Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: TrustMe_    07/07/2015    0 recensioni
"L'unica cosa che mi permise di non impazzire nei miei primi anni da vampiro fu la visione di Jasper."
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un pomeriggio Emmett, Edward e Jasper erano andati a giocare a baseball e Carlisle ed Esme erano usciti da qualche parte... Io ero in camera, stesa sul mio letto a pensare... A un certo punto entrò Rosalie. 
"Ciao Rose." 
"Ehi... Lo sai che piaci da impazzire a Jasper, vero?" chiese sorridendo. 
"Magari..." sospirai. Lei si sedette sul letto accanto a me. 
"Ti piace, vero?" 
"Troppo...." 
"Si vede che gli piaci anche tu... ti guarda in un modo... con gli occhi di uno che ti farebbe da scudo con il suo corpo..." 
"Non è così invece..." 
"C'è qualcosa che non avete detto quando avete raccontato la storia, vero? Ad esempio il motivo per cui Aro vi ha fatto andar via, e Marcus tenesse così tanto a te..." 
"Sai... A volte odio che sei così perspicace..." dissi. 
"Ti va di parlarne?" mi chiese. 
"Va bene..."
"Però stavotla voglio sapere tutto." 
"Allora, ho già detto che non ricordo chi fossi prima della mia trasformazione. Dopo la mia trasformazione mi ritrovai da sola in una stanza buia ed ebbi la mia prima visione: era il volto di Jasper. Fu l'unica cosa che mi permise di non impazzire i primi anni, fino a quando non incontrai Edward. Ogni giorno che passava speravo di incontrarlo ma alla fine mi dovetti accontentare di trovare Edward." Risi. "Diventammo subito amici, quando arrivammo in Italia eravamo come fratelli. Lui sapeva di Jasper. Aro legge nel pensiero, ma non come Edward, legge qualsiasi pensiero che ti abbia mai attraversato la mente. Quindi anche lui ha saputo di Jasper, era affascianato dal fatto che fossi innamorata di una visione..." 
"Tu eri già innamorata di lui, senza conoscerlo?" 
"Si... Bhe lui era l'unica cosa che non mi aveva fatto perdere la testa, sarei potuta impazzire senza la speranza di incontrarlo... Marcus ama le storie d'amore difficili e anche lui era affascianato da questo fatto. Voleva che gli raccontassi ogni minimo dettaglio, tutto ciò che provavo, per questo ci teneva così tanto. Quando andammo in sud america, distruggemmo tutti gli eserciti, poi Edward si stava occupando di un ragazzo con capelli biondi e ricci, ricoperto da ferite di battaglia. Era lui. Lo sapevo. L'avrei potuto riconoscere ovunque. Pregai Edward di non ucciderlo. Quando Edward capii che si trattava di Jasper lo lasciò andare e io gli dissi di scappare. Quando tornammo in Italia, Aro ascoltò i miei pensieri. Non si arrabbiò perchè sapeva che non avrei potuto ucciderlo, conosceva i miei sentimenti per Jasper e anche Marcus... Un giorno ebbi un'altra visione. Jasper stava venendo a Volterra, avrebbe chiesto ad Aro di morire. Solitamente quando viene qualcuno che vuole morire, mentre Aro, Caius e Marcus prendono una decisione, Jane colpisce con il suo dono il vampiro. Manda una specie di scarica. Parti dall'idea che Jane mi odiava perchè le avevo preso il posto al fianco di Aro. Lei attaccò Jasper e lui iniziò a contorcersi dal dolore, non potevo vederlo così e allora pregai a Jane di colpire me al posto suo e così fece. Marcus le ordinò di fermarsi dicendogli che non avrebbe dovuto colpire Jasper proprio perchè era lui e tantomeno doveva colpire me. Fecero uscire Jasper per prendere una decione. Io sapevo della vostra famiglia, Edward me ne aveva parlato. Lo raggiunsi e gli dissi di dire ad Aro di aver cambiato idea, che c'era una fmaiglia che si nutriva di sangue animale, saremmo potuti andare da loro, io, lui e Edward. Non capiva perchè lo volessi aiutare e allora glielo spiegai. Gli dissi che lo avevo visto nella mia priam visione, che mi ero innamorata di lui, che lo avevo salvato in America per quello e che non avrei potuto vederlo morire, per altro ucciso dai Volturi. E lui accettò. Aro ci lasciò liberi di andare e disse che avremmo sempre avuto un posto al suo fianco se avessimo voluto. Un giorno, mentre eravamo in viaggio per venire qui mi chiese cosa avessi visto su di lui. E io gli dissi che asvevo visto che ci saremmo sposati. Ci eravamo uniti parecchio. Non stavamo insieme però. Un altro giorno disse che lui non era innamorato di me, che rifletteva i miei sentimenti a causa dei suoi poteri, ma che non mi amava e che forse ci saremmo sposati solo per i setnimenti che rifletteva. Quelle parole mi avevano distrutto. Edward dopo aver capito cos'era succeso, aveva colpito Jasper e lo stava per uccidere perchè non voleva che mi facesse soffrire ma io lo pregai di non farlo e lo lasciò libero. Da allora non siamo nemmeno più amici come prima... E il problema è che nonostante lui abbia praticamente detto che tutto quello che ho visto non accadrà mai, la mia visione non scompare... Vedo ancora il nostro primo bacio, il nostro matrimonio... La visione non scompare..." 
"Tu gli hai salvato la vita praticamente tre volte, ti sei presa la scarica di Jane al posto suo e ti fa questo?" chiese arrabbiata. 
"Rose se provi a fargli male, ti ucciderò, ne sei consapevole vero?" 
"Certo che non leggi nel pensiero ma sei fastidiosa quanto Edward con le tue visoni eh..." Ridemmo.
Qualche pomeriggio dopo...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: TrustMe_