’Angelo dei bassifondi”; è bello, per te, poter attraversare il nostro “Ponte delle Lacrime” a bordo della tua scintillante limousine, carica di dolciumi e balocchi per i bambini poveri della città. Ma è ancora più bello, per te, poter poi risalire a bordo della carrozza fatata, cara la mia principessa, per tornartene alle luci di Ginza**.

Ma arriva sempre quel momento in cui non riesco più a chiamarti Shiraki-sama, ma solo Yoko. Succede quando, seduto al mio angolo tra un round e l’altro, non resisto alla tentazione di guardare tra gli spettatori, per cercarti seduta nelle prime file e per interrogare i tuoi limpidi occhi.

Per me conta boxare, più che vincere o perdere: questo lo sai già, Yoko.

Quello che non sai, è che, per quanto io ti detesti come ricca ereditiera, non posso che volerti vicina a me.

______________________________________________

Note Autrice:

*-sama è il suffisso più onorifico dei nomi giapponesi: lo si usa persino per l’Imperatore!

**Ginza (銀座?) è un quartiere di Chūō, Tokyo. È famosa come area commerciale di lusso, con diversi grandi magazzini, boutiques, ristoranti e caffè.


JOE-and-YOKO-SHIRAKI

(This image is from a google search, no copyright infringement intended)
 
°°°§°°°

Questi personaggi non mi appartengono: dichiaro di aver redatto la suesposta flashfic nel rispetto dei diritti di autore e della proprietà intellettuale, senza scopo alcuno di lucro, con assoluta, totale deferenza ad Asao Takamori ed a Tetsuya Chiba.
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rocky Joe / Vai alla pagina dell'autore: innominetuo