Libri > Divergent
Ricorda la storia  |      
Autore: sweet_hyra_97    02/07/2015    2 recensioni
|Dopo Allegiant, quindi potenziale spoiler|
Sii felice, non pensare a ciò che non hai più. Pensa a quello che ancora hai, a tutto il futuro che ti aspetta senza di me. Ricordati che io sarò sempre con te, ti guarderò da lontano, ma non abbandonare un’altra volta, per l’ennesima volta, tutto a causa mia. Vivi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Four/Quattro (Tobias)
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sii coraggioso






Quando Tobias smetteva di pensare, per un attimo, a ciò che aveva da fare, capitava che gli tornasse in mente Tris, il suo viso, la sua voce. E il dolore si faceva di nuovo vivo, nonostante fosse già passato più di un anno dalla sua morte e lui aveva ricominciato a vivere nella nuova società di Chicago.
Capitava che si richiudesse nel suo angolo dei ricordi, dedicato solo ed unicamente alla sua ragazza, che lo aveva lasciato troppo presto. E la loro storia aveva finito per non esistere più, si era chiusa prima ancora che potesse iniziare, proprio ad un passo dalla vittoria finale.
In alcuni momenti rimpiangeva di aver ascoltato Christina, di non aver preso quel dannatissimo siero della memoria: il dolore dei ricordi in alcuni momenti si faceva troppo forte per essere sopportato, spappolava nuovamente quel suo cuore che, piano piano, stava cercando di guarire.
Non voleva capacitarsi della sua morte, non ancora; non voleva abbandonare tutto il suo passato per un futuro in cui lei non ci sarebbe stata.
Ma forse ancora c’era, non l’aveva mai del tutto abbandonato. Non era veramente il suo intento, quello di farsi uccidere, era solo stato un incidente.
In certi momenti sembrava quasi riapparire fisicamente, sembrava quasi reale, tangibile... Ma era sempre quel quasi a tradirlo.

«Io sono qui, Tobias. Non me ne sono mai andata, sono sempre con te. Pensi che ti abbandonerei mai, sapendo che non sei felice, che soffri a causa mia?»
La ragazza gli stava tendendo il braccio, non capiva più cosa fosse reale e cosa no.
Forse era tornata, aveva ascoltato i suoi desideri, i suoi sogni... O forse no.
Ma non poteva rifiutare quella mano tesa apposta per lui.
«Non voglio che tu stia male per me, se fosse successo il contrario penso che nemmeno tu lo vorresti per me. Sii felice, non pensare a ciò che non hai più. Pensa a quello che ancora hai, a tutto il futuro che ti aspetta senza di me. Ricordati che io sarò sempre con te, ti guarderò da lontano, ma non abbandonare un’altra volta, per l’ennesima volta, tutto a causa mia. Vivi.»

Alcune volte capitava che si ritrovasse zuppo di sudore, seduto sul letto. Semicosciente, pensava ancora alla visione, o no?, che aveva appena avuto. Oppure era un sogno? Ma Tris era così maledettamente reale... Tutto era stato maledettamente reale.
Alcune volte gli capitava di rivedere Tris, sorridente, felice, come se nulla le fosse successo. Come se fossero ancora insieme. Ma non gli diceva nulla, anche se lui lo avrebbe voluto. E adesso, che finalmente gli aveva parlato, non voleva nemmeno crederci. Sapeva che tutto era stato un sogno, solo non voleva ammetterlo, altrimenti avrebbe dovuto ammettere anche che lei non c’era più per davvero.
E quando capitava, quelle volte, si sentiva ancora più solo del normale, anche se aveva quegli amici che lo avevano sempre aiutato. Ma non potevano capirlo fino in fondo, non provavano lo stesso vuoto che provava lui quando lei gli tornava in mente.

«Sii coraggioso, Quattro.» E gli sorrise, poco prima di svanire.









  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: sweet_hyra_97