Serie TV > Stargate
Ricorda la storia  |      
Autore: ilaria8    17/01/2009    2 recensioni
Questa storia mostra le vite dell'SG1 dopo l'abbandono del progetto Stargate.........
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È passato un po’ di tempo da quando ho attraversato per l’ultima volta lo Stargate, ma devo dire che da quel giorno le cose sono cambiate non poco

È passato un po’ di tempo da quando ho attraversato per l’ultima volta lo Stargate, ma devo dire che da quel giorno le cose sono cambiate non poco.

Il progetto Stargate è stato reso noto, e la reazione dell’opinione pubblica si è fatta sentire per molti anni a tal proposito. Molti ritenevano una vergogna il fatto di aver tenuto nascosta la guerra che le squadre SG hanno combattuto per molti anni, mentre le popolazioni degli altri paesi si sono sentite escluse visto che lo Stargate lo avevano solo gli Stati Uniti d’America. I presidenti delle nazioni che erano all’oscuro del programma si sono fatte sentire a gran voce contro il governo americano, ma la Casa Bianca ha tenuto bene il confronto. Altre persone sono invece state felici di non sapere niente su questa guerra interplanetaria e sono felici che tutto si sia risolto con una vittoria.

La base adesso è guidata da un Generale che ha lavorato all’Area 51 prima di arrivare al complesso del monte Cheyenne.

La nuova squadra SG1 si è ambientata bene, e devo ammettere che sono degli ottimi elementi, tra cui vi è anche Jennifer Hailey, la ragazza che avevo incontrato all’università dove ho studiato.

La vecchia squadra invece si è sciolta; non è che non ci vediamo più, ma non è la stessa cosa.

Abbiamo passato tanti anni a coprirci le spalle l’uno all’altro, che sento la loro mancanza ogni giorno di più.

Daniel è in Egitto per dirigere i suoi scavi archeologici; Teal’c è con la sua famiglia in Europa, mentre Jack si è fidanzato con una donna che lavora all’Area 51 e si è trasferito in Minnesota, nella sua adorata casetta in riva al lago, dove pescare è all’ordine del giorno.

Io invece sono rimasta sola; dopo la scomparsa di mio padre ho lasciato Pete; ho avuto diverse relazioni, ma nessuno è riuscito a farmi dimenticare Jack.

Io l’amavo da talmente tanto tempo che mi era difficile persino ricordare il momento in cui ho scoperto di amarlo.

Non ho mai potuto confessare il mio amore per lui, perché la carriera militare di entrambi sarebbe stata rovinata, ma appena ho scoperto che lui si era fidanzato, si è formato un vuoto dentro di me.

Non potevo crederci, ma dopo tutti questi anni non lo biasimo, e sono certa che lui vorrebbe che anche io vada avanti. Il problema è che non c’è la faccio.

Passarono molti mesi, e all’improvviso il mio telefono squilla.

È Daniel che chiama dall’Egitto.

Daniel: ciao Sam!!!

Sam: hey Daniel, come stai??

Daniel: io tutto bene e tu??

Sam: bene grazie!

Daniel: è molto che non ci sentiamo

Sam: già, è passata un’eternità

Daniel: già………da quanto è che non senti gli altri??

Sam: Teal’c l’ho sentito due settimane fa ed era in Italia, mentre Jack non lo sento da almeno quattro mesi se non di più!

Daniel: come immaginavo!

Sam: perché, che cosa è successo??

Daniel: io e Teal’c non riusciamo a rintracciarlo, e siccome lui è in Italia e io in Egitto, sei tu quella più vicina

Sam: cosa pensi che sia successo?

Daniel: io l’ho sentito tre mesi fa ed era in crisi con la fidanzata

Sam: devo andare a trovarlo?

Daniel: solo per vedere se sta bene! Te la senti?

Sam: ma certo, parto domani

Daniel: grazie Sam, lo comunico anche a Teal’c, e chiamaci quando sai qualcosa

Sam: lo farò. Ciao Danny!

Daniel: ciao Sam!

Il giorno dopo ero in macchina verso il Minnesota.

Passò qualche ora prima che arrivassi, ma quando fui alla casa sul lago, non c’era nessuno.

Scesi dalla macchina e incontrai un cacciatore che mi disse che Jack era tornato in città, ed aveva affittato un’ appartamento.

Dopo aver trovato l’indirizzo da un amico di Jack mi recai all’appartamento.

Bussai insistentemente e dovetti aspettare qualche minuto prima che la porta si aprisse.

Lui comparì da dietro la porta e rimase sorpreso alla mia vista.

Sam: ciao Jack!

Jack: come fai a sapere che abito qui?

Sam: ho fatto delle ricerche. Sam sono felice di rivederti dopo tutto questo tempo, grazie per essere passata a trovarmi………..

Jack: hai ragione scusa, prego entra. Sono felice di rivederti!

Sam: anche io sono felice!

Jack: come mai sei passata da queste parti?

Sam: Daniel e Teal’c non riuscivano a contattarti, e dato che io ero la più vicina mi hanno chiesto di venire a vedere come stavi. Sono andata alla casa sul lago in Minnesota ma non c’eri, quindi ho chiesto qua e là e sono riuscita a trovarti

Jack: sei andata fino in Minnesota per niente?

Sam: sennò come ti trovavo?

Jack: già! Vuoi qualcosa da bere?

Sam: solo un bicchiere d’acqua grazie

Jack: un bicchiere d’acqua in arrivo!

Io mi sedetti sul divano, mentre lui mi raggiungeva con il mio bicchiere d’acqua e una birra. Si sedette accanto a me e si voltò per guardarmi. Si era accorto che una domanda mi assillava.

Jack: cosa mi vuoi chiedere?

Sam: niente

Jack: ti conosco Sam e so quando qualcosa ti tormenta

Sam: non voglio impicciarmi degli affari che non mi riguardano, ma Daniel al telefono mi ha detto che eri in crisi con la tua fidanzata; e poi come mai ti sei trasferito in questo appartamento?

Jack: ah, era questo che volevi chiedermi?

Sam: se non me ne vuoi parlare ti capisco

Jack: no, non è questo, è che non ti voglio annoiare con le mie storie. Avrai lasciato il tuo ragazzo per venire fin qui a cercarmi

Sam: sta tranquillo, non ho un ragazzo, o meglio prima l’avevo, ma non ha funzionato!

Jack parve sorpreso che io non avessi nessuno, ma la verità è che volevo solo lui, e nessuno sarebbe stato al pari del mio Jack.

Jack: bèh, la crisi è iniziata quasi sei mesi fa; non eravamo più in sintonia; non era quella giusta

Sam: come è potuto accadere?

Jack si fece scuro in volto. Si passò la birra da una mano all’altra e ne bevve un sorso prima di voltarsi a guardare verso la finestra.

Jack: lei diceva che nella mia testa pensavo ad un’altra

Io rimasi con la bocca cucita, non sapevo cosa dire. Avrei voluto baciarlo per fargli sapere quanto l’amavo, ma avevo paura della sua reazione.

Jack si girò verso di me e fissandomi negli occhi riprese a parlare.

Jack: forse aveva ragione. È molto che te lo volevo dire Sam, ma io ti amo, ti amo da talmente tanto tempo che sono stato uno scemo a non dirtelo

Io rimasi pietrificata, lui si avvicinò a me, prese il mio viso tra le sue mani e poggiò le sue labbra sulle mie. Io lo baciai a mia volta, il mio cuore andava a mille e non mi sembrava vero quello che stava succedendo.

Quando ci separammo mi guardò dritta negli occhi, aspettando una mia risposta.

Io lo guardai a mia volta.

Sam: anche io ti amo Jack, ti amo da sempre!

Mi avvicinai e lo baciai nuovamente.

Passammo la notte insieme; la più bella notte della mia vita. L’avevo attesa da così tanto che non ci credevo, ma quando aprii gli occhi e lo vidi accanto a me, mi resi conto che era tutto reale. Stetti qualche minuto a guardarlo poi anche lui aprì gli occhi e mi sorrise.

Io mi avvicinai, gli diedi un bacio e lui mi strinse a se.

La mattina stessa sentì il telefono squillare.

Era Daniel.

Daniel: Ciao Sam, scusa se ti chiamo a quest’ora, ma qui in Egitto è pieno pomeriggio.

Sam: non ti preoccupare Danny

Daniel: hai trovato Jack?

Sam: (sorridendo) sì, e devo dire che sta bene!!    

Daniel: sono contento, cosa gli è capitato

Sam: ha avuto qualche problema e si è trasferito in un appartamento

Daniel: l’importante è che sta bene, avverto Teal’c!! Ci sentiamo Sam ciao!!

Sam: ciao Danny!!

Jack si avvicinò e mi abbracciò.

Jack: chi era?

Sam: era Danny che voleva sapere come stavi. Avevo promesso che l’avrei richiamato ma mi sono dimenticata!

Jack: hai dimenticato di chiamarlo?

Mi lanciò un occhiata accompagnata da un sorrisetto. Io gli sorrisi a mia volta.

Sam: sì, avevo di meglio da fare e mi è passato di mente!!

Jack: ti amo Sam!

Sam: anche io Jack!

Passarono altre settimane e ormai io abitavo a casa di Jack.

Andammo all’aeroporto per prendere Daniel che era di ritorno dall’Egitto, e appena lo vidi gli corsi incontro per abbracciarlo. Lui posò le valigie a terra e mi prese al volo.

Sam: ciao Danny!!!!

Daniel: ciao Sam!!

Jack ci raggiunse.

Jack: ciao scimmia spaziale!!

Daniel: ciao Jack, sono felice di vedere che stai bene!!

Sam: dobbiamo aspettare il volo di Teal’c, dovrebbe arrivare a momenti.

Avevamo organizzato una rimpatriata, ma sarebbe durata solo qualche ora, perché Teal’c sarebbe dovuto tornare in Italia, mentre Daniel aveva un altro scavo da dirigere.

Dopo qualche minuto di attesa arrivò anche Teal’c.

Teal’c: felice di rivedervi

Mi avvicinai per abbracciarlo. Aveva cambiato aspetto, si era perfettamente integrato nella comunità terrestre, e sembrava proprio una persona benestante.

Sam: ciao Teal’c!

Teal’c: salve Carter!

Jack: ciao guerriero!!

Teal’c: salve O’Neill!

Daniel: ciao teal’c, com’è l’Italia?

Teal’c: salve Daniel Jackson. L’Italia è una terra bellissima, solare e piena di vita

Jack: ragazzi che ne dite di andarci a sedere in un bar prima di riprendere ognuno le nostre vite?

Sam: sono d’accordo!

Daniel: anche io

Teal’c: (inclinando la testa da un lato) e io con voi

Arrivati ad un bar, ci sedemmo ad un tavolo sulla terrazza dove il sole risplendeva illuminando la città.

Daniel iniziò a parlarci delle scoperte fatte in Egitto e di quanto gli piaceva il proprio lavoro. Teal’c ci parlò di suo figlio che ormai era diventato un uomo con una famiglia da accudire.

Daniel ad un tratto smise di parlare e si voltò verso di me.

Daniel: e tu Sam, come te la passi?

Sam: abbastanza bene

Mi voltai verso Jack e lui fece lo stesso, era il momento di dirglielo. Jack mi strinse la mano e si voltò verso Daniel e Teal’c.

Jack: ragazzi, io e Sam siamo fidanzati!

Daniel si voltò verso di me strabuzzando gli occhi, mentre Teal’c lasciò intravedere un leggero sorriso.

Daniel: congratulazioni!!

Daniel si alzò e venne ad abbracciarmi, poi andò ad abbracciare anche Jack.

Era veramente felice che io e Jack ci fossimo finalmente dichiarati, anche perché si erano accorti tanti anni fa dei sentimenti che io provavo nei confronti di Jack e viceversa.

Passammo quasi tre ore a ricordare le innumerevoli missioni che avevamo affrontato, coprendoci le spalle l’uno all’altro; parlammo anche delle tantissime persone che avevamo conosciuto su altri pianeti come Bra’tac, Thor, Skaara, i Nox e tantissimi altri ancora, che purtroppo non potevamo più rivedere. Questo ci fece un po’ rattristare, ma poi ripensammo a tutte le persone che abbiamo salvato dalle grinfie dei Signori del Sistema e dai Replicanti e tornò il sorriso sui volti di tutti.

L’aereo di Daniel era arrivato e lui doveva ripartire.

Daniel: spero di rincontrarvi presto!!

Teal’c: anche io Daniel Jackson!!

Jack: ci rincontreremo di sicuro, non ti preoccupare! A presto Danny!

Sam: fai attenzione Danny e non ti strapazzare di lavoro, hai già salvato la Terra parecchie volte, non ti basta??

Daniel mi sorrise divertito, poi mi abbracciò e si diresse all’imbarco passeggeri.

Si voltò un’ultima volta e quasi mi sembrò di intravedere una lacrima rigare il suo volto.

Ci salutò con un  timido cenno della mano e si voltò proseguendo la sua camminata.

Qualche minuto dopo era il turno di Teal’c.

Teal’c: a presto!

Sam: ciao Teal’c e salutami tuo figlio

Teal’c: certamente Sam

Jack: ciao Teal’c!

Jack strinse l’avambraccio di Teal’c, erano rimasti due guerrieri pronti a lottare in qualsiasi momento per difendere quello in cui credevano.

Teal’c si voltò e raggiunse la sala d’imbarco.

Io e Jack rimanemmo qualche minuto a fissare la pista d’atterraggio da una finestra dell’aeroporto, invasi entrambi da pensieri e ricordi.

Io mi voltai verso di lui e notai i suoi occhi lucidi; sembrava che le lacrime dovessero scendere da un momento all’altro, ma riuscì a trattenerle. Si accorse che avevo notato il suo dolore e per non farmi preoccupare mi fece un sorriso, su cui potevo però leggere un’amara tristezza.

Sam: vedrai che li rivedremo

Jack: eravamo una famiglia Sam

Sam: lo so Jack, e lo siamo ancora, ma la vita deve andare avanti

Jack: hai ragione Sam

Sam: sento anche io un vuoto dentro di me e sono sicura, anzi ne sono più che certa, Teal’c e Daniel provano la stessa cosa

Jack: già

Sam: andiamo a casa Jack

Jack: sì andiamo

Lo presi per mano e lui la strinse come se avesse paura che anche io potessi andarmene.

Mi voltai verso di lui.

Sam: ti amo Jack e non ti lascerò mai

Jack mi fissò dritta negli occhi.

Jack: anche io ti amo Sam

Prese il mio viso tra le sue mani e mi baciò.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8