Libri > Storia di una ladra di libri
Segui la storia  |       
Autore: ester_potter    03/08/2015    0 recensioni
Saaalve, questa è la mia seconda fanfiction. Praticamente riscrivo il film TUTTO dal punto di vista di Liesel, quindi sarà più introspettivo. Sono attaccatissima sia al libro che al film, per cui vi posso assicurare che rimarrò fedele il più possibile e cercherò di non sfociare mai nell'OOC con i personaggi. Buona lettura :)
[Estratto dal capitolo 37:
È iniziato tutto con la morte di mio fratello: lì, per la prima volta, mi sono ritrovata a rubare un libro. È capitato altre volte, in contesti diversi, ma c’era sempre una costante.
Sentivo l’instabilità della vita. Ogni volta che mi capitava di rubare un libro, sentivo tutto talmente fragile e instabile, da aver bisogno di qualcosa che rimanesse per sempre con me (...)
Un libro sarebbe rimasto sempre mio. Nessuno me l’avrebbe mai portato via. Gli scrittori sono immortali perché sono immortali le loro opere. Ancora oggi ci ricordiamo di persone come Shakespeare, Victor Hugo, Lev Tolstoj, Mark Twain, e sono sicura che fra cent’anni il mondo di ricorderà ancora di loro. Perfino il Mein Kampf resterà sugli scaffali delle librerie. Forse è questo, il motivo che mi ha sempre spinta a rubare libri.]
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Liesel Meminger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XXIV

Oggi il padre di Rudy parte per la guerra.
Io, papà e mamma siamo rimasti fuori a guardarlo salutare la sua famiglia. Quando arriva a Rudy li vedo parlare, ma da qui non riesco a sentire cosa dicono. Poi si abbracciano.
Guardo il mio migliore amico e il cuore mi fa male per lui. Ma sarebbe stupido scoppiare a piangere: del resto, non faccio parte della loro famiglia. Nemmeno Rudy ha pianto. Non ha pianto a scuola, quando mi ha detto che il padre sarebbe partito, e non sta piangendo neanche ora adesso. Sta dimostrando una forza di cui non lo credevo capace. Non che io lo abbia mai ritenuto debole, ma è la prima volta che gli succede qualcosa di veramente grande come questo. Fino ad ora ha sempre avuto una famiglia felice e unita: entrambi i genitori, un lavoro stabile per entrambi, fratelli e sorelle sani, una famiglia 
pura di razza ariana.
In generale, diciamo che ha sempre vissuto in condizioni decisamente più stabili di me. La partenza di suo padre è stata un fulmine a ciel sereno, che ha colpito fra tutte proprio la sua famiglia. Nonostante ciò, Rudy riesce a mantienere un autocontrollo e una maturità incredibili, per un cuore genuino e infantile (in senso positivo) come il suo.
Il papà di Rudy si carica in spalla la borsa e si avvia. Passandoci vicino saluta mio padre con un cenno del capo e papà lo saluta con la mano. Dopo aver lanciato un ultimo sguardo dietro di sé, verso la sua famiglia, Alex Steiner se ne va giù per Via del Paradiso, allontanandosi sempre di più, fino a diventare un puntino lontano che poi sparisce dalla vista - forse per sempre.
Il solo pensiero mi fa rabbrividire: mi piace, il padre di Rudy. Con me è sempre stato carino. Tanto.




Angolo Autrice
Salve a tutti e bentornati/e!
Finalmente ho revisionato (e cambiato, a tratti) tutti i capitoli che avevo scritto nel lontano 2014, perciò da adesso posso andare avanti e FINIRE questa benedetta fic.
Purtroppo sono in piena sessione invernale all'uni, quindi il prossimo capitolo non riuscirò a postarlo prima di mercoledì sera (30 gennaio), ma da quel momento in poi PROMETTO di aggiornare la storia con costanza, così da finirla entro marzo, mese in cui riprenderò le lezioni.
Mi sono divertita un sacco a rivedere i vecchi capitoli e non vedo l'ora di arrivare alla fine, ma non fraintendetemi: non dico che ho ripreso in mano questa fic perché mi sentivo obbligata a finirla, semplicemente ne avevo voglia :)
Alla prossima cari/e  <3
A. Ester

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Storia di una ladra di libri / Vai alla pagina dell'autore: ester_potter