Libri > I Miserabili
Ricorda la storia  |      
Autore: Noeru    15/08/2015    1 recensioni
Gli ultimi pensieri antecedenti al grande giorno di Éponine
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eponine
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'è posto per me nel mondo? Non chiedo altro. Un misero angolino dove lasciar fluire le lacrime represse troppo a lungo e nascondermi finché non starò meglio: lontana da tutto e tutti. Un eterno eremo del quale nessuno è a conoscenza dove io possa adempiere al destino di solitudine senza fine e gioia irraggiungibile da sempre riservatomi. Cerco riparo dalle minacce e soprattutto dal tuo cuore, ora che non è più per me. Non mi accontento della semplice amicizia, ma l'accetto per non perderti allo stesso modo in cui tollero i risultati dell'odio seminato ai tempi che furono. La mia vita era iniziata con le migliori premesse stravolte appena lei se ne fu andata insieme a quel signore. Conservo perfino un ricordo molto vago della sua povera madre. Guardando ora i miei genitori, immagino non abbia incrociato le nostre storie perché le andava di farlo. Le prospettive non restano mai le stesse. Non m'importa adesso se l'uomo anni fa chiamato "Papà" e Azelma seguiranno nelle tenebre il grembo che mi ospitò. La tua felicità è la mia priorità e non è stato sufficiente vederti radioso al suo fianco. Vorrei anche ammirare le tue braccia atte a reggere il vessillo sopra cadaveri in uniforme. Domani non ci fermeranno.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: Noeru