Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Maga_MaRgot    30/06/2015    0 recensioni
Si tratta della storia di un'amicizia tutta al femminile: quattro donne sulla quarantina, i cui destini la vita ha deciso di intrecciare, mettono in scena uno spaccato di vita quotidiana tutto pepe e coriandoli. Un inno all'allegria, all'autoironia e alla vita raccontato da quello che Boccaccio e Dante definivano come il gentil sesso, ma che oggi, rimasto senza cavalieri, è costretto ad indossare i pantaloni. Un omaggio all'amicizia, quella vera, quella complice perfino connivente...quella che solo una donna matura può conoscere e godersi senza insicurezze
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Incipit
 
Adoro il periodo prenatalizio.
Mi inebria più che altro l'aspettativa dell'attesa, dei regali, della festa in famiglia e del sapore del cibo di cui finalmente, dopo dodici mesi consacrati a Pierre (Dukan), potrò ingozzarmi.
E' l'unico periodo dell'anno in cui i muscoli facciali di tutti quelli che incontri si decontraggono per sciogliersi in un costante sorriso da ebete, il virus diabetico da baci e abbracci è all'apice del suo ciclo vitale e respiri cannella e zenzero persino dal pescivendolo.
Lo amo.
Solo vorrei durasse in eterno evitando di culminare nel giorno più disastroso dell'anno: il 25 dicembre, Natale.
Perchè?!
Ecco il perchè: non dovrei sottoporre la mia Master Card a perdite emorragiche, non sarei costretta a farmi deliziare con la solita storia su come vengono cauterizzati i capillari di zia Marcy e, soprattutto, i centimetri del mio giro vita non subirebbero lo sbarco in Normandia dei carboidrati!
Ma c'è una cosa che più rende speciale dicembre ed è la Reunion delle Superchicche: io, Charlotte, Ann e Sophie abbandoniamo i nostri lidi per convergere in un we di stravizi e coccole una SPA della city.
Abbiamo dato il via a questa geniale "habitude" quando abbiamo realizzato di essere davvero delle originali Superchicche: ragazze con qualche annetto in più..insomma qualche anno prima dell'avvicinarsi dello spauracchio della menopausa e molti anni dopo l'adolescenza.
E se la vita (nella fattispecie gli uomini e la progenie che tre di noi hanno avuto l'immenso coraggio di mettere al mondo) non ci ha mai separato, la nostra amicizia varrà bene 500 dollari spesi al Cajoler: lo consideriamo un piccolo premio fedeltà.
La nostra non è la solita amicizia dei tempi del College, ognuna di noi si è aggiunta al gruppo in occasione di eventi più o meno drammatici.
Il fatto che fossero drammatici è dipeso dall'essere caratterizzati da incontri con l'altro sesso e il più o meno da quanto sono stati stronzi (ndr: il mio correttore automatico non accetta la parola stronzi...forse se la declinassi al femminile non si sentirebbe più offeso e la smetterebbe di suggerirmi termini alternativi?!) i maschietti.
Ecco, credo che sia proprio questo il collante che ha cementificato la nostra amicizia negli anni: la condivisione empatica delle sfighe delle altre.
Detto così suona molto zitelle acide incattivite con gli uomini e completamente disilluse?
Bene, ho reso l'idea.
Non che i maschi siano banditi  dalle nostre vite..anzi!
Insomma il sesso maschile è decisamente  il benvenuto nel nostro tram tram quotidiano, ma solo se alternato ad un appuntamento di lavoro, una seduta dal dentista, una puntatina in lavanderia e una riunione del comitato "genitori uniti per una mensa scolastica migliore", non in pianta stabile nella nostra camera da letto!!!
Su una cosa tutte e quattro siamo d'accordo: in casa nostra mai più trogloditi che inforcano pantofole in velluto a coste e brandiscono telecomandi per affermare il potere rivendicando il diritto di una 24 ore di rutti e sport in TV!
Unite e compatte, anche se ognuna di noi ha il suo carattere e il suo modo di vedere le cose ovviamente e non mentirebbe mai per adeguarsi al PROFILO delle altre..mai!!
Come quando Ann piombò nella nostra vita, fu la prima ad aggiungersi al binomio formato da me e Charlotte.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Maga_MaRgot