Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuly Frost    01/07/2015    10 recensioni
[EGT]
-
Yeehh... Una song-fic di MLP con una canzone dei Bronies di MLP... Yeehh, viva l'originalità...
O forse no.
Inchinatevi al cospetto delle Principesse Shylestia, Rariluna e Mi Amore Sparkle!!!
-
Dedicata a Sinpershy... Sei stato un rivale fantastico ;)
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fluttershy, Rarity, Twilight Sparkle
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Le scritte al centro sono della canzone che è intonata da Shylestia, link nell'Angolo Autrice. Ah, ho modificato solo un paio di cosette. Buona lettura!]


Il tempo dei regni di Equestria e del Crystal Empyre era terminato.
Non avevano più le Principesse Celestia, Luna e Cadenza a guidarli.
Nuove guide erano ora al comando.
Le Principesse Shylestia, Rariluna e Mi Amore Sparkle, rispettivamente sovrane del Sole, della Luna e dell'Amore.
Shylestia e Rariluna erano diventate sovrane di Equestria, mentre Sparkle, Twilight Sparkle, regnava sul Crystal Empyre con suo marito Flash.
Erano amate, rispettate, e i pony si aspettavano che le Tre non commettessero gli errori delle antenate... Ma tutti sono pony, per quanto potenti e regali.
Tutti commettiamo degli sbagli.
 
''Fate has been cruel and order unkind,
 How can I have sent you away?
 The blame was my own... The punishment yours...
 The Harmony's Silence today...''

La principessa del Sole si affacciò al balcone.
Aveva lasciato che la storia si ripetesse.
Aveva commesso lo stesso errore di Celestia, aveva permesso che la vanità e il senso di potere e gloria la accecassero, che Rariluna... No, Rarity diventasse un mostro.
Come Celestia aveva ignorato le pene della sorella Luna, lei aveva ignorato quelle di una delle sue due migliori amiche, Rarity.
In realtà, doveva essere Twilight la Principessa del Sole, ma ella aveva rifiutato: preferiva regnare nel luogo dove suo fratello e sua cognata erano vissuti, per onorarne il ricordo, e il ruolo era toccato a lei.
Lei, semplice pegasus, Elemento della Gentilezza, ora alicorno, Principessa del Sole e regnante di Equestria.
E Rarity, da unicorno ed Elemento della Generosità, la Principessa della Luna.
 
''But into the stilness, I'll brings you a song,
 And I will your company keep...
 Till your tired eyes, and my lullabies, 
 Have carried you softly to sleep...''

Sì, aveva lasciato che la potenza le entrasse nel cervello, corrodendo la Gentilezza e trasformandola in una regalità falsa.
Rarity aveva cercato di salvarla con la Generosità di cui era stata padrona, ma Shylestia l'aveva respinta.
-Non provarci, Rarity! So cosa vuoi fare, usare lo stesso trucco che utilizzò Luna secoli fa... Ma io non sono sciocca come lo è stata Celestia, e non mi lascerà imbrogliare da te!-
Le intenzioni di Rarity erano state sincere, il cuore della nuova Dea del Sole no.
Ma poi... La Principessa della Luna se ne era risentita.
Furiosa perchè messa in ombra dall'amica di una vita, che aveva sempre odiato essere sotto i riflettori, furiosa perchè Shylestia non si era fidata di lei, perchè era stata messa in ombra, di nuovo, perchè nessuno valorizzava il suo lavoro nel far sorgere la luna, nessuno badava a lei, nessuno!!
 
''Once did a pony who shown like the sun, 
 Look  out of her kingdom and sigh...
 She's smile and said:
 ' Surely, there's no pony so lovely and so well beloved as I... ''

Sì, il potere le aveva dato alla testa, ed era stata Rarity a pagarne le conseguenze.
Shylestia... No, Fluttershy, la piccola e dolce Fluttershy, guardò il cielo stellato e la luna piena, che splendeva argentea, perfetta.
Le scuse non bastavano, aveva macchiato la sua perfezione, tradito la fiducia del popolo, di Rarity, di Twilight, di tutti.
 
''So great was her reign, so brilliant her glory,
That So long was the shadow she cast...
 Wich fell dark upon the best friend she loved,
 And grew only darker as days and night passed...''

Rarity... Cosa non avrebbe dato pur di averla di nuovo al suo fianco, sorridente e intrepida mentre le telecamere la riprendevano durante i discorsi, cosa non avrebbe fatto per poter stringere di nuovo la sua migliore amica...
Lasciò che i ricordi la travolgessero e sprofondò nella spirale di incubi contro la quale aveva sempre lottato.
 
''Soon did that pony take notice than others,
 Did noy give her friend her due... 
 And neither has she lovedher has deserved,
 She watched as her sister's unhappyness grew..''

-Ehy, Rare? Forse oggi alla conferenza ho esagerato, non ti ho quasi lasciato parlare... Mi dispiace.
-Non me ne faccio nulla delle tue scuse! Per colpa tua non ho potuto esporre i miei progetti!
-Rare, mi dispiace, davvero, ma io...
-TU TACI, VA VIA, NON TI VOGLIO VEDERE!!
-Come... Abbassa il tono, non ti permetto di parlarmi così!
-Oh, la Principessina è rimasta delusa, scusi, mi perdoni se ora le sbatto la porta in faccia!-con un rapido luccichio blu, la porta si chiuse di scatto, sbattendo fuori Shylestia-VA VIA, TI ODIO!!
-...Rare...
 
''But such is the way is the limelight, it sweetly takes hold of the mind of it's host...
 And that foolish pony, 
 Did nothing to stop,
  The destruction of one who had needed her most...''

Era stato allora che, in un incubo della Principessa della Notte, si era ripresentata Nightmare Rarity.
Le parole e i discorsi erano sempre state il pezzo forte della Puledra Oscura, e in poco tempo aveva convinto Rarity che l'unico modo per salvare se stessa ma sopratutto l'amica fosse farle abbassare la cresta.
Così, Nightmare Rarity tornò, spietata, pronta a prendere il controllo... Non importava a quale prezzo.
 
''Lullay Moon Princess, goodnight friend mine, 
 Rest now in moonlight's embrace... 
 Bear up my lullabies, 
 Winds of the earth,
 Through cloud and through sky and through space...''

C'era stato uno scontro violentissimo.
Nightmare Rarity usava tutta la magia che la notte di luna piena le conferiva, aiutata dai suoi fedeli incubi, che avevano accecato Shylestia, in notevole svantaggio.
Ma la Principessa del Sole non voleva vincere per preservare la Corona, desiderava solo che la sua migliore amica potesse tornare da lei e che tutto si risolvesse.
La Puledra Oscura lanciò un raggio più potente degli altri, e Shylestia ebbe grande difficoltà nel bloccarlo.
Per eterni attimi la situazione non cambiò, poi Nightmare Rarity ebbe la meglio e scagliò via Shylestia con la sua magia.
 
''Carry the peace and the coolness of night,
 And carry my sorrow in kind... 
 Rarity, your loved so much more than you know,
 May troubles be far form you mind... 
 And forgive me for being so blind...''

Shylestia aveva sbattuto violentemente contro il muro, rompendolo, e Nightmare Rarity troneggiava sopra di lei.
Tutto sembrava perduto.
Era stato allora che Twilight era apparsa, come per miracolo, con la Corona della Magia, sparando contro la Puledra Oscura un incantesimo potentissimo.
Nightmare Rarity strillava, proprio di fronte alla migliore amica, in quella che sembrava l'agonia più profonda tra le lacrime, mentre pian piano svaniva e il suo riflesso si dirigeva verso la luna.
Era sparita, chiazze nere si erano formate sulla superficie del satellite argentato.
Nonostante ci fosse stata Twilight lì con lei, Shylestia non ricordava di aver mai pianto o sofferto tanto in vita sua.
 
''The years now before us...
 Fearful and unknow...
 I'd never imagine, I'd face them on my own...
 May peace thousand winters...
 Swiftly pass, I pray...
 I love you, I miss you.... All these miles away...''

Le mancavano i suoi sorrisi, le sue parole di incoraggiamento, la gioia con cui si apriva al popolo, scendendo tra le strade e comportandosi da semplice unicorno quale era stata, pregando i passanti di non inginocchiarsi quando passava.
Era stata lei, la Dea del Sole, a sbagliare, condannando la sua dolce amica all'Esilio sulla Luna.
Perchè, perchè era stata così sciocca?!
 
''May all your dreams be, sweet tonight...
 Save upon your bed of moonlight...
 And know not of sadness, pain or care,
 And when I dream I'll fly away,
 And meet you there...''

Una lacrima cadde dal volto di Shylestia.
 
''Sleep...''

-Io ti voglio bene, Rarity.

''...Sleep...''

-Non importa se ora siamo Principesse...

''...Sleep...''

-...Tu sarai sempre la mia migliore amica.

''...Sleep...!''

-...Promesso.





Angolo autrice e prossima perdente del round 
Come... Come... Come ho potuto concepire uno schifo simile?! D:
Bah, spero vi piaccia anche a me non piace troppo... Speravo di fare di meglio :/
Comunque la canzone che ho scelto è 'Lullaby for a Princess', la parte di Celestia...
Perchè ci sono tre parti: la parte di Celestia, che ho scelto io, la parte di Luna e il Duetto.
Spero che i personaggi vi siano piaciuti... E che nè canzone nè trama siano scontatissimi :3
Diaciamo che si tratta di un AU, dove le regnanti non sono più Celestia, Luna e Cadence bensì Fluttershy, Rarity e Twilight.
Perchè proprio ShyShy e Rarity? Ripensate all'episodio in cui Dash doveva imparare la storia degli Wonderbolts...
A presto! ;D

Link : https://www.youtube.com/watch?v=oFqo67TBShw&list=PL8ecYx7HsDswAy6TLF6xHEG7pY8gEFD0l&index=7
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost