Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Sakura Hikari    26/07/2015    0 recensioni
Raccolta di flashfic, scritte principalmente durante gli event organizzati sul gruppo "We are out for prompt":
1)Il tuo sorriso è la mia fonte di felicità (Ponds)
2)Oltre il velo (Jenny/Vastra)
3)Baci e sospiri (Jenny/Vastra)
4)L'Eterno e il Ladro (Doctor/Jack)
5)Promesse vuote (Rileven)
6)I would find you, and I would fall in love with you again (Ponds)
7)A ciascuno i suoi spazi (Ten&Donna)
8)L'ultimo scherzo crudele (Ten&Master)
9)Next destination: everywhere (Nine/Rose)
10)Gone (Rileven)
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oltre il velo
 

Prompt di Livia: Jenny/Vastra, primo incontro
Parole: 291
 

“Continui a fissare il mio viso.”
“Mi perdoni, signora”, disse Jenny, avvampando per l’imbarazzo. Sapeva che era scortese fissare troppo a lungo una persona, specie se la diretta interessata era una lucertola dell’alba dei tempi.
Vastra le rivolse un’occhiata divertita. “Chiamami semplicemente Vastra, per favore. Sei ancora intimorita dal mio aspetto?”, domandò. Non c’era minaccia o disapprovazione nella sua voce, solo sincera curiosità.
“Non più signora. Semmai… affascinata dalla sua personalità.”, ammise Jenny. Ed era la verità: Madame Vastra era la persona più brillante che Jenny avesse conosciuto sin dal suo arrivo a Londra, e allargandosi, in tutta la sua vita. Il suo primo incontro con un rappresentate della specie dei Silurian non era stato particolarmente felice, dal momento che il suo ex-padrone, una volta che la ragazza aveva scoperto la sua vera natura, aveva tentato di ucciderla. Per fortuna, era giunto il Dottore appena in tempo a salvarla. Era stato sempre lui a condurla da Madame Vastra: essendo anche lei una Silurian poteva aiutarli a far luce sull’improvvisa comparsa del suo popolo in superficie dopo tanti secoli, e le aveva assicurato che di lei ci si poteva fidare. E a Jenny non c’era voluto molto per dargli pienamente ragione: Vastra era dotata di un’intelligenza vivida sottile, attenta a non lasciarsi sfuggire neppure un particolare; era inoltre dotata anche di un grande carisma e di una discreta eloquenza quando trattava con i suoi simili. Jenny ne era stata letteralmente conquistata.
“Mi fa piacere sentirtelo dire.”, sorrise Vastra. “Vedi, per te ho abbassato le mie difese, ho sollevato il velo che uso solitamente per celare il mio volto perché tu possa vedermi come sono realmente. È un segno di fiducia, questo.”
E Jenny aveva tutta l’intenzione di dimostrarsi degna di tale fiducia.



 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari