Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    23/07/2015    0 recensioni
Nei cunicoli di una miniera di pergium Loki si fa due nuovi amichetti , un horta e un ragazzino di nome Charlie Evans che ha dei terribili superpoteri .E intanto risolve un caso di omicidio!(Spoiler in fondo alla storia.)
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla fine del  cunicolo, Loki trovò, così  come gli  aveva detto  Vanderberg, una pila di  noduli ovoidali  di  silicato. Ne  raccolse uno  con l'intenzione di  portarlo  sull'enterprise e analizzarlo. Gli  pareva davvero  strano  che fossero  formazioni  naturali. Mentre fissava la propria immagine riflessa nel guscio lucido, udì un insolito fruscio  alle spalle. Si  girò lentamente per trovarsi  di fronte alla creatura più curiosa che avesse mai  visto, e lui in vita sua di  cose insolite ne aveva viste parecchie! Era un enorme tartaruga, ma il  guscio  sembrava fatto di pietra e dalla parte anteriore fuoriuscivano  dei tentacoli con cui  ora la creatura sondava, con  curiosità,le sue gambe. Loki rimase assolutamente immobile, pur non percependo alcuna minaccia provenire dalla creatura.
"Ehi? Io sono Loki ....e sto conversando con un'enorme tartaruga di pietra in fondo  a una miniera." borbottò mentre i tentacoli risalivano fino  alle sue mani.
"Vuoi l'uovo?" chiese osservando che la creatura lo  aveva avviluppato.
"Lo vuoi sul  serio...è roba tua , vero?" Loki poggiò con cautela l'uovo sulla pila che giaceva in fondo  al cunicolo mentre la creatura lo teneva chiaramente d'occhio.
"Ecco...ora va meglio  vero? Mi  fai  chiamare  un paio  di  persone ? Non  è  un arma giuro !" gli  sussurrò allungandogli  il  comunicatore.
La creatura lo  sondò  con i  tentacoli  poi  decise che non rappresentava un pericolo e glielo  lasciò.
"Ok, grazie mio  nuovo  amichetto  roccioso ." Loki premette il pulsante di  allarme sul  comunicatore, poi allungò  con  cautela la mano a tastare il  guscio, accarezzo lentamente le parti  morbide tra le placche di pietra e la creatura ricambiò intrecciando i tentacoli tra i  suoi  lunghi  capelli  neri.
" Sei un bravo  cagnolino  affettuoso!" commentò.
Quando Jim  Kirk  e Spock piombarono  nella galleria con le armi  spianate la creatura si  spaventò e indietreggio  di  colpo poi sentendosi  minacciata emise uno  spruzzò di  acido  che quasi  colpi gli  stivali  del  capitano.
"Ehi , ehi  è  tutto ok, sono  amici  miei." Loki  cerco  di  calmare la creatura accarezzandola, ma lei  ovviamente non gradiva gli intrusi.
"Che fai, sei impazzito ? Probabilmente è la cosa che ha ucciso Schmitter." gli urlò Kirk preoccupato.
"Non  percepisco una minaccia provenire da lei ì, inoltre credo  che quelle uova luccicanti  siano  effettivamente uova...le sue."
"Interessante" commentò Spock ."Ma per confermarlo  dovremo  analizzarne una."
"Non credo  sarebbe contenta di lasciartela, guarda, ci  sono  dei  gusci  rotti. Forse a causa delle trivellazioni."
I  due federali  riposero  le pistole il  che rese la creatura più fiduciosa nei  loro confronti.
”Quindi è plausibile che abbia attaccato Schimmiter per ifendere le sue uova.Quelle bruciature che mi  hanno rivoltato lo  stomaco  sembravano proprio  causate da un acido"ne dedusse Kirk continuando  a tenere d'occhio  la creatura che ora allungava i  tentacoli  verso i  nuovi  arrivati per sondarli.

La creatura presto  abbandonò i  nuovi  arrivati  per concentrarsi  nuovamente su  Loki. Risalì con i  suoi  tentacoli  fino  alla sua cintura per impadronirsi  del  suo  comunicatore, poi  prese a rigirarselo  tra i  tentacoli.
"Ehi  amico, se lo  rompi, mi  sa che me lo  trattengono  dallo  stipendio." la ammonì Loki  tentando di riprendersi il  suo  comunicatore.
Ma la creatura non pareva dell'idea di  restituirglielo.
Poi  Loki  ebbe un'illuminazione. "Spock  lo  senti vero?"
"Che cosa ?"chiese Kirk  incuriosito."Io non sento  nulla".
"Tu non puoi perchè l'udito umano  non percepisce gli ultrasuoni."gli  spiegò Loki.
"E' vero la cosa emette degli  squittii che sicuramente sono  ultrasuoni "concesse Spock "Ma questo  a cosa ci porta."
"Oh avanti  amico mio, tu  suoni l'arpa vulcaniana conosci  la musica. Non  senti  che  i  suoi  squittii  non sono  casuali ma hanno un ritmo? Poco fa ho  detto  alla creatura che quello  è un comunicatore. Forse lei  ha capito  che potremo usarlo  per tradurre il  suo  linguaggio. Forse vuole comunicare con  noi."
Spock  lo  fissò  con  condiscendenza."Loki  sono  affascinato  dalla tua fervida immaginazione, ma la creazione di un linguaggio presuppone  un' intelligenza superiore."
"Solo perchè questa creatura è  buffa , non vuol dire che sia stupida, anche noi sembreremo  piuttosto  strani  ai suoi  occhi."
Spock  alzò le spalle"Vale la pena provare"concesse.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Gli ufficiali  della federazione si  erano  riuniti in infermeria e Loki stava mostrando una foto  della creatura a McCoy che la osservava vagamente schifato.
"Hai  detto  Horta?"
"Così si è definita. Quando il traduttore universale è riuscito  ad agganciare il  suo  linguaggio  ci  ha raccontato la sua storia. Le Horta sono  indigene di  questo pianeta, si  nutrono  di  rocce, scavano  cunicoli e alla fine del  loro  ciclo  vitale, si  estinguono dopo  aver deposto le uova. Ne rimane solo una, col compito  di  badare alle uova e ai  piccoli."
"Quei  soprammobili  sono  uova?"chiese McCoy.
"Esatto e le trivellazioni  le stavano rompendo  per questo l'horta a sabotato  le trivelle."
"E  ucciso Schmitter, sia pur per legittima difesa."puntualizzò  Kirk .
"No aspetta, non è  così."obbiettò  McCoy.
"Non è  morto per ustioni  da acido?"chiese Kirk."No, qui  sta la sopresa. Le ustioni  sono  postmortem. Ho  trovato  sul  suo  cranio una frattura inflitta con un corpo  contundente. Un tubo  di  metallo probabilmente. E'  stato inflitto  quando l'uomo  era in posizione eretta e dall'alto  verso il  basso. Cioè  l'assassino  era più  alto  di lui."
"Questo  cambia totalmente il  quadro  generale. Stiamo  cercando un assassino, ora."osservò  Kirk .
"E  un sabotatore.Se l'horta ha sabotato  le trivelle, non ha però  fatto  altrettanto  con  l'impianto  di  raffinazione.Non è  mai  salita ai livelli  superiori."aggiunse Loki.
"Ok  ragazzi  venite con me "ordinò Kirk  facendo loro  strada fuori  dall'infermeria.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki