Libri > I promessi sposi
Segui la storia  |       
Autore: LaMusaCalliope    01/08/2015    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se Gertrude avesse detto al padre ciò che veramente desiderava? Leggete e scoprite!
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gertrude
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~- Emilio, non correre! – Gertrude urlò al bambino di quattro anni che correva ovunque, orientandosi perfettamente nel borgo. Il figlio di Emilio e Gertrude era come la madre, stessi occhi e lineamenti, ma la risata era del padre, quel suono che faceva stringere il cuore agli zii e alla giovane madre
Poco dopo aver scoperto la tragica fine del marito, Gertrude era scoppiata in lacrime, chiudendosi in camera per giorni, senza uscire, senza mangiare nulla. A Elena parve di tornare indietro nel tempo, quando sua madre morì, il padre che non le parlava, che non faceva nulla. Cercò di aiutare la cognata il più possibile, standole vicino, facendole mangiare qualcosa. Ma ciò che mangiava era troppo poco. Un giorno, al limite delle forse, svenne. Proprio quel giorno scoprì di essere incinta. Ciò sembrò ridarle la forza. Tornò a mangiare, aiutava Elena con i vestiti, tutto era tornato come prima, ma la mancanza di Emilio si faceva sentire. Mentre cucivano, le lacrime scorrevano sulle loro guance, pensando a lui. Gertrude passava notti davanti il camino, lo fissava, pensava.
Quando il bambino nacque, riportò un po’ di gioia nella famiglia che si era allargata. Elena si era innamorata del giovane Aurelio, che sembrava ricambiare; erano felici insieme.
Gli ultimi quattro anni non furono esattamente facili, ogni giorno che passava, il ricordo di Emilio si allontanava, e non appena sembrava svanito ecco che il piccolo lo riportava indietro, ridendo come solo il padre sapeva fare.

 Emilio corse incontro alla madre che lo abbracciò.
- Chi ti stava inseguendo adesso? Un terribile drago? – il bambino annuì contento e poi corse di nuovo via. I passanti lo evitavano e gli abitanti, che lo conoscevano, lo lasciavano fare. Poco lontano, Elena e Aurelio passeggiavano mano nella mano, chiacchierando allegramente.
La sua vita era così diversa da come sarebbe dovuta essere; in quel momento sarebbe dovuta trovarsi in un convento, con il velo e nessun altro a farle compagnia, oppure a passeggiare col suo amato Emilio, mentre lui la guardava con amore e lei che gli sorrideva. Ogni cosa di lui le mancava terribilmente, le mancava ascoltare il suo cuore battere solo per lei.
Guardò il piccolo Emilio accettare una mela da un venditore, e allora pensò che quel bambino era la sua salvezza, e lo amava proprio come aveva amato Emilio. Altroché se lo amava.

 


ANGOLO AUTRICE: This is the end!! Ebbene sì, è finita. Ora, so che vorrete uccidermi perchè "No! Emilio!" ma stava diventando tutto troppo semplice. Devo ammettere che anche io ho sofferto molto scrivendo quella lettera e l'epilogo, ma era necessario. Questa storia però è un traguardo per me, 18 capitoli sono molti! Spero che vi sia piaciuta come è piaciuta a me. Questa storia è nata da un esercizio per le vacanze sul libro de 'I Promessi Sposi' ed è diventato tutto questo. Grazie mille ragazzi, per averla seguita, per avermi fatto sapere cosa ne pensavate dei cpaitoli, grazie per il sostegno e per tutto! Alla prossima storia!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I promessi sposi / Vai alla pagina dell'autore: LaMusaCalliope