Fumetti/Cartoni americani > Watchmen
Ricorda la storia  |      
Autore: Giulz87    07/07/2015    1 recensioni
Dicono che non si uccida per la gloria.
Gridano, Ozymandias.
[Questa storia partecipa al Multifandom Drabble e flashfic contest - Who we are]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adrian Veidt/Ozymandias
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Banner
Nickname: 
Giulz87
Titolo: No Redemption
Fandom: Watchmen
Personaggi/Pairing: Adrian Veidt/Ozymandias
Generi: Introspettivo, Angst
Avvertimenti: Nessuno
Rating: Giallo
Introduzione: “Dicono che non si uccida per la gloria. Gridano, Ozymandias.”
Note: Nessuna 
  
  
“No Redemption” 

  
Dicono che non si uccida per la gloria. 
Gridano, Ozymandias. 
Bisbigliano nel vento l’ipocrisia tipica dell’indifferenza, un’apatia che flaccida si aggrappa alla tua anima straziata. 
Loro sono come bambini orfani di utopie e sogni, inseguono un eroismo ovvio, scontato e fanno della debolezza il loro marchio. 
E tu non sei loro, Adrian. Tu sei Ozymandias. 
Ed hai bruciato gli ideali, hai raccolto un coraggio sconosciuto ed intrepido hai agito. Hai compreso quanto la tua colpa fosse sana e quanto la loro inerzia fosse malata, macchiata e scusata da principi di cui ormai il mondo è derelitto. 
E non cerchi alcun perdono. 
Non lo vuoi, Ozymandias. 
Tu non hai bisogno di quel male, di quell’alito fresco che potrebbe rendere il resto della tua esistenza meno cupo, di selezionare la memoria, di arrenderti ad una redenzione che lascerebbe alle spalle i tuoi peccati. 
Essi sono come un tuono senza temporale, un boato che echeggia in quell’attimo di lucida follia, che rimbomba agonizzante nei mille anni a seguire. 
Ci convivrai, Ozymandias. 
E mentre allontani ogni sorta di rimpianto, ti sembra di avvertire un odore acre, un aroma di cuoio bagnato che rimanda i tuoi pensieri a quell’unico uomo che per primo aveva compreso ed espiato. 
E sussurri. Il tuo volto è scuro e sfranto, un sogghigno di fredda autorità. 
“E’ un peccato che tu non sia vissuto abbastanza, Blake. Abbastanza da poter ammirare la mia opera e disperare.” 
Null’altro ti rimane. 
Niente che non si perda nell’immensità del bianco circostante.
 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Watchmen / Vai alla pagina dell'autore: Giulz87