Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Ricorda la storia  |      
Autore: Elizabeth9    03/02/2009    9 recensioni
E se quelle parole al loro incontro sotto la pioggia non fossero state abbastanza...se i pensieri di Elizabeth fossero nascosti più di quanto appaiono? ...vi prego leggete e commentate grazie!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le parole che non vi ho detto

 

La pioggia è testimone dei nostri tormenti. S’infiltrano nel cuore, giorno dopo giorno,attimo dopo attimo fino arrivare a corroderlo. Fin quando ogni respiro è un’agonia al pensiero di rivedervi ancora, mentre il mio cuore verace d’amore si alimenta di ogni mio vostro ricordo. Ogni battito sembra inconsistente dinanzi alle parole che mi state pronunciando,qui. Davanti a me,ora.

Signorina Elizabeth , ho lottato invano ma non c’è rimedio. Questi mesi trascorsi sono stati un tormento , sono venuto a Rosings con lo scopo di vedervi, dovevo vedervi! Ho lottato contro la mia volontà , le aspettative della mia famiglia, l’inferiorità delle vostre origini, ignorando il patrimonio, tutte cose che voglio dimenticare e chiedervi …di mettere fine alla mia agonia.

Non capisco!

Perché continuate a dirmi questo?Voi?proprio voi con cui mi sono riproposta di non parlare per il resto della vita. Ogni vostra parola s’insidia in me, incapace di amarvi. Ogni vostra attenzione verso me, mi confonde, rendendomi perennemente schiava dei vostri occhi. Siete la mia ossessione, il veleno che si effonde gradualmente nelle vene.  Mi soffoca, ma non mi lascia morire. Perché l’amore, non lascia morire, ma neanche vivere, è la dicotomia fra la vita e la morte.

Vi amo!Con grande ardore!...vi prego concedetemi la vostra mano.

Signore io,io apprezzo i conflitti che avete fronteggiato, mi duole molto avervi causato pena; credetemi è stato fatto in modo incolpevole.

Andatevene! Ora!...non posso più vivere con voi, ma potrei anche morire per la stessa identica ragione!o forse no, restate! Restate qui ancora una volta ad incalorirmi con il vostro sguardo così freddo o profumare l’aria che respiro con le vostre aspre parole.

Questa è la vostra risposta?

Si signore.

È quella che mi comanda la ragione, opponendosi al cuore. Ma questo voi, non lo potrete sapere.

Vi state prendendo gioco di me?

No.

Mi state respingendo?

Di certo i sentimenti che hanno offuscato la vostra lucidità vi aiuteranno a dimenticare.

Dimenticare?come potrei riuscire a dimenticare ora che il mio cuore vi appartiene e far precipitare il vostro ricordo nell’oblio della mancanza.

Potrei chiedervi perché vengo respinto con un così poco riguardo alla cortesia?

In egual maniera potrei chiedervi  perché con una così evidente intensione di insultarmi  avete dichiarato di amarmi contro la vostra volontà!...

La verità è questa!Voi non mi amate…voi non dovete amarmi! E neanche io nutro nei vostri confronti un sentimento tale. Perché se vi amassi, se ci fosse questa remota, certa possibilità io dovrei combattere contro l’orgoglio e il pregiudizio di me stessa, contro la ragione e il sentimento, la realtà e l’apparenza. Ma non sono abbastanza forte, quindi non chiedetemelo! Il mio orgoglio così radicato vacilla al vostro amore e il pregiudizio si smaterializzerebbe, cadendo irreversibilmente nell’errore di credere nella certezza di una delle più belle illusioni: l’amore.

Credetemi non avevo ….

Se fossi stata scortese questo vi scuserebbe, ma ho altre ragioni lo sapete!

Di cosa parlate?

Pensate che possa essere allettata dall’accettare l’uomo che ha rovinato, forse per sempre. la felicità della mia amatissima sorella?Non negate signor Darcy?Di aver separato due giovani che si amavano, esponendo il vostro amico ad essere considerato dal mondo un capriccioso e mia sorella alla derisione per le speranze disattese, precipitando entrambi nella più crudele infelicità?!

No, non lo nego!

Perché l’avete fatto?

Perché credo che lui sia indifferente a vostra sorella..

Indifferente?

Li ho osservati ed ho capito che l’attaccamento di lui era più profondo

È timida!!

Perfino ora che dichiarate così apertamente di aver posto fine alla felicità di una delle persone a cui tengo più al mondo, non riesco ad allontanarvi. Egoisticamente, non vi allontano dalla mia vita, sebbene sappia che questo non faccia male solo a me. Andatevene, vi supplico, andatevene! Non resisterei oltre. Non accetterei altri affronti dall’uomo che amo. L’armonia dei contrari su cui radico me stessa perderebbe l’equilibrio.

Anche Bingley è modesto ed era persuaso che lei non nutrisse ..

Voi glielo avete suggerito?

L’ho fatto per il bene di Bingley!

Mia sorella dimostra a mala pena il suo affetto per me!Immagino che abbiate sospettato che fosse interessata alla ricchezza del vostro…

Non farei mai un tale disonore a vostra sorella ,sebbene ci fosse un’idea..

Quale?

Era perfettamente chiaro che cercasse un matrimonio vantaggioso!

Jane ha forse dato questa impressione?

No! Comunque lo ammetto c’era la questione della vostra famiglia.

Il nostro desiderio di fare amicizie, questo la disturbava?

No!

Cosa signore?

La mancanza di contegno di vostra madre,e delle vostre tre sorelle minori, e talvolta di vostro padre. Perdonatemi, questo giudizio non riguarda voi e Jane.

Il fuoco non chiede il permesso di estirpare fino all’ultima foglia l’erba, l’acqua si schianta contro le rocce senza pensare al suo dolore. E così voi! Le vostre parole, sono profonde lesioni che la mente cerca di trattenere e l’amore di cancellare. Mi avete insultata!!! Mi avete ferita!!! Avete trascinato la mia vita nell’insicurezza e nella vergogna. La mia famiglia è per voi oggetto di disgusto e disapprovazione. Chi siete, voi? Non pretenderete che rinneghi le mie origini di cui vado orgogliosa. Non pretenderete anche questo, spero?dopo che mi avete imprigionato il cuore!... vi odio! Vi odio! E vorrei uccidervi per non amarvi!

E il povero signor Wickam?

Il signor Wickam?

Quali scuse avete per il vostro comportamento nei suoi confronti?

È ardente il vostro interesse.

Mi ha raccontato le sue sventure.

Oh si! Le sue sventure sono state davvero grandi!

Prima gli rovinate l’avvenire poi usate un simile sarcasmo!

Così questa è la vostra opinione su di me?grazie per averla espressa con dovizia, potevate dimenticare le offese se non avessi ferito il vostro orgoglio…

IL MIO ORGOGLIO!

Ora che lo avete pronunciato sembra essere meno forte.

E aspettavate che mi rallegrassi per l’inferiorità della vostra famiglia?

Sono queste le parole di un gentiluomo?Sin dal primo momento la vostra arroganza e presunzione e il disdegno per i sentimenti altrui ,mi hanno fatto capire che eravate l’ultimo uomo sulla terra che avrei mai potuto sposare!

Ora sento il vostro respiro, ancora così affannato e caldo. I gesti incerti e …i vostri occhi! Il vostro odore si mescola a quello della pioggia e mi stordisce. Non avvicinatevi oltre, vi prego. Potrei perdere il controllo che mi incatena e sentire il sapore delle vostre dolci labbra. Violenterei il mio orgoglio se mi lasciassi andare, e il mio corpo si abbandonerebbe a sensazioni mai provate prima . Le mie mani tremano. Tutto sembra così incerto e questa volta non riuscirò a fermarvi, poiché anch’io ho perso ogni logica razionale. Il vostro corpo da vicino sembra così perfetto e il vostro sguardo perdere ogni freddezza. Percepisco la tensione che vibra fra noi due: è così forte . Persino le nostre mani dubbiose, fino a poco prima reticenti, sembrano lentamente disciogliersi e cercare disperatamente un contatto .  Avvicinatevi…a-ancora un po’! Per sentire quanti fulmini giacciano in noi oltre che nel cielo piovoso. Il mio corpo è così confuso e rilassato ora. Vorrei stringervi, toccarvi …ma io vi odio.  Sento che questa volta se chiudessi gli occhi proprio ora, non ci sarebbe più alcuna ragione, alcun orgoglio o pregiudizio a tenermi. Io resterei tra le vostre braccia. È inspiegabile, lo so! Vi odio da sempre, dalla prima volta che vi ho visto…

Perdonatemi se vi ho rubato tutto questo tempo!

…eppure ora, che vi vedo allontanarvi comprendo con certezza che vi amo!

 

 

Elizabeth9

È inutile dire che l’ispirazione è venuta dopo aver rivisto orgoglio e  pregiudizio in televisione pochi giorni fa! Lasciate un commento ,desidererei sapere se vi è piaciuta o meno!grazie a tutti a presto.

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Elizabeth9