Libri > Novecento
Ricorda la storia  |      
Autore: Triz    29/07/2015    0 recensioni
[La leggenda del pianista sull'oceano]
I pensieri di Novecento dopo che quella bionda migrante è scesa a terra senza che lui potesse rivelarle i suoi sentimenti per lei.
Partecipa al contest Film e telefilm: dimmi qual è il tuo di aturiel. Buona lettura!
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Danny Boodman T.D. Lemon Novecento
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Novecento sfiorò con delicatezza la matrice del disco e sospirò.
Un dolore troppo forte gli attraversava il petto ogni volta che provava a immaginare il viso di quella ragazza al posto del disco e si malediceva per non essere riuscito a dire a voce abbastanza alta quello che provava per lei.
Strinse tra le mani il disco con troppa forza e, prima che potesse pensare a cosa stesse facendo, l'oggetto si spezzò a metà.
«Signorina, le volevo chiedere...».
Prese una delle due metà e la spezzò in due.
«... le volevo solo chiedere di accettare...».
Spezzò l'altra metà con le mani che tremavano.
«... di accettare questo piccolo omaggio...».
Si sedette sbuffando, stanco come se avesse appena spalato una montagna di carbone, tra le mani i pezzi del disco e davanti agli occhi il secchio dell'immondizia.
Lanciò il primo pezzo e quello finì nel secchio con una precisione inaspettata.
Gli aveva detto che suo padre ora aveva una pescheria e gli aveva strappato la promessa di passare a trovare entrambi, se fosse sceso a terra.
Gettò un altro pezzo.
Se fosse sceso a terra... Novecento sentiva che non sarebbe mai riuscito a mantenere quella promessa.
Gettò un altro pezzo.
Le aveva augurato buona fortuna. Non aveva potuto fare altro e poi l'aveva guardata negli occhi e aveva visto che lei, di fortuna, se ne meritava tanta.
Lei.
Ora che ci pensava, di quella bionda e bella passeggera non sapeva nemmeno il nome.
Pezzo dopo pezzo, come il proprio cuore, Novecento fece finire nel secchio ciò che rimaneva del disco e dell'amore che aveva provato per quella donna, di cui non aveva altro che la traccia di un bacio sulla guancia.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Novecento / Vai alla pagina dell'autore: Triz