Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: FairySweet    15/07/2015    0 recensioni
Aveva fatto una scelta, forse una scelta egoista e insensata ... già, perché per avere quel sogno sarebbe morta ma infondo, che importanza aveva? Non era per lei che lo stava facendo, non era lei che avrebbe vissuto assieme a quella tenera e dolcissima vita ... Era davvero tanto brutto desiderare che lui non restasse da solo? ...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alex Karev, Cristina Yang, Derek Sheperd, Meredith Grey, Owen Hunt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                  Addio Amore




Era preparato a questo, era pronto, era … era troppe cose. Stanco, arrabbiato, distrutto, solo.
Era incapace di piangere perché l'aveva fatto per tutto il giorno, ora, nella penombra della sala cercava qualcosa, un punto di riferimento, qualsiasi cosa che potesse costringere le gambe a muovere un passo.
Non sapeva cosa fare, cosa pensare o cosa immaginare. Allentò la cravatta cercando di respirare ma non era quel nodo di seta ad impedirglielo.
Le mani strette con forza attorno alla testa e gli occhi stretti con forza. Avrebbe voluto urlare, lanciare cose, rompere i muri, imprecare contro il cielo ma c'era un bambino addormentato nella culla lì accanto.
Un bambino così piccolo indifeso che non meritava la sua rabbia.
Gli aveva mentito, gli aveva mentito su tutto. Non sarebbe stato facile né naturale, non sarebbe passato con il tempo, il dolore non sarebbe sparito.
Dieci ore prima l'aveva avuta davanti così sorridente, così felice e spensierata, parlava con il suo bambino, parlava inconsciamente anche con lui, poi quel sangue, il cuore troppo debole.
Aveva scolpito a fuoco nella memoria quelle lunghe ore in sala d'attesa, con il respiro accelerato, la paura folle di non poterla più vedere.
Ore lunghe come anni interi poi il volto tirato e sfinito di Derek, le sue lacrime, le urla di Meredith e il pianto di suo figlio e lui, solo, immobile in mezzo a loro incapace perfino di respirare.
L'aveva vista un'ultima volta, l'aveva vista nascosta da quel telo chiaro che ormai ne custodiva i sogni.
Addormentata in un sonno diverso, qualcosa di lontano e delicato, qualcosa che non l'avrebbe più costretta a soffrire.
L'aveva stretta tra le braccia sollevandola dalla barella gelida, il volto nascosto sul suo petto e le dita intrecciate attorno ai suoi capelli mentre piangeva come un bambino.
Ora, nel silenzio di casa tutto tornava a galla. Le paure, le incomprensioni, la rabbia.
Cadde in ginocchio sul pavimento cercando di respirare, cercando di trattenere quelle urla violente che stavano distruggendo il cuore, lo spirito.
Non sarebbe sopravvissuto senza di lei, non poteva farlo. Non era capace di vivere lontano da lei, dal suo amore, dalla sua vita.
Adesso però ci era costretto, non c'erano città tra loro, tradimenti o insulti, niente aerei spariti nel nulla, niente bambini non voluti e litigi.
C'era solo un uomo, stanco, in lacrime con le mani strette attorno al volto mentre suo figlio piangeva nella culla.
Fece un bel respiro rialzandosi lentamente da terra, il cuore batteva così veloce da fargli male, posò le mani sul bordo del lettino, Daniel piangeva disperato, aveva il volto arrossato, le manine strette attorno alla testa e le gambine che si agitavano frenetiche nell'aria.
Restò immobile a fissarlo per pochi secondi o forse per minuti, non riusciva nemmeno a toccarlo, non riusciva a capire cosa provare, come poter amare di nuovo poi d'improvviso quel gesto leggero.
Posò una mano sulla pancia del piccolo e il respiro tornò per lo meno regolare, lo sollevò dalla culla stringendolo al petto e senza pensare, si mosse dolcemente cullandolo ma il pianto del bambino non voleva sparire nel vuoto della notte così come il suo.
Padre e figlio che piangevano disperati per qualcuno che ormai era solo sogno, solo amore, solo incubi.


 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: FairySweet