Fumetti/Cartoni europei > Rat-Man
Ricorda la storia  |      
Autore: Kronos333    22/01/2009    5 recensioni
Elatio(pronuncia elazio) in latino vuol dire "superbia". Rat-Man è pronto allo scontro finale con il Buffone... chi vincerà?
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elatio

 

Tintinnare di campanelle… lui è qui. Sono stanco e sudato, questa stupida calzamaglia gialla non mi permette di respirare. La cattedrale abbandonata è vuota e tetra. Avanzo di qualche passo, incerto. Uno strano suono richiama la mia attenzione. TLAK, TLAK, TLAK. Un rumore come di molle, sembra quasi che scandisca il tempo. Il rumore viene da dietro una delle tante colonne gotiche. L’inconfondibile suono dei campanelli subentra momentaneamente a quegli scatti meccanici. «Ci rivediamo dunque» dico con voce atona. «Ti stavo aspettando… dov’è Topin?» . Il Buffone alza la testa dal cubo di Rubik a cui sta lavorando. «Mi sta aspettando in macchina qui fuori, questa questione riguarda solo noi due…». Il Buffone fa cadere il cubo di Rubik «Al diavolo! Non riuscirò mai a risolvere questo maledetto giochino». Un nero riccioluto e con dei grossi occhiali si avvicina timoroso «Chris Garner signore, sono sicuro che se mi da una possibilità…». Il Buffone lo fulmina con gli occhi, l’uomo si allontana silenziosamente. Rifletto. Perché quando lo faccio Piccettino non c’è mai?!? Almeno smetterebbe di dirmi che non so usare la testa! «Mi sono sempre chiesto una cosa –il Buffone mi scruta sospettoso, come se si aspettasse chissà che domanda- perché fai tutto questo, non hai nessun amico?». Il Buffone sogghigna, i campanelli tintinnano argentini nel silenzio vuoto della cattedrale. «Amici? Molta gente vuol far credermi di essere mia amica e di volermi bene, ma io non credo a nessuno. Purtroppo, per essere coerente, dovevo distribuire a dritta e a manca ipocriti inchini e sorrisi di gioiosa credulità. Ma chi può credere in un mondo dove l’ipocrisia è ormai divenuta una regola basilare? Dove il tuo “migliore amico” nell’abbracciarti ti sta piantando una lama tra le scapole? Come si può? Per questi miei pensieri molti mi definiscono caparbio, paranoico, pazzo, SUPERBO. –il Buffone fece una pausa per ridacchiare tra se e se- La superbia… se in genere è da considerarsi uno dei peggiori vizi del genere umano, l’opposto dell’umiltà, sono convinto, e giorno dopo giorno mi convinco sempre più, che essa sia necessaria e ammirevole. Vuoi un esempio? Se boccheggi per fame ed un ricco ti butta un tozzo di pane come se tu non fossi uno stupido bastardino randagio, tu devi addentare il pane… e sputarglielo sulla sua stupida faccia incipriata; morirai lo stesso, vai a morire più in là, dignitosamente». Sono confuso, e questa sensazione a me familiare mi tranquillizza, ma voglio capire cosa intende dire il Buffone con quel fiume di parole che, con la loro disperata intensità, mi avevano travolto come un fiume in piena. «Non capisco» (PLING). «Non capisci?!? Ovvio che non capisci, nessuno lo può capire fino a quando non lo prova sulla sua pelle, ma non ti preoccupare Rat-Man, a questo si può rimediare anche subito» Scorgo un movimento alle mie spalle con la coda dell’occhio: Topin! «Topin! Ti avevo detto di aspettarmi in macchina! Avevo anche lasciato il finestrino semi aperto e la radio accesa, cos’altro vuoi?» Topin non mi dice niente, sorride e basta. La pausa dura un secondo, il tempo che ci mette una campanella a tintinnare, poi è l’inferno. Il Buffone e Topin mi aggrediscono facendomi rotolare per terra. Tento di rialzarmi ma i due mascalzoni mi puntano addosso le pistole. Illusi, credono di fermarmi con armi da fuoco! I monaci Tibetani mi hanno insegnato a fermare le pallottole con il corpo… L’ultimo è morto due mesi fa, peccato perché distillava un’ottima grappa. Sono in due, armati, cosa posso fare? Lentamente alzo le mani. Capisco cosa voleva dire il Buffone; “Ma chi può credere in un mondo dove l’ipocrisia è ormai divenuta una regola basilare? Dove il tuo “migliore amico” nell’abbracciarti ti sta piantando una lama tra le scapole?” Guardo Topin con compassione. Sento tintinnare le campanelle, poi tutto diventa buio.

 

Spazio dell’autore: Questa FanFiction è dedicata al mio amico Caesar, incredibile scrittore e ottimo amico. Dopo che Leo mi ha detto in una recensione che gli ricordavo il maestro di Rat-Man ho cercato di creare una storia che avesse come protagonista proprio il Ratto. Delle recensioni sarebbero auspicabili, e non preoccupatevi di essere spietati     
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Rat-Man / Vai alla pagina dell'autore: Kronos333