Libri > Memorie di una geisha
Ricorda la storia  |       
Autore: __aris__    25/07/2015    3 recensioni
raccolta di drabble e one shot scritta per il gruppo fb we are out for prompt. ogni capitolo corrisponde ad un prompt che mi stato assegnato. gli aggiornamenti non saranno regolari ma dipenderanno dai prossimi event. spero che la raccolta vi piaccia e che mi lascerete un commento.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROMPT: Anche Hatsumomo era stata una bambina felice. Molto tempo prima.

TITOLO: 
Hatsumomo, 160 parole

 
Hatsumomo era stata molte cose: una donna innamorata, una delle più famose geische di Kyoto, una prostituta, una piromane, una donna disposta a tutto per mantenere il potere. Era passato molto tempo da quando danzava con i ventagli in mano e preparava il tè. Adesso era una prostituta come tante. Non raccontava nessun aneddoto divertente sul suo apprendistato per intrattenere i suoi accompagnatori. Ma se avesse cercato nella memoria avrebbe ricordato di quando era stata un bambina che si divertiva ad ordinare i kimono secondo precisi accostamenti di colore, facendo impazzire la signora Nitta, o di quado, andando a pesca con il padre, prese un pesce enorme dai mille colori. Non avrebbe ricordato a nessuno, nemmeno a sé stessa, della prima volta in cui mise gli zori ai piedi ed aveva riso perché riusciva a camminare su quelle scarpe altissime. Hatsumomo non voleva ricordare di essere stata anche una bambina felice altrimenti nemmeno l’alcol l’avrebbe fatto sentire meno la disperazione.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Memorie di una geisha / Vai alla pagina dell'autore: __aris__