Serie TV > Stargate
Ricorda la storia  |       
Autore: Lady_Whytwornian    23/07/2015    0 recensioni
Ritornano John Sheppard e Co. ancora in un confronto con gli amici/nemici la regina Wraith Xeyla e Todd/Guide.
Un avversario creduto morto si riaffaccia nelle vite di entrambi i mondi portando con sè domande sulla sua condizione e sulle responsabilità del suo stato.
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le forze combinate delle navi alveari leali a Guide e del console Xeila avevano lanciato il loro attacco finale alle ultime regine che ancora si opponevano alla sua salita al potere.
Il fatto che la Regina Primaria non si fosse mai pronunciata aveva sicuramente favorito l’ascesa di Xeila. La Console si era proposta con un grande seguito di comandanti a lei fedeli. Molti alveari erano anche rimasti senza regina e questo li rendeva più vulnerabili.
L’ultimo attacco era stato pianificato per strappare il controllo dell’ultimo avamposto su cui si erano concentrate le forze della resistenza con un’azione strategicamente calcolata: una forza congiunta avrebbe mosso contro le navi alveari in orbita. La superiorità numerica sarebbe stata schiacciante.
Si sarebbe dato loro la possibilità di scegliere: l’annientamento o la resa.
- Non voglio ripetere l’esperienza passata con la guerra contro gli Antichi. Entrambi eravamo presenti…più di 10000 anni fa…E allora perdemmo 5000 alveari e più di 20000 incrociatori. Guide, tu hai il comando di 12 navi alveari, dopo la prematura scomparsa della Regina Primaria, io posso portarne quasi il doppio.
- Cosa pensi di proporre?
- Un’offerta…Molte navi alveari sono rimaste senza Regina. La guerra civile ha portato notevoli perdite e vorrei evitare che continuassimo a decimarci tra di noi. In passato abbiamo usato la potenza degli ZPM per moltiplicarci. Si potrebbe provare a fare altrettanto con gli umani… Verranno nominati dei guardiani appartenenti ad entrambe le fazioni che veglieranno sulle navi alveari utilizzate per questo scopo.
Guide la guardò perplesso: clonare gli umani. Se ci fosse stato un errore nella replicazione del DNA quello che ne sarebbe uscito avrebbe anche potuto essere non utilizzabile, se non peggio.
- Pensi che possa funzionare? Non sappiamo nulla degli effetti che questa pratica potrebbe avere sugli umani…senza contare quanto ci costerebbe in termini di energia…non disponiamo di così tanti ZPM…e io li preferisco sulle mie navi…
- Lo so. La Terra resta comunque un terreno di caccia piuttosto ambito, e da tutti. Una cosa alla volta…Se però riuscissimo almeno a prospettare che potremmo disporre di una riserva di cibo replicabile; questo risolverebbe una buona parte dei nostri problemi. E soprattutto si potrebbe arrivare ad una tregua…che è il mio unico scopo.
- Nel frattempo?
- Questo sarà oggetto di lunghe discussioni…
Alla fine venne siglato un accordo di reciproca non aggressione cosa che permise agli alveari di rimanere illesi. Xeila riuscì ad essere molto convincente nel proporre la possibilità di clonare gli esseri umani.
Ma non tutte le navi accettarono la tregua. In risposta a questa imposizione un gruppo di Wraith fedele a, come si faceva chiamare, la Regina Horizon, decise di ritirarsi su una luna che si trovava ai margini della galassia di Pegaso e da lì organizzare una nuova struttura per contrastare l’alleanza guidata da Xeila. La sua intenzione era quella di farle credere di aver vinto la guerra in modo da avere il tempo di costruire con in suoi nuovi alleati una grande potenza di attacco.
Un ultimo tentativo di dialogo non ottenne il risultato sperato.
- Chi ti credi di essere per decidere per la sorte di tutti i Wraith? – chiese con disprezzo - Con che diritto assumi il ruolo di regina Primaria? Essa dov’è?
- Non è più qui. E questo ti deve bastare. Vi sono molte navi alveari che sono rimaste senza regina, siamo impegnati in una guerra civile che ci sta portando alla distruzione. Non c’è abbastanza cibo per tutti. Hai delle proposte? No…lo immaginavo. Ci stiamo uccidendo tra di noi e i nostri veri nemici si limitano a guardare ed aspettare la nostra fine. Lo capisci questo? Abbiamo già sconfitto gli Antichi una volta; eravamo un popolo unito e forte. Io voglio ristabilire l’antico splendore. Se questo significa che una parte di noi deve tornare in ibernazione permettendo agli altri di trovare utili alternative che ci consentano di mantenerci tutti per continuare in questo modo la nostra espansione non vedo perché non seguire questa strada.
La Regina Horizon rise amaramente: - La tua…proposta…Xeila, prevede però di ibernare le navi che non ti sono alleate…in questo modo la tua ascesa al potere è assicurata: senza avversari hai campo libero. Comodo…molto comodo…
- Sono l’unica che ha portato un’alternativa all’autodistruzione…
- Gli altri saranno anche liberi di seguirti, ma io non lo farò. La mia nave alveare e coloro che mi seguiranno ti saranno per sempre avversari. Andremo in esilio ai margini della galassia dove potremo vivere come Wraith…e come tuoi nemici. Magari in molti ti hanno creduta quando hai raccontato di clonare gli umani, ma non io…non mi incanti…
La comunicazione venne interrotta. Poi si aprì una finestra per il salto nell’iperspazio e la nave alveare con il seguito degli incrociatori si dileguò.
- Sono preoccupata, Guide. L’aspetto di questa Regina… c’è qualcosa di diverso…non ti nascondo che sono piuttosto perplessa e preoccupata…
- Per un momento ho avuto un contatto telepatico con lei. E’ durato pochi attimi, la sua mente è molto forte, ma ho rivisto il life pod che ho trovato su P3A-126. Credo che sia importante andare sulla luna indicata come sede di un’evoluzione di una nuova specie di Iratus e cercare di comprenderne gli effetti. Tutto sembra essere collegato a questa mutazione: l’aspetto di Horizon è diverso da quello degli altri Wraith. E’ importante capire quanto…
- Preferirei che tu mi fossi accanto in questa transizione che avrà sicuramente degli strascichi che non ho ancora ben identificato – alzò una mano per impedire la replica di Guide – ma d’altro canto nessuno è più indicato di te per questo genere di analisi genetiche.
Guide chinò la testa ed uscì dalla sala della Regina.
In meno di un mese aveva allestito su M8H-966 un laboratorio mobile e reso la struttura perfettamente funzionante.
Avevano già iniziato a studiare alcuni esemplari di insetto Iratus che avevano trovato in una grotta e i risultati erano sorprendenti: si era evoluto in una forma mutante molto aggressiva e con tendenze parassite.
Avevano utilizzato alcune cavie e gli effetti erano devastanti: il corpo ospite lentamente veniva come assorbito e si trasformava in una nuova specie di Wraith.
Regolarmente Guide inviava un rapporto ufficiale come stabilito dal protocollo di sicurezza, e i suoi commenti erano sempre più preoccupanti.
Nell’ultimo rapporto ricevuto era chiaro che la sua era qualcosa di più che semplice apprensione. Descriveva in maniera chiara come le cavie si stavano trasformando sempre più rapidamente in ibridi che mostravano una maggior resistenza fisica a qualsiasi ingiuria, una quasi totale incapacità di pensare.
Erano perfette macchine da guerra che non avevano lealtà per nessuno eseguivano gli ordini ricevuti in modo quasi automatico e non si fermavano fin tanto che non avevano raggiunto lo scopo.
- E’ una specie molto pericolosa. E’ incontrollabile…distruggiamo il pianeta prima che inizi a colonizzare il resto della galassia.
Questo era stato l’ultimo messaggio che Xeila aveva ricevuto. Poi non arrivò più nulla.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Whytwornian