Serie TV > Jarod, il Camaleonte
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    05/02/2009    8 recensioni
[Jarod, il Camaleonte] Sono passati mesi dall'avventura sull'Isola di Carthis. Jarod e Miss Parker saranno riusciti a dimenticare e andare avanti?
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP.5



La mattina seguente, Jarod, al risveglio, si accorse di essere da solo. A quanto pareva, Miss Parker era andata via. Tuttavia, l’uomo non ebbe molto tempo per pensare a quello che era accaduto la sera prima, poiché un’infermiera si accorse che era sveglio e alcuni dottori andarono a visitarlo.

**

Miss Parker era seduta sul divano di casa sua, con un bicchiere di vino in mano. Quando si era svegliata, all’alba, aveva subito percepito un rassicurante calore sul viso. Aprendo gli occhi, aveva notato la mano di Jarod posata delicatamente sulla propria guancia. Probabilmente, Jarod si era svegliato durante la notte e, vedendola lì, aveva pensato che si trovasse lì perché era stata in pena per lui. Ed infatti era proprio così che stavano le cose, ma non poteva permettere che lui lo sapesse. Se le avesse chiesto qualcosa, gli avrebbe risposto che, se era lì, era solo perché Sidney glielo aveva chiesto come favore.

**

Passarono tre settimane, durante le quali Jarod si era ripreso completamente. Non aveva più sentito, né visto Miss Parker. E gli mancava. Aveva voglia di vederla o, quantomeno, di sentire la sua voce.

Lei, da parte sua, voleva si vederlo, o sentirlo, per sapere come stava, ma,allo stesso tempo, stare più lontana possibile da lui. Si era sentita troppo vulnerabile, quando era al suo capezzale. E lei detestava sentirsi a quel modo.

**

Miss Parker entrò in casa. Buttò le chiavi sul tavolincino dell’ingresso e si tolse la giacca. Era stata una giornata stressante.  Raines le era stato alle costole per tutto il giorno e lei non lo sopportava più. Per di più, quell’incapace di Broots non era riuscito a trovare Jarod. Non c’era che dire, evidentemente, si era ripreso abbastanza da sfuggir loro di nuovo! In quel momento suonò il telefono, e lei andò a rispondere, quasi controvoglia, immaginando di chi si potesse trattare.

-    Chi parla?
-    E’ da molto che non ci sentiamo, vero Miss Parker?
-    Già, da un po'. Come ti senti?
-    E’ tutto passato. Sto bene. Ti ho chiamato per ringraziarti.
-    Per che cosa?
-    Per quello che hai fatto per me, in ospedale. Dopotutto sei stati lì tutta la notte. Grazie.
-    Veramente l’ho fatto perché Sidney me l’ha chiesto. Lui doveva rientrare al Centro con Broots per ordine di Lyle, quindi... Gli ho solo fatto un favore. Non ti fare strane idee, quindi.

Jarod sorrise: proprio come aveva immaginato che lei reagisse! Aveva ricreato quella barriera che gli impediva di arrivare ai suoi sentimenti.

-    Strane idee? Tipo, che so, pensare che sei rimasta perché senti qualcosa di speciale, dettato dal tuo senso interiore, per me dalla prima volta che ci siamo incontrati? Beh, Miss Parker, chi lo sa... Può anche darsi...

Jarod riattaccò.

Miss Parker rimase perplessa e, decisamente, senza parole. Lentamente buttò giù la cornetta. Ma, allora... Lui aveva ascoltato tutto quello che lei gli aveva detto, credendolo profondamente addormentato... Solo in quel momento, Miss Parker notò che la finestra del salotto era aperta. Questo era veramente strano. Era sicura di averla chiusa. Si disse che forse era scossa dalle rivelazioni di Jarod, e si avvicinò per chiuderla. Fu allora che vide un piccolo carillon sul davanzale. Lo aprì e una dolce melodia si diffuse nella stanza. Al centro del carillon, due innamorati che si tenevano le mani intrecciate, girando su se stessi.

Jarod era nascosto poco lontano dall’abitazione, ma abbastanza vicino da poterla vedere. Poi, con un sorriso stampato sulle labbra, si allontanò nella notte.




  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Jarod, il Camaleonte / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88