Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: laragazzaverde    11/07/2015    1 recensioni
"io Draco Malfoy, avrei semplicemente voluto scegliere"
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È passata solo una settimana. Una sola settimana da quando tutto è finito, da quando abbiamo lasciato alle spalle le macerie di quel castello distrutto.
Punto gli occhi in lontananza. Cerco di scorgere il sole che si sta innalzando nel cielo. Cerco di puntare gli occhi anche oltre me stesso, per cercare di capire se anche io, il ragazzo che è stato dalla parte sbagliata, ha un futuro.
Mi passo la mano nei capelli biondo platino e sospiro. Io, Draco Malfoy, per la prima volta in tutti questi anni, non so cosa pensare, ne tanto meno cosa fare. Ho sempre pensato che i purosangue fossero dei maghi migliori, persone migliori. Sono cresciuto con queste convinzioni, con questi pensieri. Ma non penso di essere una bella persona. Ho un vuoto dentro di me. Vorrei essere qualcun d’altro. Vorrei poter semplicemente essere una persona normale.
Io avrei voluto scegliere. In molti hanno potuto decidere da che parte stare, io non ho potuto. Il mio destino è stato scritto da altre persone. Per anni sono cresciuto sotto le ali dei miei genitori, tutti hanno sempre pensato che io fossi come loro. È sempre stato dato per scontato da che parte ero schierato, io stesso l’ho sempre pensato; Draco Malfoy, il re delle serpi, lo sbruffone: il cattivo. Non ho mai pensato a cosa volessi diventare veramente, è stato più semplice crescere seguendo altri, e credendo di essere come i miei genitori. Avrei potuto fermarmi, dire basta, pensare, capire e magari stare dalla parte giusta. Sono un codardo.
Ma ora sono solo, e davanti a me c’è un mondo. Un mondo sopravvissuto alla guerra. Un mondo ancora immenso. E io non ho niente tra le mani. Solo un’immensa disperazione, misto a un terribile senso di colpa.
“Voglio essere normale” urlo a pieni polmoni. Voglio poter ricominciare. Voglio poter scegliere per una maledetta volta e sopratutto voglio urlare a tutti quello che ho dentro. Si dice che l’apparenza non conta, che bisogna guardare anche com’è fatta una persona. Tutti invece mi hanno sempre etichettato come il cattivo. Anche se non posso biasimare nessuno…
Ripenso al mio primo anno a Hogwarts. A quando Harry Potter mi deviasse subito e io constatai direttamente che lui fosse inferiore a me. E così durante il secondo, il terzo, il quarto anno e così via. Chiunque frequentasse Harry Potter per me non era al mio livello. Era gelosia, forse. O meglio, egoismo. Io non potevo avere lui, allora lui per me valeva meno di zero.
Ho sempre voluto tutti al mio cospetto. Ho sempre voluto un mondo in cui adesso sempre  tutti dalla mia parte, dalla parte in cui io stesso sono stato abituato a stare. Anche questo è sempre dato per scontato. Tutto ha sempre dipeso dal sangue, dal cognome che uno porta. Non ho mai pensato a chi volessi diventare, tutto era già scritto e allora motivo di riflettere non c’era. Quando mi hanno inciso il marchio nero sulla pelle…anche quello era già deciso. Era già ovvio. Draco Malfoy, il mangiamorte. Non mi ricordo neanche come siamo arrivati a quel punto. Ormai non pensavo più.
Mi scende una lacrima silenziosa, una delle poche che ho mai versato. Mi rendo conto di essere solo contro il mondo intero. Mi rendo conto che ora io posso decidere cosa fare del mio futuro e niente è più scritto per me. Non ho mai scelto chi essere. E tutto questo mi spaventa. Ho fatto del male a tante persone e ho lottato sulla linea del campo sbagliato. Ho visto morire persone, e io stesso ho rischiato di rimanere ucciso. Non sono stata un ragazzo coraggioso, sono stato un vigliacco, nonostante tutto.
Ma io avrei semplicemente voluto scegliere.
E ora è tardi per tornare indietro. Si può solo andare avanti. Ricominciare
Mi scende un’altra lacrima silenziosa
E allora capisco chi voglio essere.
Io Draco Malfoy, il ragazzo dagli occhi di ghiaccio, voglio essere una persona migliore.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: laragazzaverde