Serie TV > Il Segreto
Ricorda la storia  |      
Autore: Meriel    09/07/2015    3 recensioni
Non c’è da stupirsi quindi, se a trentacinque anni Mariana Castañeda è convinta che non amerà più nessun uomo, dicendo addio al sogno di essere madre e di provare ancora dei sentimenti come quelli provati per Paquito e Antonio. [...] Forse però, non è troppo tardi per la felicità
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Mariana Castañeda
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mariana Castañeda non ama più.
A diciannove anni1 ha amato Paquito, e la sua morte ha strappato via dalla sua anima l’innocenza.
Antonio è venuto in seguito, promettendole di amarla e di renderla felice, e con le sue bugie entrambi hanno perso qualcosa: lui la vita e lei la libertà.
Non c’è da stupirsi quindi, se a trentacinque anni Mariana Castañeda è convinta che non amerà più nessun uomo, dicendo addio al sogno di essere madre e di provare ancora dei sentimenti come quelli provati per Paquito e Antonio.
<< Sorridete Mariana, non potete immaginare quanto siate bella con un sorriso sulle labbra >>, la esorta Nicolas Ortuño, puntandole addosso quella cosa che secondo lui la adora.
<< Non ci penso proprio a sorridere senza un motivo... e smettetela di scattarmi foto, o vi rompo la fotocamera. Non mi interessa se la vostra diavoleria mi si è affezionata >>
<< È un lieve rossore quello che noto sulle vostre guance? >>, domanda il fotografo scattandole un’altra foto, senza dare alla donna il tempo di controbattere, per poi riabbassare la fotocamera << E comunque, cosa posso farci se siete fotogenica? >>, domanda di nuovo, porgendole sorridendo una campanula2, lasciandola sorpresa per la seconda volta, e con un sorriso timido sul viso.
Forse però, non è troppo tardi per la felicità, pensa osservando il fiore continuando a sorridere.

CLICK

<< Va bene, ora basta, ve la rompo >>.
[236 parole]


1= per l’età ho improvvisato, basandomi sul fatto che Mariana è la terzogenita dei Castañeda e sul fatto che Ramiro, l’ultimogenito sia stato arruolato, quindi credo avesse almeno diciotto anni. In più in una puntata della prima stagione Hipolito, per poter ballare più tempo con Mariana, avesse scritto un proclama del Comune per la Montenegro in cui si vietava di far lavorare troppo le ragazze sotto i ventidue anni.
2= le campanule sono simbolo di speranza e perseveranza, virtù rispettivamente di Mariana (che ancora ha la speranza di poter aprire il suo cuore con Nicolas) e del nostro bel fotografo, che si sta dimostrando davvero tenace nel conquistare la nostra Castañeda.
 
Angolo Autrice:
Non potevo non scrivere qualcosa su di loro, semplicemente perché insieme sono troppo dolci. Mariana è colei che forse ha pagato più di tutti per i suoi errori che le sono costati dieci anni di carcere e anche la sua fiducia nell’amore, e Nicolas... beh, è la sua perfetta metà. Come al solito, ringrazio anticipatamente le recensioni e le visite e ricordo che anche le critiche sono ben accette :)
Un bacio e alla prossima


Meriel
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Meriel