Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |      
Autore: Annabeth Wayland_    31/08/2015    1 recensioni
Dopo aver creduto di essere morto,Newt si risveglia,scoprendo che Thomas gli aveva sparato alla gamba.
Fará una scoperta impressionante dovuta ad un errore e dopo ne fará altre ancora,molto più sconvolgenti.
La storia unisce il mondo di The Maze Runner a quello di Shadowhunters ed Hunger Games.
Tratto dal testo:
"-Sono qui,Newton Wayland,per comunicarti che i tuoi..-
-ZITTA! Stai zitta! Non ti voglio ascoltare! TACI!- tuonai,preso dalla rabbia.
E poi,Newton Wayland? Io ero Newt. Solo Newt."
Perchè Newt viene soprannominato "Newton Wayland"? Beh,questo, cari Nephilim,Tributi e Radurai,lo scoprirete leggendo.
Genere: Avventura, Azione, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brenda, Gally, Minho, Newt, Thomas
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
QUESTI PERSONAGGI APPARTENGONO ALL'OPERA "THE MAZE RUNNER" SCRITTA DA JAMES DASHNER E ALL'OPERA "SHADOWHUNTERS" SCRITTA DA CASSANDRA CLARE.
ALCUNE SITUAZIONI FARANNO RIFERIMENTO AD "HUNGER GAMES" SCRITTO DA SUZANNE COLLINS.

PoV Newt
      
Newt Wayland
Proprietà della C.A.T.T.I.V.O.
Gruppo A
Soggetto A5
Il Collante 

Mi svegliai sudatissimo,i capelli appiccicati sul collo,il fiato corto e il ricordo della C.A.T.T.I.V.O. ancora impresso nella mente,come un marchio  indelebile. Come il mio tatuaggio.     
Era così orrendo pensare che noi eravamo di loro proprietá. Che le nostre vite erano sempre dipese da loro. Che anche adesso,nel momento in cui pensavo di essere libero,poteva essere tutto una caspio di Variabile.
UN ATTIMO. Ma Tommy aveva messo fine a questo. Ma io ero morto. Cacchio,ero morto.
In quel momento,un dolore lancinante mi attraversò lo stomaco. E fu lì che abbassai gli occhi. Una macchia di sangue si diradava sulla maglia,all'altezza della coscia.
'Cacchio,Tommy,o l'hai fatto apposta,o hai una mira di sploff' pensai.
Bene. Non ero più morto. Sai che bellezza,in un mondo come quello.
Mi alzai,il dolore che si espandeva nella gamba come se avessi avuto delle spine di ghiaccio infilate in essa,che erano talmente fredde da diventare incandescenti.
E vidi una figura che correva verso di me,una ragazza. Aveva una cascata di capelli castani ricci che le ricadevano sulle spalle,gli occhi castano scuro ed una spruzzata di lentiggini sul viso.
Aveva una corporatura impostata,ma nonostante questo,era magra e              forte,con la carnagione scura.
Era bella,molto.
-Newt!- gridava.-Newt! Vieni qui!-
Newt? Come sapeva il mio nome? Chi era lei?
Non so perchè,ma iniziai a correre verso di lei,tenendomi la gamba dolorante,e arrivato davanti a lei la guardai. Non sapevo il motivo,ma sentivo di potermi fidare di lei.
E d'un tratto,fece una cosa che non mi sarei mai aspettato,che nessuna ragazza (almeno per quello che ricordavo) aveva mai fatto con me.
Mi abbracciò forte,cogliendomi talmente di sorpresa che ci misi qualche istante per ricambiare,pur non sapendo chi fosse.
-Newt! Mi sei mancato! Ti voglio bene..non ti lascerò più,te lo giuro. Ti voglio bene.- ripeteva la ragazza, stringendosi a lui.
-Scusami ma...tu chi sei?- mi pentii subito di aver fatto quella domanda.
Si sciolse dall'abbraccio e mi guardò negli occhi. Un misto di delusione e sorpresa era impresso nei suoi occhi. L'avevo ferita.
-Sono Annabeth..non ti ricordi di me?- disse,mentre una lacrima solitaria le solcava la guancia.
-Io..-iniziai,ma Annabeth mise una mano sul mio braccio e parlò. 
-Newt. C'è lei. Lì dietro.-
-Lei chi?-
-Ava Paige,la Creatrice della C.A.T.T.I.V.O.-         
Mi girai lentamente. Quella donna orribile,quella che avevo visto appena uscito dal Labirinto,quella che aveva fatto uccidere Chuck.

Un improvviso impulso violento si scatenò nel mio corpo,ma Annabeth se ne accorse e mi trattenne dal polso. Certo che era forte.
-Tu! Testa di caspio! Tu hai fatto uccidere Chuck! Sei una donna orribile,dovevi morire tu,non lui!- gridai,scosso da fremiti di rabbia.
Lei mi ignorò -Sono qui,Newton Wayland,per comunicarti che i tuoi..-
-ZITTA! Stai zitta! Non ti voglio ascoltare! TACI!- tuonai,preso dalla rabbia.
E poi,Newton Wayland? Io ero Newt. Solo Newt.
-No,Newton. Sono qui per parlarti.- 
Stavo per avventarmi su di lei,quando disse i loro nomi. 
Thomas.
Minho.  
Brenda e Jorge.
Teresa.   
-Thomas,Minho,Gally,Brenda e Jorge sono al sicuro. Li ho aiutati personalmente a scappare,insieme agli altri Muni,dove la malattia non potrá raggiungerli.-  
E come facevo io,a sapere che non mentiva? O che non era un'altra Variabile?
-Teresa,invece,è morta.- 
Fu come una pugnalata. E so di cosa parlo. Anche se me l'ero presa con Teresa per quello che aveva fatto,non volevo affatto che morisse. Era mia amica.
-Tutti gli Spaccati sono morti.- continuò. -Tutti,tranne te. Capirai sicuramente che,per eliminare la malattia,dobbiamo anche eliminare tutti gli Spaccati presenti. E tu sei l'ultimo. Perciò,mi trovo costretta a chiederti di collaborare.-
'Bene' pensai. 'Tanto volevo morire giá prima.'
Feci un passo avanti,ma Annabeth strinse la presa e non mi lasciò proseguire.
-Annabeth. Devo andare. Voglio morire. Volevo farlo giá da prima.-
-No. Ti ho appena ritrovato. Non voglio perderti di nuovo. Newt,ti prego.- Nei suoi occhi c'era supplica e disperazione.
Mi voltai verso Ava Paige. E trasalii.
Era proprio davanti a me,non so come si era avvicinata e mi puntava una pistola alla tempia.
Guardai Annabeth negli occhi. Piangeva,e sussurrava.
-Mi dispiace Newton. Ma tu sei uno Spaccato. Solo uno Spaccato. Tu sei di proprietá della C.A.T.T.I.V.O. e l'unica persona viva rimasta della C.A.T.T.I.V.O. sono io. E io penso che tu non abbia motivo di esistere ancora. Addio,Newton. La C.A.T.T.I.V.O. è buona.-
E proprio mentre stava per premere il grilletto,senza che io glielo impedissi, Annabeth le tolse la pistola dalle mani e mi sorrise,mentre un ragazzo dai capelli dorati,si faceva avanti.
-Ti sbagli Ava.- disse. -Newton Wayland è un Mune.-
Detto questo,premette il grilletto e finalmente,Ava Paige morì.

Angolo Autrice~~
Ma salve Radurai!!💕💕
Vi sta piacendo la storia? Spero di si!😇
Newt è uno dei miei personaggi preferiti,e la sua morte mi ha davvero devastata.😢 Perciò,ho deciso di scrivere questo.
Come potete capire,Newt non ha il cognome dei Wayland per caso.
Infatti,più avanti col tempo,noterete che la fanfiction si unirá al mondo di Shadowhunters e Hunger Games,senza spoiler però ☺
Spero che vi possa piacere 😊
Forza forza,tante recensioni!
Al prossimo capitolo,pive..
Annabeth Wayland_ 😘
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Annabeth Wayland_