Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: aboutagirl_kcn    18/08/2015    1 recensioni
Questa è la storia del Sole e della Luna, separate da un universo che non appartiene a nessuna delle due ma che si ritrovano a condividere, separate ma in un certo senso vicine.
Con questa poesia ho voluto parlare della storia di due ragazze, che una volta si erano volute tanto bene e che e se ne vogliono ancora, ma che si sono separate per non si sa bene quale motivo. Le dita scrivevano da sole. Spero vi piaccia, fatemi sapere.
Genere: Malinconico, Poesia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E ci siamo perse. Forse nessuna delle due ha più voglia di combattere. Siamo cambiate molto, abbiamo tolto una maschera e ne abbiamo messa una diversa, le due che abbiamo scelto oggi non sono più cosi compatibili. La nostra bellezza si è inaridita, caduta in balia della trappola del mondo, preda dell'orrore e della bruttezza della vita. Questa separazione era inevitabile, necessaria come il sorgere del Sole e della Luna, costrette a brillare nel cielo per tutta la vita. Il Sole e la Luna, siamo noi due, troppo diverse per sfiorarsi ma troppo simili per bagliore e lucentezza da non poter condividere lo stesso cielo. E pensare che una volta, quando in questo universo danzavamo solo noi due, potevamo stare assieme e condividere tutto. Ma troppe stelle e pianeti si sono intromessi fra di noi, intralciando la nostra danza e non permettendoci di sfiorarci. Ma quando riusciamo a sfiorarci, ah che magia, un eclissi cosi bella che tutti si fermano a guardarci. Ahimè, queste eclissi capitano sempre più di rado e sono troppo distanti le une dalle altre, o meglio, siamo distanti. Io Sole e tu Luna, intrappolate in una galassia che condividiamo ma che probabilmente non ci appartiene, vittime di un gioco ideato da non si sa chi.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: aboutagirl_kcn