Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: SunlitDays    28/07/2015    2 recensioni
Raccolta di fanfiction scritte per la PJ Ship Weeks Italia indetta da campmezzosangue
Week 2 - Sally/Poseidone: Sally ha finalmente l'agognata closure dalla sua storia con Poseidone
Week 4 - Charlie/Silena: nessuno dei due è morto, ma le cose non sono rose e fiori
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charles Beckendorf, Poseidone, Quasi tutti, Sally Jackson, Silena Beauregard
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: To Live and Die Like A Hero
Ship: Charlie/Silena
Rating: verde
Warning: what if…? in cui Silena e Charlie non sono morti.
Wordcount: 876 (fdp)
Note: scritta per la Charlie/Silena Week della #PJShipWeeksITALIA indetta dal campmezzosangue, con il prompt di kuma_cla “what if in cui nessuno dei due muore” e il bonus suggerito da Franziska Urbinati “Clarisse guarda film splatter e di tanto in tanto se ne esce con qualche commento sarcastico sotto forma di consiglio.”


Le storie più belle sono anche le più tragiche: l’eroe muore di una morte gloriosa e con essa tutte le gesta poco lusinghiere vengono messe da parte e dimenticate a favore dell’ultimo, coraggioso, atto eroico. Poco importa se in vita era un poco di buono.

Silena spesso vorrebbe essere morta.

Vorrebbe essere l’eroe che è deceduto per la patria piuttosto che l’ex spia sopravvissuta; la donna che ha portato alla morte di tanti semidei, che ha sfregiato e mutilato il suo ragazzo e poi gli ha voltato le spalle. Il fatto che alla fine abbia combattuto al fianco dei suoi compagni, a conti fatti, non cambia nulla: Silena è una traditrice e, a differenza di molti, è viva.

Non è mai stata una combattente, Silena. È un bel viso, una faccia amichevole, un dispensatore di consigli d’amore. Una sciocca ragazzina che si è lasciata convincere da parole soavi e gentili a tradire tutto ciò in cui credeva. Una codarda che, quando ha visto Percy Jackson sorreggere un Charlie con la faccia sfregiata e un braccio in meno, è scappata con la vergogna negli occhi.

Sa cosa si dice di lei al Campo Mezzosangue e sa di meritare ogni epiteto, sa che anni di infelicità non basteranno per espiare le sue colpe.

Sa di non meritare Charles Beckendorf, al contrario di quanto affermi Clarisse.

«Ugh! Clarisse, ti prego! Dobbiamo per forza vederlo?» Silena si copre gli occhi con una mano, mentre, in tv, un personaggio femminile scappa da un uomo in maschera che la insegue.

«Gli splatter sono molto più realistici di quegli stupidi film d’amore che ti ostini a guardare. Ah! Lo sapevo che sarebbe stata la prima a morire. Le bionde tettone senza cervello sono sempre le prime a fare una brutta fine» dice Clarisse.

«Già, ed è proprio quello che merita» esclama Silena con foga.

«E perché dovrebbe meritarlo?»

«Perché è una cheerleader acida e bulla, ecco perché! Il fatto che sia bella non le dà il diritto di credersi migliore degli altri.»

Clarisse sbuffa. «Se per te questi sono motivi validi… No, te lo dico io perché merita la morte: perché ha deciso di scappare invece di prendere la prima arma sottomano e affrontare il suo assalitore. Probabilmente sarebbe morta lo stesso, ma almeno con più stile e senza vergogna.»

 


 

Non è mai entrata nel Bunker 9 da quando Leo Valdez l’ha scoperto. È territorio dei figli di Efesto e Silena preferisce tenersene lontana.

Vede un paio delle sue sorelle uscire ridacchiando ed è felice di vederle di nuovo interagire con il resto del Campo ed è triste perché il motivo per cui per un periodo non sono state ben viste dagli altri è solo colpa sua (Tutte uguali, queste figlie di Afrodite, pensano a una cosa soltanto). Prende mentalmente nota di andare a trovare Piper per ringraziarla di aver ridato onore alla sua cabina.

Ma prima deve mettere le cose a posto con Charlie.

Lui è di spalle e sta martellando su un pezzo di metallo bollente. La luce del fuoco mette in risalto i contorni delle sue spalle larghe e in ombra la sua pelle già scura, e per un attimo Silena torna indietro nel tempo di tre anni, quando l’amore vinceva sempre e la guerra sarebbe finita presto e ti prego ti prego ti prego fa’ che nessuno lo scopra e Charlie era lì e le stringeva la mano e il falò si rifletteva nei suoi occhi neri e le loro labbra s’incontravano per la prima volta.

Si schiarisce la gola e Charlie posa il martello e si volta.

Ha un braccio metallico adesso e una benda che gli copre un occhio. Il lato sinistro del suo volto è deturpato da tanti solchi che s’intersecano tra loro.

Silena resiste al familiare istinto di distogliere lo sguardo.

«Lo so che ti starai chiedendo cosa ci faccio qui. E probabilmente tutto ciò che ho da dire ormai non ha più importanza per te. Ma ce l’ha per me. E anche se sono passati anni… anche se non cambierà niente… volevo dire che mi dispiace. Non ho mai voluto tradirvi. Non ho mai voluto essere la causa della morte di tanti amici. Non ho mai voluto abbandonarti senza una spiegazione. Non meritavi tutto questo. E non è vero… non è vero che ti ho lasciato perché mi vergognavo di farmi vedere in giro con te, come tutti dicono. La verità è che mi vergogno di me stessa. Delle miei azioni. Della mia codardia. Ma sono stanca di scappare e… niente, volevo solo che tu lo sapessi.»

Sta per andarsene ma le parole di Charlie la bloccano sui suoi passi. «Ti va di vedere il mio uccello meccanico?» Arrossisce e si gratta il capo. «Non intendevo in quel senso. È solo una mia ultima invenzione. Ti va di vederla?»

Silena ridacchia e acconsente perché Charlie è sempre quel ragazzo alto e muscoloso con la voce grossa e matura e l’espressione impacciata di tre anni prima e lei è sempre una figlia di Afrodite e certe cose le vede, le sente e forse, pensa, un giorno anche lei potrà morire con stile e senza vergogna.

Le storie più belle sono anche le più tragiche, ma chi l’ha detto che non possono avere un lieto fine?

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: SunlitDays