Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |       
Autore: Hoi    09/07/2015    3 recensioni
Dedico questa piccola raccolta di poche parole a tutti coloro che conoscono la lotta per varcare le porte, il valore dello spazio di un respiro e la paura e l'incertezza che assale anche il più prode innanzi a quell'unica parola "RITARDO"
Genere: Comico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando verrà il giorno del giudizio la vita di ogni uomo verrà divisa e soppesata. Sofferenze e buone azioni su un piatto, malefatte e fortune sull’altro. Ogni istante sarà giudicato ed a ognuno verrà dato ciò che merita. A chi è stato troppo dato verrà tolto, chi ha troppo sofferto verrà risarcito così che ogni anima giunga all’equilibrio.
 
Il giudice sarà equo e imparziale, spietato e giusto, ma tra tutti ci sarà una casse d’uomini che spiccherà sulle altre.
 
Avranno gli occhi consumati dal tempo perso ad attendere ciò che non sarebbe mai arrivato ed il viso scavato dal caldo cocente e dal gelido freddo.
 
Per costoro il grande giudice non prenderà la bilancia. Non ve ne sarà alcuna necessità. Egli scorrerà rapidamente il curriculum e con la voce profonda e ferma affermerà solenne: “Pendolare su Trenord è? Vai caro… passa pure in paradiso, nel Valalla o dove preferisci. Oh… e non scordare di prendere a calci qualche Angelo è! Sai com’è… per compensare.”
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Hoi