Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |       
Autore: AnonimoX    27/08/2015    3 recensioni
Sono passati ben quattro anni dalla sconfitta di Gea ma il caos torna a regnare e nemici sempre più potenti e misteriosi si fanno avanti, alleati sconosciuti e poteri sepolti verranno a galla. Riuscirà la luce a regnare sulle tenebre definitivamente?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mostri, Nico di Angelo, Percy/Annabeth, Reyna
Note: Cross-over | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                 

   

Percy


Sono passati ben quattro anni dalla sconfitta di Gea e da quando Percy e Annabeth si erano trasferiti a Nuova Roma per il collage. Quella mattina Percy si alzò prima del solito orario, faceva freddo, notò che Annabeth dormiva ancora e così decise di andare in cucina per prepararle la colazione, quando finì decise di uscire e lasciare un biglietto dove diceva che andava al campo, quella notte aveva fatto un incubo, aveva a che fare con una profezia ma non riusciva a ricordarla e per questo si incamminò verso il campo mezzosangue. Prese l'autobus e mentre andava a prendere posto notò fuori dal finestrino che in cielo c'era qualcosa o qualcuno che volava, sembrava un aquila ma era troppo distante per riuscire a vedere meglio, inoltre era ben più grande di un'aquila e all'improvviso sparì. Sceso dall'autobus si diresse verso il campo mezzosangue, era da tanto che non ci andava e appena entrò tutti i vecchi amici lo andarono a salutare compreso Chirone. -- Percy, da quanto tempo! Come va? -- Bene, noto che il numero di ragazzi al campo è aumentato e di parecchio! -- Chirone si voltò a guardare le varie case e annuì -- Siamo arrivati a circa duecentocinquanta semidei e sono previsti altri arrivi. -- Percy rimase fermo a pensare qualche secondo poi decise di raccontare a Chirone il suo sogno, il Centauro lo fissò pensieroso e alla fine disse -- Ieri Rachel ha detto una profezia, era da tanto che non ne diceva una...-- Percy intuì che c'era qualcosa che non andava -- Dimmela -- Il centauro si accertò che non ci fosse nessuno e cominciò a parlare -- I ladri arriveranno, tre mezzosangue sotto il sole marceranno, il viscido Re affronteranno e l'oceano nemico loro sarà. Il risveglio del grande si avvererà e quando tutto sembrerà finito il creatore rinascerà. -- Il figlio di Poseidone rimase a fissare il vuoto -- Hai idea di cosa voglia dire? -- Il maestro fissò il cielo e attese qualche secondo prima di parlare -- Sinceramente non ne ho idea, la profezia non è molto chiara, al momento siamo a conoscenza della profezia solo io, tu, Dionisio e ovviamente Rachel. -- Nel frattempo i due decisero di incamminarsi verso il bosco. -- Percy, tu e Annabeth avete continuato ad allenarvi? Ho il sospetto che voi due sarete i protagonisti di quest'impresa, nessuno qui al campo ha sognato nulla che avesse a che fare con la profezia e invece tu sì. 
-- Sì, abbiamo continuato ad allenarci sopratutto con le armi che non sappiamo usare bene, io con l'arco e Annabeth con la spada, comunque mi chiedo allora chi possa essere il terzo della profezia.
-- Lo scopriremo a tempo debito.
Proprio mentre finì di parlare arrivò Annabeth, aveva spada e pugnale che colavano sangue dorato e aveva delle ferite alle gambe e alle braccia. 
-- Grifoni in città, ne ho uccisi quattro, altri sette mi hanno inseguita fino a qui e sono stati abbattuti dai ragazzi della casa di Apollo.
Percy le diede un po' di nettare e lei lo mangiò, le ferite sparirono immediatamente.
-- Stamattina avevo visto qualcosa di grande volare nel cielo, sospettavo fosse un grifone ma non si vedeva bene...Certo che un ️ ️ ️attacco da undici grifoni non è poco, deve esserci qualcosa sotto.
-- Percy e Annabeth, andate all'armeria e prendete delle armature, ho un brutto presentimento, corro a radunare i semidei.
I due ragazzi corsero verso l'armeria e indossarono elmo e armatura per poi dirigersi verso l'entrata del campo e vedere un centinaio di grifoni attaccare il gruppo di semidei radunato da Chirone.
Percy e Annabeth corsero ad aiutarli, erano circa venti contro cento, ma dovevano cercare di resistere il più a lungo possibile, un grifone si gettò sul figlio di Poseidone, con un'agile capriola saltò indietro ed evitò di un soffio gli artigli del nemico, subito dopo lo infilzò al collo e il grifone si disintegrò, altri due lo attaccarono, uno da destra e un'altro da davanti, Percy fece un balzo indietro e lanciò lo scudo in faccia al grifone che era davanti a lui poi mentre quello finiva a terra si voltò per affrontare l'altro e parò un'artigliata, gli mollò un calcio al petto facendolo cadere a terra e gli si buttò sopra infilzandolo con Vortice. Nel frattempo l'altro grifone si era ripreso e gli morse la spalla destra distruggendogli la protezione dell'armatura e ferendolo, Percy cercò di non pensare al dolore e gli conficcò la lama nel collo uccidendolo. Si prese un attimo di tregua e vide che stavano arrivando altri semidei ad aiutarli, Annabeth combatteva alla sua sinistra contro un grifone, quello tentava disperatamente di parare i colpi di spada ma lei fu più agile e lo tagliò in due.
Fece giusto in tempo ad abbassarsi che un artiglio gli volò dove prima c'era la sua testa, impugnò la spada a due mani e si gettò contro il grifone tagliandogli la zampa e successivamente colpendolo alla pancia facendolo disintegrare. I grifoni vedendo che stavano arrivando i rinforzi aumentarono la pressione contro i semidei nel tentativo di distruggerli prima dell'arrivo degli aiuti, di colpo si sentì un esplosione dall'altra parte del campo, poi Percy sentì un forte dolore alla testa e tutto diventò nero, si accasciò a terra e l'ultima cosa che sentì fu Annabeth che lo chiamava.


Angolo Autore :) Innanzitutto vi ringrazio per aver letto la storia e spero vi sia piaciuta, se trovate qualche errore scrivetelo e lo correggerò, inoltre cercherò di inserire due capitoli al giorno! ;) Un piccolo spoiler, la storia durerà per circa cento pagine o forse qualcosa in più, Buona lettura :D
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: AnonimoX